Ultimo allenamento per gli azzurri, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida di domenica contro il Bologna. Al Castellani domenica andrà in scena la festa salvezza ma durante i novanti minuti la squadra giocherà assolutamente per vincere nella speranza di potersi riprendere la decima piazza.

 

imageLa seduta odierna, svoltasi nella mattinata, è andata in scena a porte chiuse. Partiamo con una buona notizia, ovvero il rientro in gruppo di Alberto Pelagotti che quindi difenderà anche nella prossima gara la nostra porta ma, di fronte a questo, dobbiamo registrare l’assenza di Maccarone che è stato tenuto a riposo per un affaticamento. Notizia questa non certo positiva anche perché davanti siamo in piena emergenza con il solo Pucciarelli in condizioni perfette (ricordiamo la squalifica di Levan, l’ormai perpetua assenza di Livaja ed il problema di Piu), ed a questo punto con Tchanturia che scalda i motori e che potrebbe essere vicino al debutto tra i professionisti. Anche Maiello non è al top per via di un mal di schiena che lo tormenta da tempo ed è a rischio convocazione, rischio che purtroppo è già stato superato da Laurini e Tonelli che non saranno dei giochi.

Al posto del francese prende sempre più corpo l’ipotesi Bittante, mentre in mezzo al campo Diousse si gioca con Buchel la maglia da regista, maglia che lascerà vuota lo squalificato Paredes. Il modulo sarà certamente il 4-3-1-2.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura (a porte chiuse) che darà indicazioni più certe sulle scelte finali. Al termine dell’allenamento ci sarà la conferenza stampa di mister Giampaolo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia di Empoli-Bologna
Articolo successivoDomenica al "Castellani" si scrive una pagina di storia radiofonica
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. domanda: quando si sapranno gli orari dell’ultima giornata? La Redazione lo sa? Ricordo che l’anno scorso fu divisa in due.

  2. Ottima domanda, sul sito della lega sono tutte alle 15. Ma ricordo pure io che l’anno scorso spostarono qualcosa all’ultimo.. Sempre comodo per chi deve organizzarsi, mannaggia a loro

      • hai ragione! è molto più professionale la lega amatoriale di calcio a 7 dove gioco io.. calendario definito all’inizio della stagione e zero spostamenti per le televisioni 🙂

  3. Tchanturia deve restare con la Primavera che si gioca punti fondamentali per l’accesso alle fasi finali, la passerella può farla in un’altra occasione!

    Ma l’appendicite di Livaja invece come procede?! Un messaggio ai tifosi o ai compagni tramite i social?! Una comunicazione ufficiale sul decorso medico?! Ahahahahah

  4. Il futuro di Levan già dal prossimo anno sarà lontano da Empoli.
    (La moglie non ha rinnovato l’iscrizione del figlio all’asilo dicendo che il prossimo anno si trasferiscono al proprio paese di origine)
    Levan nonostante le critiche di molti la vera tifoseria ha sempre amato un lottatore vero come te.
    Grazie di tutto Levan!
    Forza azzurri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here