Prosegue la preparazione dell’Empoli, ed oggi, nel penultimo giorno lavorativo della settimana, la squadra ha sostenuto una doppia seduta.

 

La parte tattica, come sempre, si è svolta nel pomeriggio, con il tecnico Sarri (che oggi come già scritto compie gli anni), che ha fatto svolgere molte esercitazioni mirate ai suoi prima della consueta partitella che ha chiuso l’allenamento: una partitella più particolare visto che le squadre erano tre.

Di nuovo c’è poco da dire, come schema si lavora unicamente sul 4-3-1-2 sfruttando però questo periodo ibrido per qualche prova a livello “umano”, provando alcuni elementi in ruoli leggermente diversi da quelli a cui siamo abituati. Tra questi si sta muovendo discretamente bene Spinazzola, che in queste sedute sta facendo l’attaccante puro: il giocatore in prestito dalla Juve si allena come se dovesse guadagnarsi più di tutti il posto in squadra, cosa da ammirare visto che pare essere uno di quello con la valigia in mano.

 

La squadra si sta allenando al completo con ai box soltanto i lungodegenti e gli influenzati Cristiano, Mchedlidze e Shekiladze.

Per il resto tutti si stanno mostrando in buono stato, anche quei giocatori che fino a poche settimane fa lamentavano problemi non disputando le ultime gare.

 

Due curiosità di giornata: la prima è che oggi, visto il passaggio di Saponara al Milan, le telecamere di Sky sono accorse ad Empoli per confezionare in servizio che ha poi visto protagonisti anche altri elementi.

Poi da dire, che a fine seduta, lo stesso Saponara è stato subito chiamato a Milano, meglio, a Milanello, per le prime visite mediche.

 

Anche per domani è prevista una doppia seduta di lavoro.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Spezia e Reggina guardano a due azzurri
Articolo successivoSabato diretta web-radio per Empoli vs Siena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

    • L’importante è che non gli faccino fare una partitella…senno’ ci ripensano e non ce lo danno piu! 🙂 …..Gia…..porca miseriaccia….alla fine se ci pensiamo bene….NON E’ PIU’ UN GIOCATORE DELL’EMPOLI! 🙁

  1. Operazione troppo frettolosa, io credo che lui sia un ottimo professionista, ma se gli dicono: “Da adesso sei del milan, non rischiare più di tanto”, secondo voi lui che fa?

    • SI PARLASSE DI UN GIOCATORE GIA ARRIVATO,DI GRAN NOME,forse potrei dirti che non sei andato lontano dalla verita’….ma si parla di un ragazzo di 21 anni che deve acquisire,malizia,esperienza e voglia di far vedere la sua bravura…e solo giocando ad alti livelli,puo’da ora in avanti far vedere chi è ai suoi prossimi tifosi(sigh) e a chi lo ha acquistato….sicuramente qualche osservatore avra’ dato il suo parere a Galliani(NON CREDO DI AVERLO MAI VISTO QUEST’ANNO IN TRIBUNA AL CASTELLANI),ma chi lo conosce poco(Galliani compreso) da qui in avanti sara’ curioso di vedere le sue qualita’….e qui stiamo parlando di Milan…non certo,con tutto il rispetto,di Udinese,Catania,Cagliari etc.etc. e sicuramente l’anno prossimo vorra’ presentare ai tifosi un gran bel giocatore…..non un giocatore da mandare piu’ in tribuna che sul campo verde!Poi come lo spieghi che l’hai pagato 4.000.000 per la meta’!

  2. L’incasso della seconda metà di Saponara ripianerà la perdita di 3 milioni e darà un minimo di fiato alle esangui casse di Monteboro…giusto per pagare qualche stipendio arretrato ed i fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here