La squadra è scesa in campo nel pomeriggio per una seduta di allenamento in questa settimana di ripresa dopo quella di stop forzato.

 

Allenamento intenso anche quello di oggi, con mister Sarri che ha fatto svolgere una bella partitella tattica con due squadre mischiate che hanno però adottato lo stesso modulo, ovvero quel 4-3-1-2 che ha praticamente cambiato le sorti del campionato in corso.

Non vengono date particolari indicazioni alla squadra vista la lontananza del match di campionato e lo staff tecnico a grosse linee fa ripetere quelle stesse esercitazioni viste sul finale di anno.

La squadra sembra stare davvero bene, anche in termini di rapidità, la settimana di stop non sembra davvero avere influito in qualche modo.

Sotto osservazione quei giocatori il cui recupero è prossimo, su tutti Mori e Coralli. Il Cobra, che sabato andrà a giocare con la Primavera, palesa un stato di forma interessante, ma ancor più importante è lo stato mentale, giocando con quella rabbia agonistica di chi ha voglia di mangiarsi il pallone.

Anche Mori è in crescita e potrebbe giocarsi la prima convocazione nella prossima gara.

Si  allenato molto serenamente, e bene, anche Riccardo Saponara, che mentre svolgeva la seduta di allenamento, a 350 km aveva il suo destino che stava prendendo una strada davvero importante

 

Oltre ai lungodegenti erano assenti i georgiani, Cristiano, Bassi e Cori.

 

La squadra domani lavorerà in una doppia seduta, cosa che si repeterà anche venerdi, mentre sabato (al contrario di quanto uscito in prima istanza) ci sarà una giornata di riposo da aggiungere a quella di domenica.

 

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE : Saponara-Milan è fatta – Carli conferma.
Articolo successivoNiente Primavera per Coralli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Fa bene Levan a starsene un pò a casa… finalmente un pò di sano riposo, lui che non ha perso neppure un allenamento…
    😉

    • 2 anni piuttosto tribolati…immginati che voglia avra’ di tornare a giocare…..una partita vera e condita da un bel goal!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here