Nuova giornata di allenamento per l’Empoli che si avvicina a grandi falcate all’appuntamento di venerdì sera contro il Sassuolo. Anche quest’oggi la seduta è stata svolta a porte chiuse: probabilmente mister Andreazzoli ha in serbo qualche sorpresa da attuare già nella sfida contro gli emiliani e non vuole “occhi indiscreti”. Per questo motivo non possiamo descrivervi accuratamente in cosa è consistito l’allenamento.

La sensazione, comunque, è che si possa tornare all’amato 4-3-1-2 dopo la parentesi albero di natale schierato contro la Lazio. Capitolo infermeria: naturalmente ancora fuori Rodriguez e Polvani, ancora alle prese coi loro lunghi infortuni, le buone notizie arrivano soprattutto sul fronte Maietta. L’ex Bologna si è regolarmente allenato coi compagni e la sua presenza venerdì è altamente probabile. A cedergli il posto sarà Rasmussen. Ci sono ancora speranze per il rientro di Pasqual, che quest’oggi ha fatto la parte atletica con il resto del gruppo. Per Levan, invece, seduta a scartamento ridotto.

La squadra tornerà ad allenarsi domani, ancora a porte chiuse.

Simone Galli

Articolo precedenteRade Krunic in conferenza stampa
Articolo successivoSassuolo-Empoli: le probabili formazioni
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Nessun commento su Levan e il suo stipendio? Oh che vi succede, non vi riconosco più. ….. venite criticoni ….. venite …… E sui 9milioni di Nino? ….. E su Castagnetti e Donnarumma così fondamentali e che in maniera errata e scellerata sono stati troppo frettolosamente venduti? ….. Via su incominciato a offendere …..

  2. Loro davanti sono devastanti, hanno molti attaccanti e molte soluzioni offensive. Però dietro concedono. Speriamo. Di sicuro un finisce 0-0

  3. Se si deve parlare di Castagnetti e Donnarumma io dico che e’ stato un grave errore cederli…ma non devo per forza offendere nessuno…

  4. Tralasciando il vecchio argomento pare che la squadra di De Zerbi attui un gioco chiamato il terzo uomo…

    Scambi a terra a due dove il terzo si infila alle spalle della propria punta…

    Anche se il gol alla Juve e’ stato diverso su cross mi pare

    Con noi e’ probabile che giochino con la difesa a 3 con la Juve erano a 4

    L’altra cosa che so’ e’ che sulle palle alte soffrono molto…

    • con l’attacco che abbiamo una difesa a 3 è sufficiente. Ma non si sa mai. Certo che giocano bene. La Gumina si deve svegliare.

  5. De Zerbi sempre piaciuto come allenatore.
    Dopo Napoli e Samp, il suo Benevento (al netto dei limiti tecnici dei suoi giocatori) giocava il miglior calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here