Finisce in parità il confronto interno con lo Spezia. Una gara in cui è sempre l’Empoli ad avere in mano il pallino del gioco ma dove paradossalmente il vantaggio lo trovano i liguri ed i fantasmi di Salerno rischiano di tornare vivi. Per fortuna ci pensa Pasqual, a 12′ dalla fine e  ancora su punizione, ad evitare quella che sarebbe stata una clamorosa beffa ed un’immeritata sconfitta. Il risultato finale, in rapporto a quel che si è visto in campo, rappresenta una mezza sconfitta e senza dubbio si può parlare di due punti persi dagli azzurri. L’arrembaggio empolese prende il via tardi, dopo la rete del pareggio, con Caputo e Ninkovic che tentano alcune conclusioni ma sempre senza fortuna. Gli azzurri appaiono complessivamente poco brillanti, forse condizionati nell’esprimere il proprio gioco anche da un campo in on perfette condizioni.

EMPOLI – 1

Provedel; Veseli, Romagnoli; Luperto; Untersee, Bennacer, (63′ Piu) Castagnetti (79′ Zajc), Pasqual; Krunic; Donnarumma (63′ Ninkovic), Caputo.
A Disp: Terracciano; Giacomel; Simic; Seck; Zappella; Di Lorenzo; Traorè; Lollo; Jakupovic.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

SPEZIA – 1

Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Maggiore (74′ Capelli), Bolzoni, Pessina; Mastinu (68′ Vignali); Forte, Marilungo (81′ Soleri).
A Disp: Saloni; Capelli; Caccaroni; Augello; Calabresi; Masi; Giorgi; Giuliani; Gilardino; Okereke.
Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Sig. Illuzzi di Molfetta (BA).  Assistenti: Robilotta/Pagliardini

GOAL: 51′ Mastinu; 78′ Pasqual
AMMONITI: 27′ Castagnetti (E); 76′ Pessina (S); 89′ Provedel (E); 89′ Lopez (S)

Articolo precedenteTV | Mister Vivarini nel post Spezia
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Spezia 1-1
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here