FROSINONE

Frosinone

2

EMPOLI

logo empoli

0

 58′ Dionisi, 70′ Dionisi

 

Brutta sconfitta per l’Empoli, non tanto per quanto prodotto in campo ma per l’importanza della partita. Il carattere non è mancato ma paghiamo ancora pesantemente alcuni errori che la squadra commette e nel finale sono saltati i nervi dimostrando  ingenuità. Finisce 2-0 per i padroni di casa con l’Empoli che si vede espellere mister Giampaolo e Saponara per proteste. Domenica conterà solo vincere. 

 

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi; Blanchard; Diakitè; Pavlovic; Tonev (63′ Paganini); Sammarco; Gori (81′ Frara);  Soddimo (73′ Chibsah); Dionisi; Ciofani.

A Disp: Zappino; Criviello; Russo;  Gucher; Verde; Longo; Ciofani;  Castillo; Bertoncini.

Allenatore: Roberto Stellone

 

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (73′ Bittante); Tonelli; Costa; Mario Rui; Zielinski; Diousse; Croce (69 Paredes) Saponara; Pucciarelli (69’Livaja); Maccarone.

A Disp: Pelagotti; Zambelli; Barba; Camporese; Ronaldo; Maiello; Buchel; Krunic; Piu.

Allenatore: Marco Giampaolo.

 

ARBITRO: Sig. Guida di Torre Annunziata.  Assistenti: La Rocca/Carbona.  Di Porta: Doveri/Pairetto.

 

ESPULSO Saponara 76′ (E)

 

AMMONITI: 16′ Gori (E), 26′ Laurini (E), 37′ Soddimo  (F), 50′ Zielinski (E), 74′ Tonelli (E), 79′ Blanchard (F), 84′ Livaja (E).

 

Seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri, che vengono battuti per 2-0, perdendo a distanza di quattro giorni anche il secondo scontro diretto consecutivo. E’ inutile girarci intorno, si è trattata di un’altra prestazione al di sotto del nostro standard. In una gara decisamente brutta per larghi tratti, il Frosinone non ci è stato superiore, e ha ottenuto la vittoria solo grazie a nostri errori individuali che hano generato la doppietta di Dionisi. Proprio questo aspetto della difficoltà in fase difensiva è uno dei dati maggiormente preoccupanti, oltre all’incapacità di produrre una reazione concreta dopo lo svantaggio, se si esclude qualche tiro da fuori di Paredes. Preoccupa anche l’eccessivo nervosismo che ha prodotto l’espulsione di Saponara che di fatto ha chiuso la gara con un quarto d’ora di anticipo. Ora non resta che capire i motivi di queste due brutte prestazioni, lavorare per preparare nel migliore dei modi la partita di domenica con il Sassuolo, che dovrà essere vinta in tutti modi, ma con molta probabilità dovremo farlo senza il nostro faro, Riccardo Saponara.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – Formazione simile a quella annunciata con però il recupero di Pucciarelli che parte dall’inizio. Ancora Costa per Barba, scelta che non capiamo se il romano sta bene.

frem11′ – Si parte il primo pallone viene giocato dal Frosinone. Cross di Tonev da destra con palla che attraversa la nostra area, esce palla al piede Diousse che libera per i nostri. Il Frosinone guadagna un fallo laterale in fase di attacco. Subito un brutto fallo di Gori su Saponara.

2′ – Dalla punizione descritta in precedenza, batte Zielinski libera Blanchard.

3′ – Ancora un calcio franco per i nostri battuto da Zieliki, ma la difesa dei ciociari libera l’area.

4′ – Chiusura di Laurini su Soddimo che si era proposto dalla sua parte.

6′ – Pucciarelli si destreggia bene al limite dell’area servizio per Maccarone che trova l’opposizione di un difensore di casa. Dal primo corner battuto dai nostri, prevale ancora la difesa dei padroni di casa.

7′ – cross di Soddimo da sinistra chiude costa, poi Gori cerca la percussione centrale libera The Wall. Sul capovolgimento di fronte Saponara cerca la percussione ma libera Pavlovic.

9′ – Ringhia Laurini su Soddimo, gli azzurri battono un fallo laterale nella loro metà campo, niente di fatto dalla successiva azione che si perde nella difesa dei ciociari.

11′ – Mario Rui cerca Saponara, ma The Magic, non controlla bene e può ripartire il Frosinone. Po dopo fallo di Mario Rui su Tonev.

12′ – Cross da destra di Gori controllato da Skorupski.

13′- Diousse provai l passaggio filtrante per Saponara, interviene Sammarco a liberare. Sul capovolgimento di fronte cross percioloso di Gori che attraversa tutta la nostra l’area, senza esito il contro cross di Soddimo troppo lungo per Ciofani, liberano i nostri.

15′- Cross di Soddimo a cercare Ciofani, libera con il piatto Tonelli.

