Croce impedisce il gol del 3-2 azzurro foto ciabattini

Servizio di Gabriele Guastella

 

L’abbiamo detto e scritto da più parti di quell’incredibile episodio che ci aveva fatto esultare al gol del possibile 3-2 azzurro. Ma quando ci siamo ritrovati di fronte al montaggio del video sintesi siamo rimasti attoniti di fronte a qualcosa che ha dell’incredibile, un pò come quando sabato scorso quel colpo di testa di Zaza è andato a sbattere sulla traversa. Diciamo che la fortuna di una settimana fa ci ha permesso di espugnare Ascoli ma allo stesso pari un episodio davvero curioso ci ha forse negato il possibile gol dei tre punti odierni.

 

Si vede infatti molto bene come Daniele Croce prova con il piede sinistro a spingere il pallone in fondo al sacco, con la sfera praticamente sopra la riga bianca, ma proprio il suo piede fa da ostacolo che impedisce al pallone di entrare del tutto in porta. Rivedendo le immagini, favorite dal rallenty, si vede chiaramente come il pallone schizza perfido sul collo del piede del numero 11 azzurro per poi essere bloccato dal portiere ospite Leali. Chissà se il suo piede fosse arrivato un attimo dopo cosa sarebbe successo??!!…

 

Un episodio davvero sfortunato che vi proponiamo nella sequenza dei fermoimmagine sotto ma che potrete rivedere con la nostra sintesi pubblicata in altro articolo (il tutto si svolge in una frazione di 2 secondi circa).

 

Croce impedisce involontariamente che il pallone entri in porta

Il portiere del Lanciano Leali perde goffamente il pallone che lentamente sta entrando in rete; Croce arriva a tutta velocità nel tentativo di ribadire il pallone in rete ma involontariamente mette il piede sinistro sulla riga di porta mentre sopraggiunge il pallone ed in precario equilibrio per l’entrata su di lui di Almici anzichè spingere la palla in rete il suo piede ne diventa ostacolo.

La palla schizza via dal piede di Croce

La palla rimbalza sul piede di Croce e rientra verso il campo, mentre il portiere Leali si tuffa sul pallone.

Leali interviene sul pallone mentre Croce non riesce ad arrestare la propria corsa

Croce non riesce a riprendere l’equilibrio giusto per tornare sulla palla, mentre ormai Leali ha il pallone tra le mani.

Croce impedisce il gol del 3-2 azzurro foto ciabattini

Nella foto sopra del nostro Max Ciabattini appostato vicino alla porta si vede da un’altra angolazione chiaramente Croce con il piede dentro la porta ed il pallone che viene stoppato sulla riga proprio dallo sfortunato numero undici azzurro.

13 Commenti

  1. Ero convinto fosse gol, sono uscito dallo stadio con il giramento di scatole x questo episodio. Non é gol. Dire sfortunato é dire poco

  2. Cominciano a diventare troppi questi episodi, Sassuolo, Terni, col Verona, ora questo. Altri 2punti persi immeritatamente.

  3. No, ma voglio dire….ma se la vuoi buttare dentro sta palla perchè intervieni come un difensore sulla linea che vuole spazzare il pallone….cavolo li se si vuole fare gol si prende di collo e si porta via tutto…..

  4. è solo sfortuna!!!!!!!! ma se vogliamo essere onesti il pareggio è la cosa più giusta.E’ stata una bella partita e quindi accontentiamoci,visti i risultati delle altre squadre precedenti e seguenti.

  5. Non gettate la croce sulle spalle di Croce: Và chiaramente con l’intenzione di spingere la palla dentro, ma viene danneggiato e scoordinato da Almici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here