Partita dall’esito surreale, in cui c’è una sola squadra in campo, l’Empoli, che gioca, tira, segna un gol e ne potrebbe segnare un altro ma viene raggiunta oltre il tempo di recupero dall’Avellino. Una frenata nel risultato che non preoccupa perchè ad essa non corrisponde alcun passo indietro in termini di prestazione della squadra. Oggi i ragazzi di Andreazzoli possono solo chiamare in causa la cattiva sorte. L’Avellino parte senza grandi timori reverenziali, con grande aggressività, ma gli azzurri prendono progressivamente campo. La gara è molto frammentata a causa dell’atteggiamento degli ospiti, condizione che non giova certo al gioco dell’Empoli ma al 39’ Di Lorenzo pesca bene Zajc che da sottomisura beffa Lezzerini sul primo palo trovando il vantaggio. Il primo tempo si chiude cosi, con l’Empoli avanti di un gol. Nella ripresa il primo squillo di tromba lo suona di nuovo lo sloveno con un tiro da fuori respinto da Lezzerini. L’Empoli fa gioco, l’Avellino prova a contenere e ripartire ma la gara ristagna molto a centrocampo. Al 20’ l’Empoli segnerebbe con Donnarumma ma il goal viene annullato per fuorigioco di Caputo. Azione dubbia al 28’ con Lezzerini che esce male su Krunic ma per l’arbitro non c’è rigore. Girandola di cambi, la gara scivola verso la fine senza particolari emozioni e con la prospettiva azzurra di altri tre preziosi punti da mettere nel proprio forziere, ma accade l’inaspettato: l’Avellino a tempo più che scaduto trova il goal con D’Angelo che brucia Veseli e beffa Gabriel. Poi per eccesso di esultanza D’Angelo viene ammonito ed espulso. Beffardo pareggio per gli azzurri, di fatto punitidall’unico tiro in porta degli ospiti.

EMPOLI – 1

Gabriel; Di Lorenzo, Veseli, Luperto, Pasqual; Bennacer (75′ Brighi), Castagnetti, Krunic (82′ Lollo); Zajc; Donnarumma (86′ Traorè), Caputo.
A Disp: Meli; Maietta; Polvani; Imperiale; Rodriguez; Ninkovic.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

AVELLINO – 1

Lezzerini; Laverone, Kresic, Morero, Ngawa; D’Angelo, Di Taccio, De Risio (68′ Moretti); Cabezas (64′ Asencio), Ardemagni, Bidaoui (54′ Molina).
A Disp: Pizzella; Pecorini; Marchizza; Migliorini; Falasco; Rizzato; Vajushi; Gavazzi; Wilmots.
Allenatore: Walter Novellino

ARBITRO: Sig. Illuzzi di Molfetta (BA).  Assistenti: Bellutti/Pagliardini.

GOAL: 39′ Zajc; 95′ D’Angelo
AMMONITI: 25′ D’Angelo (A); 59′ De Risio (A)

ESPULSI: 96′ D’Angelo (A)

 

Articolo precedenteResta il tabù Avellino che non perde mai al Castellani: 1-1 tra azzurri e biancoverdi
Articolo successivoLe Pagelle di Empoli-Avellino 1-1
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here