16′- Primo giallo della gara, al centrocampista del Frosinone Gori per fallo su Saponara.

17′- Dal calcio franco di Mario Rui viene fischiato fallo a Tonelli ai danni di Blanchard.

18′- Mario Rui guadagna un calcio di punizione nei pressi dela nostra area, frenando l’iniziativa di Rosi.

19′ – Steso nuovamente Saponara, stavolta è Sammarco a commettere il fallo.

20′- Tonelli pesce Maccarone che di prima cerca Pucciarelli che viene anticipato da Leali in uscita.

21′- Costa vince il duello con Ciofani obbligando l’attaccante Ciociaro al fallo.

22′- Cross da destra di Laurini, libera però Blanchard con palla che esce dall’area.

23′- Fallo di Diousse su Gori a centrocampo, nulla di fatto dall’azione successiva. Sull’azione susseguente Diousse innesca il triangolo tra Saponara e Maccarone con The Magic che si presenta davanti a Leali da posizione defilata, ma il portiere di casa si oppone, peccato!!

25′ – Saponara innesca in verticale Maccarone, ma big-mac viene pescato in posizione di fuorigioco.

26′- Prima azzonizione anche per i nostri: Laurini interviene in ritardo su Ciofani, inevitabile il giallo per il francese. Dalla punizione susseguente di Tonev, libera la nostra difesa.

28′- Diousse cerca Maccarone il quale non controlla la sfera, libera la difesa del Frosinone.

30′- Superata da poco la mezzora di questo confronto, gara che si mantiene molto equilibrata senza molte emozioni. L’occasione migliore è stata dei nostri con Saponara.

32′- Cross di Croce da sinistra Maccarone arpiona la sfera per Pucciarelli che si fa francobollare da Blanchard a due passi dalla porta.

34′- Maccarone cerca Saponara ma il suo passaggio è troppo corto per “The Magic” libera Pavlovic.

frem236′- Maccarone di prima con il destro trova l’imbucata di Croce che prova il sinistro al volo ma non inquadra la porta.

37′- Cross di Tonev da destra sul quale non arriva per la deviazione vincente Ciofani. Sul proseguo dell’azione Ammozione di Soddimo per fallo su Mario Rui.

39′ – Mario Rui serve un brutto pallone per Costa che perde palla dall’attacco di Ciofani che genera il primo corner per il Frosinone.

40′- Ancora corner per i gialloblù, libera Maccarone, poi cross da destra di Tonev che pesca l’inserimento di Blanchard che di teste mette a lato del secondo palo difeso da Skorupski.

41′- Cross di Tonev da destra libera Tonelli, sul capovolgimento di fronte Zielinski per Laurini steso da Pavlovic l’arbitro lascia incredibilmente continuare.

42′- Cross di Sammarco che va a cercare Dionisi chiuso da Tonelli.

43′- Saponara guadagna un calcio di punizione della nostra metà campo, il fallo è stato commesso da Soddimo.

44′- Saponara cerca Maccarone il cui passaggio di ritorno è troppo profondo, comoda uscita di Leali.

45′- Ennesima percussione di Saponara, assist per Pucciarelli che non controlla bene e palla che muore nel cuore della difesa del Frosinone. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Finora i nostri hanno retto bene l’impatto nel confronto rendendosi pericolosi in un paio di circostanze.

 

2° Tempo

frem30′- Nessun cambio nelle due squadre, si riparte dallo 0-0 della prima frazione. Vedremo cosa ci riserveranno questi secondi quarantacinque minuti

1′- Il primo pallone viene giocato dai nostri, fallo su Laurini commesso da Ciofani. Croce guadagna il secondo corner per i nostri. dal tiro dalla bandierina, libera la difesa del Frosinone.

3′- Contrasto tra Croce e Rosi, l’azione d’attacco dei ciociari non ha esito, la nostra difesa libera.

4′- Diousse cerca il lancio di prima per Maccarone, ma la palla si perde nel cuore della del Frosinone.

5′- Cartellino giallo anche per Zielinski per fallo su Gori.

6′- Cross di Soddimo da sinistra ottima diagonale di Mario Rui che devia in corner. Dal susseguente corner liberano i nostri, ancora tiro dalla bandierina per il Frosinone sul quale i nostri fanno buona guardia.

7′- Sventagliata di Blanchard che prova a pescare Dionisi con palla troppo profonda, sarà rimessa per i nostri.

8′- Zielinski guadagna un fallo laterale provando il tunnel a Soddimo nella nostra metà campo.

9′- Saponara prova a innescare Pucciarelli che perde il duello con Diakitè, sfuma l’azione per gli azzurri.

10′- Lancio di Tonev per Dionisi pescato in fuorigioco.

11′- Conclusione di Tonelli dai 30 metri controllato senza problemi da Leali.

