allenamento 2911Azzurri in campo anche oggi, secondo giorno di lavoro al rientro dalla pausa natalizia.

 

La squadra ha lavorato in una doppia seduta. Al mattino ci si è concentrati maggiormente sull’aspetto atletico, mentre il pomeriggio è stato investito nel lavoro tattico, con una grande particolarità visto che si è utilizzato una speciale attrezzatura, funzionante con sistema gps, per la rilevazione di alcuni dati soggettivi.

Dal punto di vista del lavoro si è da prima provato alcuni schemi per reparto, per poi andare a chiudere con una partitella a metà campo. Anche oggi in campo c’era Vincent Laurini che ha palesato una discreta forma. Hanno invece lavorato a parte i tre uruguayani (Vecino, Laxalt ed Aguirre) che hanno anticipato la fine dei lavori ma senza particolari problemi per loro. In campo regolarmente Lorenzo Tonelli che ieri aveva saltato l’allenamento per un mal di gola.

Anche oggi non sono arrivate particolari indicazioni di formazione, si lavora sul 4-3-1-2 ma siamo certi che, salvo problemi dell’ultimo minuto, gli undici saranno gli stessi di Firenze con il rientro dalla squalifica di Vecino.

 

La squadra tornerà domani in campo per una sessione di lavoro che si svolgerà nel pomeriggio.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Fine girone andata : Il punto con mister CECCHI, BIGICA e BOMBARDIERI
Articolo successivoMercato Empoli FC | Ceduto un giovane alla Colligiana (Serie D). Guitto si svincola dal Gavorrano.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Di solito si patisce a ripartire con l anno novo ….
    Ma quest anno non c è la sosta per un mese ….
    Son FIDUCIOSO …. AVANTI RAGAZZI !!!!

  2. Attenzione perché a gennaio è tutto un’altro campionato con il mercato che stravolgerà, in alcuni casi, le rose di chi sta sotto. Sono curioso di vedere se i ragazzi hanno il calo di gennaio, quest’anno è come se ci fosse stata la sosta per la nazionale.

  3. Riccardo che gli altri rivoluzioneranno le rose o prenderanno giocatori mentre noi no … tranne uno o due … lo sappiamo … e inizierà un campionato novo …
    In B la sosta è ben più lunga …

    Io ci credo come tanti qui su PE che si son dimostrati tifosi veri …

    Avanti raga !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here