Ultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida di domenica prossima che ci vedrà protagonisti a Marassi contro la Samp di Giampaolo. Una gara sicuramente non facile ma dove gli azzurri sono chiamati a confermarsi dopo i tre punti trovati sabato scorso grazie al rigore trasformato da Maccarone, ex del prossimo match.

La seduta odierna si è svolta a porte chiuse e quindi non possiamo raccontare nel dettaglio quanto provato anche se questa è tendenzialmente la giornata in cui si mettono a punto le situazioni da palla inattiva. Partiamo col dire che domenica saranno indisponibili Barba e Zambelli mentre il resto della squadra è tutta a disposizione, compreso Thiam che da oggi si puo’ regolarmente allenare con i nuovi compagni. L’ex Paok partirà dalla panchina e questa forse è l’unica certezza in attacco dove tutti e quattro gli altri sono possibili titolari nelle varie combinazioni possibili anche se, come già detto, sembrerebbe che la coppia Mchedlidze-Marilungo possa avere qualche chance in più. Anche Costa è a disposizione ed in ballottaggio con Cosic, potrebbe non partire dall’inizio l’ex blucerchiato ma il nodo sarà sciolto domani. Per il resto non ci attendiamo nessun’altra novità.

La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Martusciello.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMamè Thiam si presenta: “Felice di essere qui!”
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here