12′- Vantaggio Frosinone. Cross di Soddimo che mette in area per Ciofani che obbliga Skorupski alla deviazione, vincente il tap-in  di Dionisi.

14′- Provano a reagire i nostri con Zielinski, la conclusione dle polacco si perde a lato.

15′ -Errore a centrocampo di Diousse, poi i nostri recuperano la sfera in mezzo al campo.

17′- Non riesce la combinazione tra Laurini e Zielinski, sarà rimessa nella propria metà campo per il Frosinone.

18′- Brutto passaggio di Saponara che intendeva servire Croce. Primo cambio della gara: Nel Frosinone esce il bulgaro Tonev al suo posto Paganini.

20′- Pescato in fuorigioco Dionisi innescato da Gori. Sarà calcio di punizione per gli azzurri.

22′ – Pucciarelli prova a sfondare in area ma viene fermato da tre ciociari.

24′- Doppio cambio per i nostri: escono Pucciarelli e Croce per Luvaja e Paredes.

25′- Raddoppio del Frosinone, incredibile errore di Mario Rui che favorisc Dionisi che entra in area e batte Skorupski in uscita.

28′- Un cambio per parte negli azzurri esce Laurini al suo posto entra Bittante. Nel Frosinone esce Soddimo entra Chipsah.

29′- Espulso Giampaolo per proteste. Ammonito Tonelli per proteste

31′- Espulso anche Saponara, probabilmente per proteste. Si fa durissima.

33′- Cross da sinistra di Soddimo, non ci arriva per la deviazione vincente Ciofani.

34′- Brutto fallo di Blanchard al limite dell’area su Paredes.

35′- Dalla punizione appena descritta sinistro di Mario Rui con Leali che devia in corner. Dal tiro dalla bandierina, fa buona guardia Diakitè.

36′- Ultimo cambio della gara: Il Frosinone sostituisce Gori, entra Frara.

frem437′ – Bittante guadagna un calcio di punizione nella nostra metà campo. Poi però l’azione dei nostri muore per l’ennesima volta nei sedici metri avversari.

38′- Fallo di Chipsah su Paredes. La punzione dell’argentino si perde ampiamente alta sopra la traversa di Leali.

39′- Ammonito Livaja per un gesto di stizza verso l’assistente di destra di Guida. Poco dopo lo stesso attaccante azzurro entra in area, chiude Diakitè.

41′- Percussione di Paredes, atterrato da Paganini. Dalla punizione susseguente dell’argentino con il sinistro Leali devia in corner. Dal corner non ci arriva Maccarone.

43′- Bittante prova il passaggio filtrante verso Livaja, chiude Frara in fallo laterale.

44′- Ancora Paredes guadagna un calcio di punzione nella metà campo avversaria. La punizione di Livaja va alle stelle.

45′- Saranno 4′ di recupero, stà maturando una sconfitta molto pesante per gli azzurri, che nella ripresa non hanno disputato una buona gara.

46′-  Prova ad andare Diousse, fermato da Chipsah. E’ il Frosinone a gestire la gara senza problemi in questo finale.

47′- Ci prova Paredes dai 25 metri che obbliga Leali alla deviazione in corner.

48′ – Dal corner susseguente fallo in attacco di Maccarone ai danni di Diakitè.

49′- Finisce al Matusa, vince il Frosinone la prima gara in serie A, rifilandoci un pesante 2-0 frutto di una doppietta di Dionisi. Per noi è una sconfitta pesante frutto di una prestazione incolore.

 

Da Frosinone

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBookmaker: Azzurri favoriti a Frosinone
Articolo successivoSERIE B | Al Livorno non basta l'ex Pasquato: lo Spezia sbanca l'Ardenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

237 Commenti

    • Ma fuori le palle cosa? Siete una squadra da legapro! È già tanto se fate 10 punti in tutto l’anno! Scabrosi! Schiavi di schiavi di schiavi di firenzeee!!!

      • questo è uno di quelli che reggeva lo stendardo/tovaglia “spicchio viola”……..leccaci la fava perché sei frocio e continua a gufare che ci fa altro che bene…..e poi vai allo stadio non la guardare solo su sky la partita finocchio

  1. …so che riceverò rimproveri…ma squadra che assomiglia sempre di piu’,giorno dopo giorno,alla squadra di Aglietti.ne capo…ne coda….

  2. L’Empoli deve compiere l’impresa di salvarsi….non e’ il BARCELLONA…..ci si lamenta se si pareggia col Napoli….o si perde 2-1 a Milano…..guardate il monte ingaggi!!!!!!!!!!!!…………….

  3. Oh Fulvio, e si gioca col Frosinone mica con l’Ajax di Cruiff…se non possiamo aspirare a una prestazione gagliarda manco contro questi, facciamo festa.

