Ha parlato quest’oggi, attraverso le pagine de “Il Tirreno”, l’amministratore delegato della società azzurra, Francesco Ghelfi.

Argomento? La campagna abbonamenti.

Vi riportiamo l’interessante intervista, che questa mattina è uscita sulle pagine del quotidiano livornese, in cui il dirigente azzurro traccia le linee guida per la campagna ventura che potrebbe vedere la luce alla fine della settimana nuova.

L’intervista è del collega David Biuzzi.

 

ghelfi«I prezzi sono pronti – sottolinea il dirigente – restano solo da sistemare alcune dettagli. Penso che entro metà della prossima settimana sarà possibile presentare tutto e iniziare con la prima fase, quella dedicata ai vecchi abbonati»

 

 Che avranno degli sconti… 

 «Senza dubbio. Uno degli obiettivi che ci siamo posti è proprio quello di venire incontro a chi è stato con noi sia nei momenti belli che in quelli brutti»

 

 Altre categoria privilegiate? 

 «Ovviamente sono previste sconti per le donne e per gli under 14. Quest’ultimi, però, dovranno sottoscrivere la tessera annuale insieme a un parente maggiorenne»

 

E per chi ha più di 14 anni? 

«Abbiamo previsto un apposito abbonamento per gli studenti. Qualcosa di simile era già stato fatto negli ultimi anni, ma quest’anno abbiamo deciso di allargare il discorso»

 

Sarebbe a dire?

«Che non faremo nessun tipo di distinzione fra studenti. Sarà valido, cioé, anche per gl universitari»

 

Altre iniziative?

«A dire il vero sì. Abbiamo studiato una sorta di abbonamento di gruppo, per le famiglie ma non solo. Vale per gruppi che possono andare dalle 3 alle 5 persone che decidono di abbonarsi insieme. Possono essere parenti o semplicemente amici.

 

Può dirci anche i prezzi?

 «No, ancora no. Ma, ripeto, è quasi tutto pronto e pensiamo di partire il prima possibile. Posso solo dirvi, però, che come riferimento abbiamo preso i prezzi di 7 anni fa e che abbonarsi sarà conveniente. Sui biglietti per le singole partite, in pratica, ci faremo meno scrupoli. L’obiettivo di massima della campagna abbona,enti, infatti, sarà quello di portare più gente possibile allo stadio e non l’incasso»

Articolo precedenteSerie B | Un ex mister potrebbe guidare il Carpi
Articolo successivoPremio "Chiocciola d'Oro" | Stasera mister Sarri alla 38ima Sagra della Chiocciola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Buona domenica, una domanda se mi è permesso.
    Il prossimo anno io farò l’abbonamento per la prima volta mentre il mio ragazzo è abbonato da diversi anni. Come possiamo fare per poter avere i posti accanto?
    Grazie è complimenti per il sempre ottimo lavoro.

  2. Era l’ora dai che già avete perso un sacco di tempo, questi abbonamenti andavano fatti almeno due giorni dopo la promozione in serie a.
    Comunque anche io da vecchio abbonato vorrei la maglia celebrativa, come premio per la grande fedeltà

  3. sono un tifoso fin dagli anni 90 ma ho un contratto stagionale che a settembre sicuramente scadrà. vorrei sapere se sarà possibile usufruire di qualche sconto visto che l anno scorso era previsto solo x i disoccupati.
    grazie

  4. E basta con sta maglietta… Che pizza… Ma di cosa ve ne fate. E sta distinzione fra vecchi e nuovi abbonati… Allora se fosse per voi vorreste solo vecchi abbonati?? Più se ne fanno e meglio è…

