Si è consumato nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 agosto, l’ultimo allenamento degli azzurri prima della rifinitura pregara che darà il via alla stagione ufficiale. Domenica sera, calcio d’inizio alle 20:45, si giocherà per il secondo turno di Tim Cup contro il Sud Tirol.

 

La squadra ha lavorato soprattutto dal punto di vista tattico con mister Sarri che ha continuato a mischiare le carte non dando una definizione precisa di quello che potrà essere l’undici titolare contro i tirolesi. Scontato sarà invece il modulo, ovvero il 4-3-1-2.

Mister Sarri potrebbe anche optare per mandare in campo una formazione leggermente a sorpresa, anche per provare la tenuta di alcuni giocatori meno conosciuti, testandoli cosi anche in chiave campionato.

L’unico indisponibile sarà Pietro Accardi che ha continuato a lavorare a parte, mentre tutti gli altri, Mchedlidze compreso sono tornati in gruppo. Difficile comunque che tra i convocati ci possa essere Simone Della Latta che ha vissuto un precampionato non certo in condizioni ottimali.

Ovviamente, al di la di una non perfettissima forma fisica (seppur in netto miglioramento) non sarà schierabile nemmeno Pratali che per adesso non puo’ essere ancora considerato un calciatore azzurro.

 

Alle 17 di quest’oggi ci sarà la rifinitura, seguita dalle prime parole ufficiali di mister Sarri.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews dall'FC SüdTirol, parla il DS Piazzi
Articolo successivoMercato Azzurro | La Roma libera Barba verso Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here