  4. Pezzo di merdx vatti a vedere la florentia viola fai il figo ora vedrai che poi arrivate settimi ! L” Empoli cmq è nettamente più forte dei ciociari

  5. Milagros….loro dicono lo stesso di noi…..se non facciamo punti in casa…con Carpi,Empoli,Bologna…io ho una buona memoria..dopo il chievo….almeno una dozzina di commenti pronosticavano zero punti dopo 4 giornate…..per alcuni un miracolo fare un punto tra napoli,udinese,milan……

    • Ma che c’entra Carli poeraccio… Nel primo tempo abbiamo sbagliato 2 occasioni clamorose con Saponara e Pucciarelli, fischiato un fuorigioco inesistente a Maccarone solo davanti al portiere, fallo nettissimo su Laurini (al limite o forse rigore da rivedere) non fischiato, Giampaolo insiste su Costa che sta facendo ridere e abbiamo preso un goal su un rimpallo.. ma di che si ragiona

  6. Poveraccio carli…. mi dici cosa ha mai fatto di buono? Ha avuto il culo di avere sarri che gli ha parato il culo e tavano e maccarone che senzA far niente son tornati. Stop quest anno una squadra vergognosa. Ma chi darebbe fiducia a pucciarelli levan e compagnia? Nessuna programmazione una punta per cambiare rotta. Un allenatore che tutti mi ridono in faccia quando pensano a chi allena l empoli ma dove lha pescato? Società ridicola ridicola

  7. Vedo poca grinta, per non dire punta. Mancano elementi importanti che purtroppo non abbiamo comprato. Speriamo sia solo un brutto Lunedì…

  8. Via Giampaolo immediatamente…..squadra di morti…ridicoli…….se non avete soldi ve lo pago io il nuovo allenatore…datemi codice iban che vi faccio il bonifico…300 mila bastano?? squadra di indegni, lento declino verso una nuova serie b……oggi mi vergogno!

  9. Davanti siamo impresentabili per la serie A…forse anche x la B…in mezzo c’ è parecchio talento, ma anche tanta leggerezza e inesperienza…dietro manchiamo di concentrazione, indispensabile per difendere bene….qui il mister non c’ entra niente…ha pure continuato con il modulo di Sarri. La colpa è di chi ha fatto il mercato non coprendo i difetti in avanti dell’ anno scorso ne quelli sopravvenuti dietro…ma soprattutto comprando i giocatori chiave il 31 di agosto…dopo ben DUE giornate di campionato.

    • la tua analisi e’ giusta, in attacco non si poteva di risolvere tutto con Livaja, Maccarone purtroppo ha gli anni che ha e non si puo’ pensare di giocare 38 partite con lui titolare. I puccia tanta tanta corsa ma purtroppo non e’ un goleador. Mchelidze probabilmente sboccera’ l’anno di poi del giorno di mai. In difesa l’assenza di Rugani si fa sentire e tanto, Tonelli da solo non basta, gli altri o sono acerbi (Rugani seppur giovane mostrava un carattere da navigatro) o non sono da serie A. L’allenatore purtroppo non e’ il massimo, lo senti nelle interviste, a me rattrista solo a sentirlo; sicuramente e’ molto preparato, ma gli e’ stata consegnata la squadra alla seconda di campionato. Il centrocampo si punta su un diciottenne per far lievitare il prezzo del cartellino, la qualita’ c’e’ sicuramente, ma siamo davvero troppo leggerini.
      Mahh speriamo bene, sempre fiducioso, ma certe partite vanno affronatte col coltello fra i denti.

  10. Saponara e rui si sono montati la testa , Saponara scendi dal quel piedistallo che fai la fine del Milan e quel nannetto di rui spero non rinnovi

  11. Pensiamo gia a costruire una squadra discreta per laprossima serie b….siamo veramente orribili. Altro che stadio….meritiamo di piu

  12. Non possiamo dare colpa alla sfortuna…queste due partite (a meno che in 10 minuti succeda l’improbabile) sono andate male. Possiamo anche perderle due partite, ma in questo modo sono un campanello di allarme molto serio! Comunque forza Empoli, i momenti brutti ci sono e dobbiamo essere forti nel riuscire a superarli.

  13. 3 scontri diretti persi…e non dico altro…squadra pessima e solo a tratti decente… e con il Sassuolo senza Saponara… Mi dispiace ma Carli ha sbagliato tutto… non ha preso un attaccante ( Livaja che lo hai preso a fare se sta sempre in panchina?), non ha preso un centrocampista degno… Speriamo di fare più punti possibili poi a Gennaio va comprato qualcosa di decente per la serie A…

  14. Eusebio domenica magari fa saltare questo cretino in panchina,una squadra così molle l’anno scorso non s’è mai vista ,questa partita mi ricorda la sconfitta di siena nell’anno di DB in panchina,che venne giustamente buttato fuori dopo poco,spero non si perda troppo tempo,questo cretino ci fa prendere 2 gol a partita ,mi ero pure ricreduto ,ma ovviamente c’avevo visto giusto !

