Le ipotesi erano molte ma la decisione non era semplice, soprattutto perchè il recupero della gara contro l’Albinoleffe non doveva incrociarsi con le partite già programmate della serie A. L’ipotesi più logica, al vaglio della Lega era quella di far giocare la gara o martedi 24 o mercoledi 25. In ambedue i casi si sarebbe poi dovuto spostare l’incontro di Verona già programmato come anticipo di venerdi 27 (con il disappunto di Sky) e quindi il giorno più plausibile sarebbe stato martedi 24 ma in quella data lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” è già impegnato per la gara interna dell’Atalanta,

 

La Lega di serie B ha quindi fissato ufficialmente che la data in cui si giocherà la gara non disputata ieri sera, sarà martedi 8 Maggio con inizio ore 20:45.

 

L’altra gara rinviata per il lutto di Morosini, Torino-Sassuolo, sarà invece disputata la settimana successiva, il 15 maggio. Il Torino ha già in programma per il 25 Aprile la ripresa del match con la Reggina interrotosi al termine del primo tempo. In quella data ci sarà anche la prosecuzione della gara Pescara-Livorno.

Il Livorno ha ottenuto poi lo spostamento della gara con il Cittadella (prevista per sabato prossimo) a martedi 24 Aprile.

 

Albinoleffe-Empoli si disputerà quindi in coda al campionato, una data che potrebbe a quel punto avere uno scenario di classifica ben diverso da quello in cui si sarebbe dovuta giocare la gara in prima istanza.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'Empoli presente in tribuna per l'addio al "Moro"
Articolo successivoGiudice Sportivo serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here