samp-empoli (14)Nel pomeriggio di quest’oggi, all’indomani del match di Marassi, gli azzurri sono tornati subito in campo perchè c’è da preparare il prossimo match che andrà in scena lunedi prossimo. Saremo ancora in trasferta, contro il Palermo reduce dalla sconfitta per 2-0 di Napoli.

 

Classico allenamento del giorno dopo. In campo, per la seduta tattica, soltanto gli elementi della rosa che non hanno preso parte alla partita di Genova, per tutti gli altri piscina o palestra a discrezione.

Ovviamente non sono arrivate indicazioni particolari dal frammentato allenamento di oggi, se non che si continua (cosa iperscontata) a lavorare sul 4-3-1-2 a livello tattico. Nessuna novità per quanto riguarda i giocatori attualmente fuori con quindi Croce, Cosic e Mchedlidze che saranno out anche per la trasferta siciliana. Dalla gara di ieri non sono emerse particolari cose se non qualche affaticamento di alcuni singoli ma niente di minimamente preoccupante.

Ancora tutta da valutare quindi la formazione che Giampaolo manderà in campo con la scontata assenza per squalifica di Diousse che dovrebbe quindi permettere un’altra occasione da titolare per Maiello. Crediamo che non ci saranno stravolgimenti all’undici con forse la variazione di Paredes per Buchel dal primo minuto e magari Barba per Costa in difesa.

 

Sarà però da domani che si potrà capire qualcosa in più anche per quanto riguarda il discorso delle scelte. Per domani è prevista una seduta di lavoro al mattino.

 

Alessio Cocchi

20 Commenti

  1. Fossi io Carli per me a gennaio assane lo darei in prestito in serie b ……se continua così con noi rischiamo davvero di bruciarlo. È giovane ha bisogno di fare esperienza .come percorso mi ricorda Amedeo Carboni tenuto in naftalina da Salvemini e poi esploso con Samp, Parma, Roma, e Valencia dove a giocato fino ai quaranta suonati.

    • Premessa che ieri ha sbagliato, nessuno è cieco….Però è capitato di sbagliare anche a Ilicic, anche Maiello ad inizio partita, anche Paredes a fine partita, devono tutti essere mandati in serie B a fare i che???? In passato abbiamo cresciuto tanti giocatori giovani, perchè abbiamo permesso loro di sbagliare è questo che ci distingue dagli altri club, certo se ancora non l’abbiamo capito…..Guardare oggi Tonelli che giocatore è diventato…tutto perchè la società lo ha aspettato, ma tra poco passerà alla cassa!

      p.s. ognuno è padrone di dire e pensare quello che vuole, anche se a volte bisognerebbe pensarci volte, anch’io durante la partita ero incazzato, però che ci vuoi fare, non ci possiamo permettere giocatori già formati e comunque come nel caso di Ilicic, sbagliano anche loro, FORZA EMPOLI!

      • ma stai scherzando vero?
        questi ragazzi hanno maturato nel giro di TRE ANNI in B e UNO in A

        Diusse arriva dalla primavera….ma su cosa si discute
        se uno non è pronto non è pronto
        va fatto maturare basta

  2. Condivido.
    Anche perché in quel ruolo ne abbiamo due ma forse anche tre.
    Per lunedi meglio buchel di paredes.
    Paredes ogni tanto fa qualche errore che può mettere la squadra in difficoltà

  3. In linea di massima le idee di bassazzurra sono le mie e quelle della maggioranza dei tifosi azzurri.Ma le mie sensazioni erano legate al clamore mediatico che le prime prestazioni del giovane senegalese a inizio stagione avevano provocato: tutti contenti per lui e soprattutto tutti fieri di avere un sicuro campione (perché è sicuro che lo diverrà) cresciuto a Monteboro. Ma quel tritacarne infernale che è la celebrità secondo me andrebbe affrontato un po più avanti magari valorizzandolo in un contesto un po più defilato .L’esperienza e la consapevolezza dei propri mezzi crescerà di più lavorando “sottotraccia al riparo dai riflettori ” dove potrà tornare sicuramente migliorato.A empoli si fa così da sempre , ma ci viene meglio quando si parte dalla B ,si sceglie il soggetto , lo si valorizza magari salendo in serie A , ci si salva e dopo un percorso di crescita si vende .Ora per fortuna siamo in serie A e possiamo anche delegare il lavoro oscuro a qualche buona realtà cadetta che in quanto a valorizzare giovani non teme confronti ( vedi Crotone per es.) Ovviamente le mie rimangono opinioni anche non condivisibili e sarebbe interessante aprire un sereno dibattito sull’argomento. Forza azzurro sempre.