    • A me mi è bastato vederlo col VICENZA DIOUSSE , ragazzi a 17 anni ora 18 non corre ,ridicolo
      dategli un paio di bistecche , è peggio di SIGNORELLI

  15. Seguitissimo dimora a tenerci Giampaolo! Qui si pensa d’esser diventati troppo bravi,giocare con un 18enne regista (fosse anche il nuovo Vieira) è allucinante.Carli ha sbagliato troppo.

  16. Carli: 3 terzini destri e 1 sinistro. Non ha rimpiazzato vecino e ha preso tutti centrali. Dell’ attacco meglio sorvolare, non hanno voluto comprare neanche 1 punta.

  17. Certo che quando si perde vi spuntate come funghi. Per l’amore di dio vu avrete anche tutte le ragioni del mondo ma quando si vince un si vede mai nessuno di voi.
    E comunque tutti gli anni si sente di dire “comunque vada sempre forza empoli”, la retrocessione è sempre stata messa come una possibilità a inizio campionato e adesso avete la presunzione di dire SOCIETA RIDICOLA.. Via se no si parla di aria fritta. Siete voi i rid
    icoli

  18. bravo saponara, giovedi’ hai cercato di farti buttare fuori per proteste, oggi ci sei riuscito aklmeno col sassuolo è alra sconfitta sicura, bubbola meno e fai gol

  19. Sapete solo criticare.. ma l’avete vista la partita?? Non avremo giocato bene, ma il Frosinone ha vinto per 2 episodi sfortunati (2 rimpalli). Leali ha fatto miracoli, abbiamo sbagliato 2 goal clamorosi, l’arbitro è stato pessimo.. l’unica cosa che rimprovero a Giampaolo è la scelta di Costa che francamente non ho capito. Purtroppo gli episodi non ci hanno girato bene e questo ci capita spesso..

    • Per me hai visto la pallavolo. Ci hanno sovrastato ovunque. Erano messi benissimo in campo …duri …concentrati e vogliosi. Tutto il contrario di noi

      • Dippe hanno giocato una partita sporca, mettendola molto sul fisico. Hanno un gioco improponibile forse anche in B. Il problema è che noi, psicologicamente, gli andiamo dietro come degli imbecilli..VEDI SAPONARA, dovrebbe essere il leader, e invece fa il frignone viziato quando non gli fischiano qualcosa.

  20. Inutile tenere un campione come Saponara era molto meglio darlo al Napoli e comprare 2 e elementi da Empoli per potersi salvare, se le perdiamo tutte il suo valore diminuirà sostanzialmente.

  21. Siamo male, così non ci salviamo. I continuo a dire che mancano gli attributi… Pardon le palle, e senza uno come saponara domenica si perde e comunque forza empoli.

  22. Una pena totale e continua. Siamo veramente poco. Giocatori messi male e senza un gioco e poi se ci sentiamo fenomeni si fa ‘ queste figure penose ( Saponara mi sembra che si sia montato un po’ la testa ….). L allenatore e’ modesto e senza palle e si vede. Siamo deprimenti e fanno deprimere. Sarà davvero dura …. Non illudiamoci con il 2′ tempo di Udine …siamo quelli di domenica e di oggi.

  23. Albe… stasera è stato un disastro via..alcuni buoni spunti nel primo tempo poi il nulla..ora criticare sempre no, ma aprire un po gli occhi si..

  24. Tre scontri diretti perso su tre disputati. Ottima programmazione siamo pronti per campionato di serie b da mezza classifica. Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno costruto questa squadra. Il Frosinone è una delle peggiori squadre che abbia mai visto in serie a e noi siamo anche peggio risultato alla mano.

  25. esattamente come col siena,siamo entrati nella storia del Frosinone regalando la prima vittoria in A,comunque prendiamo gol ogni partita,abbiamo perso 3 scontri diretti su 3, bravo mister,spero che in giro ci sia un Attilio Perotti per provare a salvarci,perchè con questo si va poco lontano!
    poi ci si mette anche Saponara……

      • no,per colpa di quella partita ad Ancona alla penultima di campionato con tutti gli strascichi del caso, ma lottammo fino alla fine con prestazioni favolose tipo il 3 a 3 con la Juve,un conto è retrocedere con onore e lottando,te stasera lotta e onore li hai visti?

  26. E TUTTI VOI SARESTE TIFOSI EMPOLESI?Subito a cambiare parere a secondo se si gioca bene o si gioca male….se si fa punti o se si rimane al palo….Dopo Udine squadra dalle grandi prospettive….ora squadra peggio della me.da….E con estremo piacere che vi dico: “Pseudo-Tifosi” e vi saluto,inutile stare a commentare su Pianeta con tifosi come voi…..meritate solo di andare a vedere il Canicattì!

