ghelfiE’ uscita ieri, riportata tempestivamente anche da noi, l’indiscrezione che vorrebbe, dalla prossima sessione di calcio mercato, l’abolizione delle comproprietà. Cosa tipicamente italiana.

 

A margine di questo ha detto la sua l’ AD azzurro, Fracesco Ghelfi, uomo dei conti di Monteboro ma anche consigliere di Lega e quindi ben dentro le vicende e le novità del Palazzo..

Ovviamente l’Empoli, come tutte le società professionistiche italiane, si è avvalso spesso di questa formula e tutt’ora ha in essere diverse comproprietà, citiamo su tutte quelle di Rugani con la Juve e quella di Laurini con il Carpi, ma anche, quella di Regini con la Samp.

La novità potrebbe quindi creare situazioni particolari anche in casa azzurra ma è lo stesso Ghelfi a non drammatizzare, anzi facendo di capire di come la cosa, in società, non sia assolutamente un fulmine a ciel sereno:

 

Non dovrebbero esserci assolutamente difficoltà qual’ora dovesse essere varata questa novità” – attacca Ghelfi – “ certo la comproprietà facilitavano alcune situazioni, alcune trattative per le quali magari c’era bisogno di maggior tempo da ambo le parti. Però noi siamo già preparati a questa evenienza, non è una cosa che piove dal cielo cosi. Sappiamo che questo tipo di formula esiste solo in Italia e, come successo per tante altre cose, c’è la voglia di adeguarsi alle normative europee. Verranno studiate altre formule, ripeto e rimarco, nessuna preoccupazione.”

 

Parole che quindi tolgono quel filo d’ansia che ieri si era potuto creare. L’Empoli poi, giusto ricordarlo, è sempre stata società molto attenta a questo tipo di situazione e più di una volta ha aperto la strada a soluzioni che potessero accontentare le parti, sarà quindi più che preparata al cambiamento grazie agli uomini che ha in società.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | PEnAlty 16a puntata 13/02/2014
Articolo successivoLe curiosità della 25a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Bene così siamo tutti contenti.
    Certo che i nomi degli ultimi affari Rugani Laurini Regini
    ci fanno pensare.
    Ma non abbiamo dubbi che la furbizia all’Empolese vecchia maniera possa superare anche questo ostacolo.
    …….vi ricordate Silvano Bini….si diceva allora con 100 milioni di lire si fa la squarda buona per la serie C….certo non sempre è andata così…..e tra Corsi e Bini c’è stato un duro confronto di gestione anni fà…..ma anche Corsi sa giocare bene le sue carte.
    Eccome…
    …………….anzi rilancio Fabrizio compraci un trequartista bono per gli ultimi mesi gnamo che ti costa……

  2. Se i nostri dirigenti sono tranquilli lo sono ancor di più io…ma se entra in gioco questa regola…le comproprietà che abbiamo con i nostri giocatori le dobbiamo risolvere a giugno?

  3. Dash e grillo ma che roba vi fumate? passatemela, che trequartista volete comprare ora, mah.. poi caro dash, me ne avanza anche per te se ti manca ahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here