ph empolifc
ph empolifc

Come scritto stamani, è già ripresa la preparazione degli azzurri che guardano adesso al match di Udine di sabato prossimo.

 

Squadra divisa in due gruppi, come prevedibile, per il primo allenamento della settimana, con in campo soltanto coloro che non hanno giocato ieri ho che sono subentrati. Per tutto il resto del gruppo però non c’è stato il defaticante in palestra ma la piscina.

Chi è rimasto al Sussidiario, dopo una fase aerobica, ha iniziato già a lavorare sull’aspetto tattico, ovviamente rivedendo alcuni movimenti provati nei giorni scorsi e non addentrandosi ancora nello specifico per quelle he saranno le mosse da adottare nel tentativo di battere Di Natale & C.

Chiaro è che oggi certo non possiamo avere avuto indicazioni su quelle che potranno essere le scelte del mister, in una settimana che potrebbe anche vedere l’inserimento tra gli undici di uno dei nuovi arrivati: Paredes il più accreditato.

Da segnalare che Levan è ancora ai box per il problema muscolare che lo terrà ancora tre settimana fuori dal campo e che anche Buchel per adesso rientra tra gli indisponibili. L’austriaco però dovrebbe tra domani e mercoledi tornare in gruppo. La febbre ha tenuto a riposo Federico Barba.

 

Doppia seduta domani per i ragazzi con il gruppo che tornerà a lavorare assieme.

 

Stefano Scarpetti

5 Commenti

  1. finalmente è stato reintrodotto il nuoto…toccasana
    ci sono molte contraddizioni sul nuoto
    sicuramente fa meglio l’educazione fisica denominata “medica”
    ma il nuoto ti lascia sempre positivo

  2. Come si fa a inserire Paredes che tatticamente deve crescere parecchio al posto di Zielinski che è cresciuto e sta crescendo in maniera esponenziale? Io penso che non ci sarà nessun cambio sabato a meno di defezioni o turnover (improbabile) per gli impegni ravvicinati.

  3. Zielinski e’ l’unico centrocampista che ci può’ dare qualche gol con tiri da fuori area.Questo per quello visto sino ad oggi.Se poi i vari Paredes,Buchel e altri ci faranno vedere qualcosa di positivo state certi che il mister li mette in campo. Forza EMPOLI!!!!!!.

  4. Io penso che Paredes in prospettiva possa essere veramente importante per noi, ma tatticamente deve migliorare e in particolar modo la fase difensiva, Zielinski ci ha messo 6-7 mesi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here