Manuela RighiniSarà intitolata a Manuela Righini la Sala Stampa dello Stadio Artemio Franchi. La decisione è stata presa congiuntamente da ACF Fiorentina, Comune di Firenze e Unione Stampa Sportiva Italiana.

 

Sabato 19 novembre, alle ore 19, all’interno dello Stadio Artemio Franchi, prima della partita Fiorentina-Milan, squadre delle città dove Manuela ha lavorato, si svolgerà una cerimonia per l’intitolazione, cui parteciperanno dirigenti della Fiorentina, rappresentanti del Comune e dell’Ussi.

 

Manuela Righini è stata una  è stata una grande giornalista, fiorentina e tifosa della Fiorentina, prematuramente scomparsa il 21 giugno 2010 all’età di 59 anni. Ha cominciato la sua carriera occupandosi di calcio, tanto da essere considerata una delle prime, per alcuni la prima, giornalista sportiva italiana. Ha lavorato a Paese Sera e poi all’Ansa, come responsabile prima della redazione sportiva e poi della redazione interni. Nel 2002 è passata al Corriere della Sera, trasferendosi a Milano con l’incarico di caporedattore centrale. E’ stata anche presidente regionale toscana dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, nonché consigliere nazionale della Fnsi. Fino all’ultimo ha sempre seguito la Fiorentina, commentandone settimanalmente le gesta.

 

Fonte: Franco Morabito – USSI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here