Si avvicina l’incontro di domenica contro il Genoa e, come sempre accade negli ultimi giorni di allenamento, la squadra si è preparata a porte chiuse, lontana da occhi indiscreti. Ci è perciò difficile raccontarvi nel dettaglio la seduta, anche se tutto lascia presagire che i ragazzi abbiano posto particolare attenzione ai calci da fermo.

Non sarà della partita Levan Mchedlidze, che continua ad avere problemi alla schiena e verrà tenuto a riposo anche nel prossimo match casalingo. Con il georgiano out, si fa largo l’idea di rivedere in campo capitan Maccarone, alla ricerca del centesimo gol in azzurro. Accanto al Gladiatore è possibile che ci sia un avvicendamento, con Marilungo dentro e Pucciarelli fuori, anche se il pratese ha dimostrato nelle ultime partite di star bene fisicamente. Dietro le due punte agirà ancora El Kaddouri, che sembra trovare via via l’intesa coi compagni; da non sottovalutare però anche Zajc, che si sta allenando bene ed è più che una valida alternativa.

Buone notizie sul fronte Krunic e Tello: i due calciatori, che ieri erano stati tenuti a riposo, si sono allenati regolarmente e quindi sono a completa disposizione. Così come Croce, che dopo aver rifiatato contro la Juve, è pronto a riprendersi il posto di mezzala sinistra. Quest’oggi ha invece anticipato l’uscita Josè Mauri, per un fastidio muscolare che potrebbe metterlo ko per il Genoa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI “calci di rigore” verso una rivoluzione?
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Io cambierei modulo, questo 4312 non ha piu senso visto che ti mancano determinate caratteristiche nel play basso e siamo di fatto senza attacco. Credo che la società debba inizare a programmare bene la prossima stagione ragionando al di fuori di un progetto che è finito lo scorso anno e che quest’anno vivacchia grazie al niente delle ultomi tre. Come ha gia detto qualcuno, domenica la meglio sarebbe un bel biscotto, tanto dietro al massimo fa un punto il Crotone in casa.

  2. Fai giocare Pucciarelli….. !!!! giocatore praticamente inutile. Almeno Marilungo ha fatto qualche assist importante…..ha più qualità e ci mette più cuore e carattere.

  3. Quella contro il Genova è una partita importantissima che non possiamo sbagliare, già stiamo giocando da schifo almeno torniamo a fare i punti e chiudiamo questo bruttissimo campionato. Davanti Pucciarelli e Maccarone gli altri due (il gigante non c’è) sono due vaganti per il campo senza arte né parte

    • Intanto questo commento non è mio perchè di Mork ce nè uno e non vorrei che altri si appropriassero del mio Nick,a meno che come succedeva qualche tempo fa qualcuno commentava con il nick di un altro senza accorgersene…..

  4. Io invece andrei controcorrente e farei giocare Maccarone e Thiam dall’inizio…..almeno si valuta un giocatore che parte dall’inizio e per un congruo numero di minuti…..No buono….buono?Solo così lo capisci in maniera sicura non certo per degli spezzoni giocati ogni tanto e magari contro squadre di grande livello…..Questo è il Mork….originale!

    • Perchè Pucciarelli 2 goals e Marilungo nemmeno uno….ti sembra che siano così affidabili quest’anno?Poi se hai gia capito che Thiam non è buono per 4 spezzoni di partita per un totale di 57 minuti….evidentemente hai l’occhio parecchio lungo…..Io dico vediamolo dall’inizio e poi giudichiamo un po’ meglio…..Poi per carità rispetto qualsiasi opinione ci mancherebbe….anche quando la penso in maniera diversa….

  5. Leggo di qualcuno che giudica Marilungo in modo molto critico. Dico, ma fino ad ora Maccarone e Pucciarelli che hanno fatto di più? Goal? Assist? Spero per noi giochi Marilungo che almeno ci mette cuore e grinta come Levan.

  6. puoi metterci tutta la grinta che vuoi ma se fai 20 presenze e nemmeno un gol qualcosa non va , non mi sembra che Pucciarelli e maccarone ( nonostante l’età ) non ci mettono grinta , visto che si segna con il conta gocce proverei zajc o addirittura di marco avanzato credo che saranno più prolifici degli attaccanti

  7. Il cuore lo posso mettere anche io, Marilungo ha dei limiti evidenti per la categoria ed è stato uno dei tanti acquisti a caso della stagione. Certo con Thiam diventa per forza la prima scelta ad un Maccarone che non ha più banane

  8. Secondo me, la squadra per colpe dell’allenatore a notevoli difficolta ad esprimere un gioco in attacco. Per questo chi gioca gioca rischia di fare brutta figura…! Ma mi sembra che al momento la miglior coppia d’attacco sia Levan / Marilungo. Poi anche un cieco si accorge che abbiamo carenza di qualità in attacco. Ma forse Marilungo è il migliore sotto questo aspetto. Comunque forza Empoli…… e speriamo di vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here