  27. Il problema è l’atteggiamento in campo che è sbagliato, non c’è intensità, concentrazione tutti fermi senza palla.Non entrono 11 leoni in campo ma …

  28. LO ripeto io non voglio aver ragione , ma è una vita che gioco al pallone , se vi dico che con questo centro campo siamo leggeri gli scontri diretti si perdano, ne risente la difesa e l’attacco che già fa cacare.
    MAREMMA IMPESTATA
    LO dico dalla partita col VICENZA

    • e allora se è una vita che giochi a pallone smettiii!!! ..perchè se eri bono e un tu eri a commentare quà …vai a cagare!!!!

  29. Maurizio dove sei??? Hai visto finalmente ha giocato Costa e abbiamo preso gli schiaffoni con due squadre da retrocessione!!!

  30. Poi oh… il Frosinone è una squadra pessima.. roba indegna x la serie A. …perdere con questi è grave. Cioè essere peggiori del Frosinone è grave

      • No, non abbiamo giocato bene, e allora? Non mi esaltavo dopo la vittoria a Udine e non piango adesso. Semplice e coerente.
        Abbiamo sbagliato parecchio individualmente, dare la colpa al mister per la sconfitta di stasera è da imbecilli: abbiamo preso due goal, il 1° A DIFESA SCHIERATA (MA SI STA SCHERZANDO?), il secondo non lo commento nemmeno, questi sono sbagli INDIVIDUALI ENORMI, cali di concentrazione su cui Giampaolo può fare poco.
        Dopo la partita con l’Atalanta sono stato uno delle 3 persone che ha elogiato il lavoro di Ronaldo a centrocampo: è sempre tranquillo, anche se più lento di Diousse, difficilmente perde la palla, va spesso al tiro, ma sopratutto, VERTICALIZZA, COSA CHE DIOUSSE NON FA MAI (questa cosa l’abbiamo detta io e quel ragazzo che commenta in inglese).
        Ora, per favore, smettiamola di rompere il cazzo al mister chiedendogli dei cambi che non hanno senso, perché in realtà lui ci capisce molto più di noi. Certo avrà sicuramente sbagliato anche lui (gli errori in difesa sono gravi, ma rimediabili), ma il succo della questione è che in questo momento siamo psicologicamente instabili e dipendenti da un giocatore che è un po troppo montato, ora come ora.

        • Io guardo i fatti, 3 scontri diretti e 3 sconfitte di cui 2 in casa. Ti basta? Squadra senza gioco, ogniuno gioca per conto proprio. Conta gli errori difensivi e quanti gol presi di testa e po dimmi cosa c’è da salvare!!!

  31. SEMBRA L’ARMATA BRANCALEONE…OGNUNO GIOCA PER SE E PER
    IL SUO CARTELLINO…SAPONARA,PAREDES.LIVAIA E TANTI ALTRI…
    PER NON PARLARE DELLA SOCIETA’, SI SONO PRESI 7000 ABBONAMENTI,
    NON HANNO COMPRATO NESSUNO E TANTOMENO SOSTITUITO DECENTEMENTE
    I GIOCATORI CHE SI SAPPEVA SAREBBERO PARTITI VEDI VALDIFIORI,VECINO,RUGANI ECC… HANNO CERCATO DI DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DEI TIFOSI TIRANDO FUORI
    LA FACCENDA STADIO, COSI NESSUNO SI ARRABBIAVA PIU’ PER I NON ACQUISTI
    E PER QUESTO MERCATO SCADENTE…
    COME PREVISTO DOPO POCHE PARTITE LA CONTESTAZIONE ANZICHE’ ALLA BARNINI
    SI STA’ SPOSTANDO SU SOCIETA’ MISTER E GIOCATORI, L’UNICA CONSOLAZIONE
    E’ CHE IL PROSSIMO ANNO SI STARA’ PIU’ LARGHI E SENZA TANTI GUFI OCCASIONALI..
    P.S. PER QUANTO RIGARADA LO STADIO COPERTO DA 20000 POSTI SAPETE
    CHE VI DICO: ANDIAMO A FARE UNA BELLA PASSEGGIATA SULLA PISTA
    VISTO CHE IL PROSSIMO ANNO CI BASTA E AVANZA LA MARATONA!!!

  32. Non c’è bastata nemmeno la sconfitta pesantissima di oggi, dal momento che saponara se fatto butta fori, così tu hai a gioca anche senza di lui domenica….

  33. Non è pensabile vincere una partita quando pucciarelli si divora un goal come ha fatto e come al solito al primo tiro sullo specchio (questa volta ne han dovuti fare 2) SI PRENDE GOL poi ovviamente al 2 tiro si riprende gol e nel frattempo non si gioca a calcio. Saponara buon giocatore ma grande testa di cazzo. Costa in difesa è inguardabile ma xkè gioca…. Maccarone purtroppo non ce la fa più.. dovete resettare tutti e ripartire da capo. Così meritiamo solo la serie b perché non stiamo più giocando.

