Finisce con un pareggio il debutto sul centrale di Monteboro delle azzurre nel massimo campionato di serie A. Una partita piacevole che nel primo tempo ha visto un migliore avvio del Ravenna, vicino al gol in un paio di occasioni, mentre nel finale è l’Empoli a dare il meglio di sè pur venendo punito dal vantaggio delle romagnole quasi in chiusura di tempo. La ripresa si apre nel segno delle azzurre, in continuità con la chiusura della prima frazione: le ragazze di Pistolesi sfiorano la rete a più riprese con Orlandi e Borghesi, cogliendo il meritato  pareggio in pieno recupero con la rete di Bargi su assist della subentrata Orsi. Risultato giusto per quanto visto in campo, sarebbe stata infatti ingenerosa la sconfitta per l’Empoli: la squadra ha messo in campo cuore e grinta, giocando il match a viso aperto con un assetto tattico spiccatamente offensivo. Importante inziare il campionato muovendo la classifica fin da subito, visto che le difficoltà della nuova categoria non tarderanno a mettere alla prova le azzurre.

EMPOLI LADIES – 1
Baldi; Di Guglielmo, Esperti, Parrini ( 80′ Fusini), Filangeri; Orlandi, Caucci( 45’Orsi), Borghesi ( 54′ Mastalli); Prugna, Bargi, Morucci
Allenatore: Alessandro Pistolesi

RAVENNA WOMEN – 1
Guidi; Cuciniello,Maniero, Costantino,Quadrelli;Errico, Carrozzi, Casadio; Baldini(88′ Alunno), Pugnali (78′ Muratori), Pittaccio ( 66′ Principi)
Allenatore: Mirco Balacich

Goal: 40′ Errico, 93′ Bargi

Ammoniti: Quadrelli

Articolo precedenteTV | Mister Vivarini nel post ad Avellino
Articolo successivo90° PE | Le sintesi della settima giornata
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here