A Verona arriva un punto che giova al morale e muove la classifica, tuttavia la gara ci mostra un Empoli non propriamente positivo, soprattutto nell’approccio alla gara nella prima frazione. Nel secondo tempo la prestazione va in crescendo, proponendo una manovra più fluida che genera azioni pericolose come quella che porta al goal di Caputo (marcatura poi annullata dal Var). A inizio partita il match stenta decollare: gli azzurri si fanno preferire per buona volontà e maggior abnegazione ma senza impensierire concretamente la retroguardia clivense. Gialloblu invece più pericolosi in apertura di secondo tempo, con Terracciano costretto agli straordinari per difendere la propria rete. La Gumina si divora il vantaggio all’11’ sparando sul portiere in uscita un tiro a botta sicura. Al 18’ siluro di Capezzi da 30 metri che lambisce la traversa e al 27’ il goal di Caputo annullato dal Var per fuorigioco dell’attaccanta pugliese. Al 32’ ha il suo momento di gloria anche il Chievo che con Djordjevic sfiora la rete del vantaggio. Nel finale poche emozioni, con le squadre che si accontentano del pareggio e l’Empoli in particolare costretto in 10 dall’infortunio di Maietta a sostutuzioni esaurite.

CHIEVO – 0
Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni (72′ Depaoli), Radovanovic, Obi (82′ Kiyine) ; Birsa; Djordjevic, Stepinski (63′ Giaccherini) .
A Disp: Semper; Seculin; Tanasijevic; Pucciarelli; Leris; Burruchaga; Depaoli; Pellissier; Jaroszynski; Meggiorini.
Allenatore: Lorenzo D’Anna

EMPOLI – 0
Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli (13′ Pasqual); Krunic, Capezzi, Acquah (87′ Bennacer); Zajc; La Gumina (77′ Mraz) Caputo.
A Disp: Provedel; Fulignati; Brighi; Veseli; Traorè;   Marcjanik; Rasmussen; Ucan;  Mchedlidze.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO: Sig. Giacomelli di Trieste.
Assistenti: Valeriani/Paganessi.
VAR: Abisso/Costanzo.

Ammoniti: 55′ Rigoni (C), 93′ Di Lorenzo (E)

 

Articolo precedenteServe il VAR per negare la vittoria ad un Empoli bello a metà: finisce 0-0 al Bentegodi
Articolo successivoLe pagelle di Chievo-Empoli 0-0
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here