Pirotecnico 3-3 nel big match del Castellani con l’incubo che nel finale si trasforma per gli azzurri in sogno. Una partita divertente fin dalle prime battute, con il Frosinone a cercare le palle alte in mezzo alla nostra area e l’Empoli a ripartire palla a terra cercando le giocate in verticale. Una buona occasione per Donnarumma al 13’ con un tiro dal limite, un po’ fiacco come prima vera azione da goal, goal che però trova il Frosinone al 15’ con un bolide da fuori area di Ciano. L’Empoli attacca nella fase centrale del primo tempo, creando diversi pericoli, ma paradossalmente deve ringraziare la sua buona stella se non viene punito sulla doppia occasione di Ciofani e Ciano al 31’. Ma il raddoppio frusinate è nell’aria e arriva pochi minuti, con il solito Ciano bravo a tenere palla a centro area e girarsi battendo imparabilmente Provedel. Gli azzurri mostrano carattere, non si danno per vinti e si rovesciano in avanti nel tentativo di rimettere in piedi la propria gara ma si va al riposo sul 2-0 per i ciociari. Il secondo tempo si apre nel modo peggiore per l’Empoli, con il terzo gol del Frosinone che arriva grazie ad un gran tiro di Dionisi da fuori. La squadra di Vivarini prova a riaprire la gara con la rete di Di Lorenzo, ma nei fatti gli ospiti possono concendersi il lusso di limitarsi a controllare le sfuriate empolesi senza correre troppi rischi. Tutto deve ancora però succedere, perché nei minuti di recupero avviene l’incredibile: Caputo prima accorcia e poi pareggia il conto delle reti, regalando un insperato punto alla propria squadra.

EMPOLI – 3
Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Lollo (54′ Bennacer), Castagnetti (54′ Zajc), Krunic, Seck (77′ Luperto); Donnarumma, Caputo.
A Disp: Terracciano; Polvani; Zappella; Romagnoli; Picchi; Traorè; Piu; Ninkovic.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

FROSINONE – 3
Bardi; Brighenti, Ariaudo (68′ Russo), Krajnc; Ciofani M., Gori M., Maiello, Beghetto; Ciano (73′ Besea), Ciofani, Dionisi (86′ Citro).
A Disp: Zappino; Vigorito; Matarese; Gori A., Volpe.
Allenatore: Moreno Longo

ARBITRO: Sig. Piccinini di Forlì.  Assistenti: Intagliata/Bresmes

GOAL: 15′ Ciano; 32′ Ciano; 47′ Dionisi; 53′ Di Lorenzo; 91′ Caputo; 93′ Caputo
AMMONITI: 26′ Ariaudo (F); 35′ Caputo (E); 85′ Di Lorenzo (E)

Articolo precedenteIl grande cuore Azzurro !!!! Incredibile rimonta di tre gol per questo pazzo Empoli: finisce 3-3 al Castellani
Articolo successivoLe Pagelle di Empoli-Frosinone 3-3
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here