  34. Si sì mettiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi.. Facciamo pena …. Zero punti con Atalanta e Frosinone ridicoli … Mercato assente sono 2 anni che manca una punta se ne accorgerebbe anche un cieco ma i corsi no … E si pensa allo stadio …. Vai va bene così. Bravi tutti … Ma come si fa a prendere un allenatore perdente ???!!! Vergogna . Se si retrocede ci si merita ……

  35. Messaggio X chi critica oggi ….

    Ok non avremo fatto bene avremo fatto degli errori , ok avremo dei limiti ok tutto..
    Ma non si può criticare in questa maniera , bisogna sostenere di più !!!!!

    Altro messaggio: se domenica di vince e si convince magari non scrivete più su questo spazio

    Grazie

    • Ma che discorsi fai!? Se si gioca male si dice. E invece tu la vedi così: se si gioca bene, evviva tutt! Se si gioca male, non va detto; evviva tutti lo stesso, se no poverini si demoralizzano. I soldi li prendono lostesso, ma demoralizzati. Bittante nel suo quarto d’ora non mi è dispiaciuto: ha fatto cose buone e anche qualche errore. Paredes anche bene, meglio di Pucciarelli anchese non è un attaccante.

  36. Esonerare Giampaolo subito! Allenatore a dir poco ridicolo e ridicolo anche chi gli permette di allenare ancora in serie A.
    Vai a zappare giampi!

  37. Nel calcio si può anche perdere..ma la maglia deve essere logora e sudata perché l impegno in campo,per un tifoso è la cosa piu importante..l onorare la maglia oggi non c è stato ed è questo che fa veramente incazzare…più della sconfitta..

  38. O marchino diciamo che va bene tutto vai
    … Ogni tanto contestare fa bene …. E sarà il caso che ci si svegli un po’…. Ma tanto siamo i più bravi e belli di tutti …..

  39. Awful display from Empoli. How did Costa benched Barba, Diousse takes too long to play. Maccarone seems to be done already and none of the forwards seems to have what it takes. Ricky needs to keep his anger and use it to his play. Overall, Empoli is a finesse team that seems cannot deal with physical teams especially if the referee lets the physical team play without any caution.

    • 1 Costa benched Barba because Mr Giampaolo is an idiot

      2 Often Diousse and others take too long to play the ball because of lack of movemnet by the wings

      3 Maccarone did a few classy touches, I wouldn’t say he was one of the worst today

      4 The referee was a dickhead

  40. Quanti gol si è’ preso di testa? Metti barba o costa i risultati sono gli stessi,il centrocampo non aiuta gli attaccanti,saponara si viene a prendere la palla in difesa e oggi avrà subito 15 falli,diousse gioca per fare lievitare il cartellino

  41. Grande Oscar ! Bello offendere le persone (che non conosci) solo perché ti viene data la possibilità di scrivere su PE! Gagliardo davvero! La prossima volta che ti piscerai addosso per avere la maglia da uno dei giocatori che offendi ti dovrebbero sputare in faccia!!

    • Scusa ti rispondo solo ora sennò ieri ti avrei mandato a stendere, spero tu legga ANONIMO (manco il coraggio di mettere un nome…) Il Riccardo Saponara che serve a noi è colui che si infila 2 dita in gola, vomita, corre, non si arrende, ci risolve la partita o ci prova. (ok? che ci prova, non siamo il barcellona che dobbiamo esigere 3 punti ogni gara) Non quello che per 2 volte corre dietro all’arbitro per farsi ammonire interrompendo un contropiede di Paredes e poi espellere per metterci ancora di più nella cacca. Oltretutto che esempio da ai giovani che magari lo osannano xkè è rimasto ad empoli per fare il “fenomeno”? Ripeto, un buon giocatore fuori dubbio, l’ha dimostrato e lo dimostrerà ancora perchè le doti le ha, ma non sarà completo fino a quando si comporta così… Adesso spero esploda Krunic che mi sembra un buon giocatore, che un po’ di concorrenza non gli fa male. Se poi ho detto qualche cavolata fammi e fatemi sapere, nel caso scusatemi mi faccio gli affari miei e non commento più. Oscar

  42. Stiamo calmi ragazzi!
    Anche l’anno scorso si parlava di Serie B dopo le sconfitte consecutive e poi vincemmo in casa con la Lazio…
    Frosinone è un campaccio con una squadra che aveva il morale alle stelle dopo il pareggio a Torino…
    Abbiamo giocato malino ma nel primo tempo meritavamo senza dubbio il vantaggio…loro sono andati avanti con un rimpallo assurdo,
    Nonostante giochiamo male, gli episodi girano malissimo!

  43. E quello che più mi preoccupa , non capisco le tre partite di fila fatte giocare a MACCA ,
    NON capisco, perché si punta su un bambino DIOUSSE ,e perché si marca a zona sugli angoli .

