Finisce in parità la terza amichevole stagionale degli azzurri, giocata in Versilia sul campo del Real Forte Querceta. Una gara nella quale i carichi di lavoro di questi giorni si sono fatti sentire e la manovra della squadra di Vivarini ne ha risentito in particolare nella ripresa. Il tecnico abruzzese ha dovuto fare a meno di Diousse, Levan, Zini e Pasqual, oltre a Barba e Buchel ormai ufficiosamente accasati lontano da Empoli. Nella prima frazione buono l’esordio di Romagnoli nei tre di difesa ed apprezzabile il contributo di Castagnetti in mezzo al campo, mentre Piu e Donnarumma hanno provato a dialogare nel tentativo di affinare col minutaggio l’intesa di reparto. Curiosamente l’attaccante ex Salernitana ha firmato il suo primo gol stagionale trasformando proprio un rigore procurato dal compagno friulano. Nella ripresa l’Empoli ha sofferto la maggior freschezza e vivacità degli avversari, che hanno sfiorato il pareggio con Falchini per poi trovarlo con lo stesso attaccante scattato sul fuorigioco. Nella parte finale del confronto il più vivace fra gli azzurri è apparso Olivieri, mentre Provedel ha dato prova di concentrazione e abilità disinnescando un paio pericolose occasioni dei nerazzuri. Venerdì prossimo impegno con il Pontedera al Castellani alle 20.45.

REAL FORTE QUERCETA – 1
Fontana (46′ Dini); Mastino (46′ Marinelli) Sergi (46′ Stella); Remedi, Biagini L (71′ Rossi); Cauz (46′ Tognarelli);  Pizza (46′ Vignali); Biagini F; Falchini (75′ Bigazzi); Ferretti (57′ Benedetti) Chianese (75′ Bani).
Allenatore. Guido Pagliuca.

EMPOLI – 1
1T:  Terracciano ; Veseli; Romagnoli ; Laurini; Zappella;  Zajc; Castagnetti; Picchi;  Gemignani;  Piu;  Donnarumma.
2T: Provedel; Curto, Dermaku, Pejovic, Bittante; El Kaddouri: Buglio; Krunic; Fantacci; Jakupovic; Olivieri.
Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Tagliavento di Terni. Assistenti Costanzo di Orvieto e Bottegoni di Terni

GOAL: 44′ Donnarumma Rig., 66′ Falchini

Articolo precedenteGli azzurri non vanno oltre il pari a Forte dei Marmi. Finisce 1-1
Articolo successivoTV | Gemignani e Zappella nel post Forte Querceta
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here