    • La distinzione fra vecchi e nuovi abbonati credo sia una cosa giusta,anche in considerazione di quello che alcuni abbonati anno versato nelle casse Empolesi in questi anni.Ti faccio un esempio….chi come me da tanti anni segue gli azzurri (22 anni)e che lo ha sempre fatto tramite abbonamento,non credi che debba essere agevolato in confronto a chi per la prima volta lo fa?A parte il fatto che negli ultimi 2 anni ho pagato in maratona superiore laterale 5 euro a partita(3 anni fa si pagava addirittura di piu’),quindi pochissimo,non mi sembra che mai un abbonato di qualsiasi settore si sia arrabbiato perché in alcune partite il biglietto costava meno di quello che si pagava a partita con la tessera del tifoso,OPPURE RISENTIRSI Perché ESSENDO ABBONATO DA TANTI ANNI POI PAGA QUANTO CHI E’ ABBONATO DA UN SOLO ANNO…..Credo,anzi,che anche chi era gia abbonato,sia stato contento anche di pagare piu’ di quell’euro o quei 2,5 euri che in alcune partite hanno sicuramente portato piu’ gente allo stadio…..Quindi visto che è giusto farne di piu’ che meglio è….incomincia a farlo dato che non l’hai mai fatto,magari invece di spendere 5 euri a partita come stato fino ad oggi nel mio caso e naturalmente in B,MAGARI NE SPENDI 6……poi….l’anno prossimo diventi vecchio abbonato anche te…..BASTA INCOMINCIARE!

  5. Ma che vorgolo di discorso hai fatto!!!. Chi ama l’Empoli si abbona sennò pace.
    P.s. io seguo l’azzurri dal 1966 , se mi fanno uno sconto meglio tanto m’abbono . lo stesso.

  6. Se amate l’Empoli e avete voglia di dare supporto, siete tutti i benvenuti…se venite solo per le grandi squadre e magari anche a rompere le scatole, ecco state a casa, grazie!
    La maglietta la vogliamo 🙂

  7. Discorsi ne son stati fatti tanti….sui tifosi occasionali, sul fatto che tanti pensano e lo dicono, che i veri tifosi sono alla fine solo quei 3000 sempre presenti….Si puo essere daccordo, si puo’ non esserlo…..Però credo che un colpo d’occhio cosi importante mi piacerebbe vederlo tutte le domeniche, anche contro squadre piu’ piccole.Magari non 15000 persone, mi accontenterei anche di 10.000, ma dobbiamo dare il giusto calore ai ragazzi, in modo che davvero riprovino la giusta adrenalina che da’uno stadio con tanta gente che ti incita con fervore.

  8. …la società ha una banca dati, tanto quanto la polizia e potrebbe, se volesse, applicare un’agevolazione anche a chi, per diversi motivi non ha l’abbonamento ma, regolarmente, da tre anni a questa parte non manca a una partita facendosi regolare biglietto volta volta (e che è stato abbonato per anni). Bella riconoscenza per chi, fino a qualche anno fa, non saltava una partita né in casa né, soprattutto, in trasferta. Comunque, me ne importa il giusto, pago quello che c’è da pagare, l’Empoli non ha prezzo…al contrario di tanti altri.

  9. Ma che discorsi fate !!!!! io negli ultimi anni non mi sono più abbonato, per vari motivi, ma quanto ho sofferto per l’Empoli nessuno lo sa.
    Quest’anno sono nuovo abbonato pazienza ! anche se potrei portare gli abbonamenti dal 86 al 06.
    E’ da un pò di tempo che ci sono questi discorsi che girano ad Empoli, come se quelli che sono andati allo stadio negli ultimi tre anni fossero da premiare !!!!
    E allora a quelli che si son fatti tutta la Serie C casa e trasferta per 6 anni, bisogna fargli un monumento ?

  10. O jonny e tu sei un ragazzino…lugo di romagna e il baracca sugo… forse non ti ricordi neppure che venne ribaltato il botteghino del bar…. ma quelle non erano trasferte come le prime della serie A ….Genova Ascoli Bergamo Brescia …..via ragazzi la storia non è baracca sugo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here