  4. FOSSI MAIELLO E AVESSI QUESTA CONSIDERAZIONE DA GIAMPAOLO
    MI FAREI CEDERE A GENNAIO

    MI GARBEREBBE SAPERE COME L’HA PRESA MAIELLO LA SOSTITUZIONE
    MA DI COSA SI RAGIONA?….SE SON CAZZATE SON CAZZATE….BASTA

  5. Al momento non vedo una grossa differenza tra i 2 giocatori e poi che necessità abbiamo di trovare sempre il dualismo? Una squadra non è fatta di solo 11 giocatori e se il mister decide di farli girare che male c’è? Poi a dirla tutta molti che contestano Assan sono i soliti che l’anno scorso criticavano Sarri perchè faceva giocare sempre i soliti…..Volete un esempio lampante? Benassi del Torino, acquistato dall’Inter per circa 3 milioni, lo scorso anno ha alternato ottime partite ed altre meno facendo perdere la sua squadra per ben 2 volte per suoi errori….. purtroppo è tipico nei giovani. Ora, io dico, se un errore viene fatto da Ilicic o da Chiellini o da Padelli ma ne potrei citare altri, è uguale o no se fatto da Diousse? Oppure si va per partito preso?

  6. Si matura giocando con i più forti, ecco perchè le squadre giovanile hanno i giocatori più giovani rispetto al massimo dell’età consentita…..
    Altro fatto da considerare è che Maiello non è di proprietà dell’Empoli, quindi è chiaro che a parità di prestazioni sia scelto il giocatore di appartenenza. Comunque se il mister lunedì farà giocare Maiello e farà una bella partita sarò il primo ad essere contento, ma per favore basta con questi dualismi che sono soltanto nocivi.
    Sempre Forza Empoli

  7. tutti fissati con maiello….che non aspetta altro che tornare a napoli (sepe docet) …ma dio volesse che a gennaio se ne vada…meglio i nostri due ragazzi

  8. Io e fossi in voi di neretto e ne parlerei fino a Natale.Son discussioni senza senso.Chi vole questo,chi vole quello,ma l’allenatore potra’ vorta vorta sceglie chi pensa più adatto anche ai gioo dell’avversari ortre che ai nostro di gioo?Sembra che i Maiello sia i messia che scende sulla terra e ci fa vince tutte le partite,quande invece con 2 cazzae almeno i Doriani e ci poteano fare parecchio di male.Ma lasciateli cresce i ragazzi azzurri e soprattutto smetteela di fa l’allenatori.Nessuno lo pensa e lo vole,ma se i Maiello lunedì fa una prestazione di me.da parecchi di voi la figura e la fanno peggio.Gli errori in campo li fanno tutti e i giocatori che hanno qualità come Assanne e vanno aiutai a cresce non vanno distrutti con commenti e discorsi a bischero.

    • ma te c’hai pensato che magari è proprio il tuo un discorso a bischero?
      no dico c’hai pensato o no?
      ma poi l’hai capito che si sta discutendo che ha fatto male l’allenatore a sostituirlo o no?

      ci pensi che un ragazzo di 18 anni forse è un po giovane per passare dalla primavera alla serie A?

      pensate al PD vai….

      • Io incominciò a pensare che tu abbia seri problemi e mi fermo qui……Se l’allenatore ha deciso di sostituire Maiello perché non l’aveva soddisfatto HA FATTO BENE.Poi è tutto un altro discorso che chi ha sostituito Maiello abbia fatto peggio,non dipende certo da i Giampaolo se i neretto non ha migliorato le cose che nel primo tempo non erano andate bene al nostro allenatore.Punto!Nessuno dice che Maiello non sia più forte di Assanne,ma nemmeno che non si possa sostituire perché lo dici te!

        • infatti i problemi tu l’hai te
          e te lo posso confermare
          perchè io non ho detto nulla di tutto ciò

          tu stai facendo tutto da solo
          come da soli d’altronde lo fanno tutti quelli che non sanno ammettere un errore
          e divagano sui contenuti
          per scansare l’evidenza

          pazienza vi abbiamo solo detto che Assan per noi non è pronto per un ruolo così importante
          stammi bene….

          • Ma se tu hai detto….MA POI L’HAI CAPITO CHE SÌ STA DISCUTENDO CHE HA FATTO MALE L’ALLENATORE A SOSTITUIRLO O NO?…..Guarda i bischero e sono io che sto a commentare con un paranoico come te.Stammi parecchio bene,perché tu n’è hai bisogno!

  9. Non mi sembrava di aver detto qualcosa di male…..e poi rileggendo mi si accusa ma di che !?? Ho espresso un opinione e come tale può essere opinabile .nel mio discorso si capisce a cosa mi riferisco , nelle tue risentire repliche invece……BUON CAMPIONATO A TUTTI

  10. Dash non hai capito:non capirai mai sei troppo infervorato. Anch’io sono con te ma lui non ha detto niente di male:sarà una nana mascherata da halloween o uno strisciato da fantasma.hahahahaha

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here