L’Empoli è sceso in campo quest’oggi per la seconda seduta settimanale di lavoro in questa seconda settimana senza campionato.

 

Erano in programma due sedute quest’oggi (sarà cosi anche venerdi) e come sempre, quando c’è la “doppia” la mattinata è stata sfruttata per un lavoro fisico ed atletico con l’ausilio anche della palestra.

Nel pomeriggio è andato in scena un allenamento vero, come quello da campionato, anzi diremmo quasi da ultimi giorni della settimana prima della gara di campionato.

La squadra, questo è stato palese, aveva voglia di giocare, di tornare a calciare quel pallone rimettendosi a disposizione del proprio mister che oggi è stato comunque più ligio con i suoi, anche in sede di arbitraggio della partitella tattica che ha chiuso la seduta.

Sono rientrati Mori, Tonelli ed Hysaj, e soprattutto il primo (ormai atteso da tutti) ha dimostrato di stare davvero bene, questo periodo potrebbe essere particolarmente prezioso per farsi poi trovare pronto definitivamente alla ripresa.

Stanno decisamente meglio anche Accardi e Pratali (oggi ha preso parte anche alle partitelle della seduta pomeridiana), due che avavano finito il 2012 con qualche problema.

Non sono invece ancora rientrati i due georgiani e Cristiano (febbre). Bassi ha lavorato in palestra nel suo percorso di riabilitazione.

Assente anche Cori, un’assenza che qualche dubbio lo ha fatto venire, anche se ufficialmente anche lui è influenzato.

Tutti gli altri giocatori indiziati a lasciare l’Empoli nel corso di questo mercato erano invece regolarmente al campo, giocando con lo stesso piglio di sempre.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteClaudio Selmi: "L'Empoli vince perchè gioca bene"
Articolo successivoSerie Bwin – Anticipi & Posticipi 2a – 8a di ritorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here