Penultimo allenamento settimanale per gli azzurri prima della partenza per Bologna: il gruppo si è allenato compatto presso il Sussidiario lontano da sguardi indiscreti, visto che la seduta, come previsto, si è svolta a porte chiuse. Abbiamo quindi poco materiale tattico da potervi raccontare, soprattutto allenamento (8)riguardo alle possibili scelte che mister Giampaolo farà in vista dell’anticipo coi felsinei.

 

Si è allenato solo a parte Saponara, che domani dovrebbe comunque tornare in gruppo e partecipare all’ultimo allenamento: la sua presenza sabato non è in dubbio, il trequartista azzurro – stasera ospite a PEnAlty – sarà della partita. Hanno continuato a lavorare in maniera parziale anche Krunic (sul campo) e Levan (solo in palestra): per il loro rientro si parla di anno nuovo, con il georgiano che si tratterrà ad Empoli durante la pausa natalizia per intensificare e potenziare il suo allenamento. È stato costretto a uscire anzitempo dal campo Maiello,  in seguito a una botta dopo un contrasto di gioco: per lui si parla di leggera distorsione alla caviglia. Non si sa chiaramente l’entità del problema, che però sembra risolvibile a breve.

 

Non crediamo che, schermaglie a parte, la formazione si discosterà di molto da quella inizialmente vista col Carpi: si va verso la conferma di difesa e centrocampo, mentre per l’attacco potrebbero salire le quotazioni di Livaja.

 

Simone Galli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here