All’indomani del pari esterno di Novara, nella prima sfida della semifinale playoff, l’Empoli è tornato in campo nel pomeriggio per il primo allenamento in vista del ritorno.

 

La squadra, che ha pernottato a Novara per rientrare in mattinata, ha svolto il classico allenamento del “giorno dopo”, con quindi coloro che hanno preso parte al match limitati ad un defatigante e gli altri a fare qualcosa in più e provare anche alcune movenze specifiche.

Diciamo subito, anche se lo avrete già letto nell’altro pezzo, che alla seduta mancavano sia Regini che Saponara: i due, impegnati a Milanello nel raduno pre-europeo dell’Under 21, rientreranno ad Empoli sabato per la rifinitura. I giocatori, lo sottolineamo, saranno quindi regolarmente a disposizione del tecnico per la gara in programma domenica sera.

Out anche Accardi, il problema muscolare, come spiegatoci anche ieri, non è da prendere sottogamba, ed il recupero per la partita, impossibile. Si cercherà invece di recuperare Croce anche se le probabilità di averlo, per adesso, sono inferiori a quelle di non averlo.

Laurini, oggi a riposo, sta comunque discretamente meglio (anche se ieri ha preso una botta passando il dopo gara con il ghiaccio e non in sale interviste)e salvo imprevisti partirà titolare sulla sua fascia di competenza.

Per il resto poi non ci aspettiamo novità, la squadra ormai va da sola e come sottolineato anche da mister Sarri, gli allenamenti di adesso servono a ben poco dal punto di vista tecnico-tattico. C’è però un gruppo che trova forza proprio nell’unione ed il grande lavoro verrà fatto sulla carica emotiva.

 

Anche per domani è previsto un allenamento pomeridiano con tutto il gruppo a disposizione che si compatterà.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteStasera su A5 si parla di Empoli
Articolo successivoInizia bene la prevendita dei biglietti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

    • Come piacerebbe anche a me poterla pensare come te…..Ti diro’….quando l’ho visto giocare ad Empoli e quindi sul rettanolo verde….mi ha fatto sempre una grande impressione….sa sempre posizionarsi al meglio,sbaglia difficilmente il disimpegno sul compagno(leggasi passaggio),insomma si vede che sa stare davvero bene in campo e con la giusta calma…..e a volte mi chiedo se avesse avuto meno problemi fisici,quanto sarebbe stato utile alla causa empolese(credo davvero tanto)….Pero’arrivare a dire che è una pedina fondamentale è una cosa che non sta ne in cielo ,ne in terra….ripeto non tanto per la sua bravura(anzi mi auguro che risolva finalmente i suoi problemi fisici e rimanga con noi),ma perchè propio a causa di questi problemi ha giocato davvero pochissimo…..e quando l’ha fatto,la volta dopo era gia infortunato un’altra volta……

  1. Caro amico Antonio, scusa se mi permetto, Accardi è un giocatore importante ed utile, specie se Laurini non sta bene, ma di “pedina fondamentale” in infermeria c’è n’è una sola ed è Croce!
    😉

  2. Condivido: Nell’economia della squadra Croce è + importante dei 3 davanti. Se recupera, penso che andiamo noi in finale, se non recupera….sarà dura!

  3. Dispiace per Accardi, un giocatore che dopo l’infortunio di Laurini si era rivelato importante facendo anche delle prestazioni positive…adesso speriamo che il nostro Laurini recuperi al meglio perché il finale di campionato e’ tutto suo!!
    Croce un elemento FONDAMENTALE per questo Empoli, giocatore che ha passato tanto tempo in lega pro ( i misteri del calcio..) ed adesso starebbe benissimo in una squadra di serie A, spero davvero di recuperarlo entro Domenica, con lui sarebbe un’altra partita, specialmente negli spazi che si creeranno quando il Novara dovrà trovare il goal del vantaggio…

  4. Accardi leggi stamani stagione finita, pratali perso da due mesi oramai, camillucci fuori anche lui da 3/4 mesi, ferreira e coralli stagione mai iniziata,praticamente e ore croce e laurini che non sono al meglio. Cio nonostante manca un soffio per andarci a giocare la finale, mister ragazzi siete da encomiare per una stagione cosi’.E poi anche la grana dei nazionali, dimenticavo

  5. Una curiosità: chi segue costantemente gli allenamenti può rispondermi, ma Gigliotti che fine ha fatto? Ad un certo punto Sarri l’aveva fatto debuttare, pareva inserito e poi? Nonostante manchi Accardi e Laurini stia male, Gigliotti che è anche un terzino sinistro non viene neppure rammentato… È così scarso? Ha litigato con qualcuno? Fra l’altro è anche un ex (a proposito, Lazzari ha fatto un partitone…) con un po’ di rancore, non considerarlo così mi sembra strano…

  6. scusate se vado fuori tema, nessuno sa dirmi se per l’acquisto di biglietti per non abbonati occorre presentare carta ID o codice fiscale oltre a nome cognome luogo e data di nascita? all’empoli point nessuno mi risponde ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here