  44. Chetatevi un po. Criticate Giampaolo ma intanto abbiamo 4 punti. Il campionato è lungo ancora. Io farei partire Livaja o Levan titolari. Pucciarelli basta, le sue occasioni le ha avute questi anni…. ma come fate a pensare che sia un attaccante da serie A?? Ma pensate a quello che dite ? Pucciarelli la panchina ti aspetta per qualche partita. Se un si fa goal e un si vince. Poi quand Sarri perse 7 partite su 10? Nessuno disse nulla… quindi ora state un po boni e se non volete vede l’Empoli un venite: si starà più larghi domenica. Forza empoli e forza Giampaolo! Pucciarelli in panchina

    • Anch’io sono critico con pucciarelli …. Ma a fine ca,pienato avrà segnato più goal di Livaja che mi sembra che la porta la conosca per uscire di casa. Lento e noioso , cerca di fare il fenomeno a 10 km/h …. In B C era di meglio di sicuro

  45. tanto già lo so che l anno prossimo giochi di sabatoooooo…..aleeeee aleeeee ooooooo
    Vai ragazzi che l Ikea vi regala un altra impalcatura

  46. Queste due ultime partite giocate in maniera imbarazzante.
    Bisogna tirare fuori le pa**e e non giocare da fenomeni che non siamo. Speriamo ci siano da lezione questi due schiaffi!
    Forza Efc

  47. Il problema grosso secondo me è il centrocampo… Zielinsky non copre abbastanza e Diusse lo stesso… Va rinforzato con giocatori più fisici
    Buchel(Maiello) Parades(Dioussè) Croce
    Centrocampo più fisico che potrebbe contrastare meglio gli attacchi avversari. Con il Sassuolo va messo Zielinsky trequartista ed è l’ultima chance per Giampaolo anche se la colpa non è sua, ma della società che gli ha costruito una squadra a caso( vedi Camporese,Bittante,Krunic)
    l’anno scorso forse ci si aveva meno punti a quasta giornata, però eravamo meno preoccupati perché la squadra giocava bene qui la squadra, invece, gioca malino…

    • Il problema maggiore, ovviamente, è tutto a centrocampo e davanti. Non tanto nelle mezz’ali ma nel regista: ora come ora Diousse non può giocare titolare, non ha la disciplina tattica per fare il regista, non verticalizza mai e non protegge un pallone. Assane infatti gioca sempre di prima, encomiabile, ma così metti nei casini i compagni a meno che non tu faccia una giocata in velocità (classico esempio di stasera, dove sulle rimesse laterali ci trovavamo spesso a regalare palloni perché Rui cercava Assane e quest’ultimo gliela rendeva immediatamente, anche se Mario aveva due avversari addosso. Risultato, qualche buono spunto ma anche tante palle perse).
      A volte un regista deve sapere impostare anche in maniera diversa, deve avere il coraggio di alzare la testa, fare un tocco in più e allargare la manovra.
      Io gli preferisco Ronaldo ora come ora, ma secondo tutta Empoli con l’Atalanta ha giocato male, mah..

  48. A me mi fa incazzare , la gente che continua a leccare , se uno critica non è tifoso ,invece bisogna sempre leccare, io se dico una cosa la dico per conoscenza e non perché mi va di far polemica, la ho detto subito col VICENZA, cosa non va e ora viene fuori .

  49. Maccarone e dousse in panca.
    Costa a fa funghi.
    Giampaolo indovole, basta un sia empoli.
    Io un aspetterei neanche di perde la prossima partita.
    Un antra settimana a vede qui viso mi fa casca i coglioni

  50. Mi raccomando alla prossima vittoria tutti di nuovo sul carro! VERGOGNATEVI

    La squadra nei momenti negativi come questo va sostenuta…fino a una settimana fa dopo la partita con l’Udinese avevamo una squadra di fenomeni e un bravissimo allenatore, e ora…tutti brocchi e coglioni. Non funziona così!!!!

    Forza ragazzi!

  51. Secondo me sono stati fatti i due cambi in ritardo, saponara è diventato troppo egocentrico e questo va a discapito della concretezza… e passala ogni tanto!!! Io sono per incitare ancorasquadra e allenatore questa è la nostra forza non dimentichiamolo mai naturalmente ognuno deve prendersi le proprie responsabilità.

  52. Buonasera, sono un tifosissimo dell’Empoli da 50 anni con abbonamento ininterrotto da 20 anni; dopo aver visto la partita di stasera con il Frosinone ho avuto l’ennesima conferma che quest’ anno non abbiano preso un allenatore competente e idoneo a creare un gruppo unito. Manca completamente gioco- non c’è dialogo tra giocatori ed allenatore .
    Gianpaolo e’ adatto solo per farci retrocedere tra due domeniche saremo ultimissimi.
    Credo che questa convinzione sia gia ‘ maturata anche in Corsi e mi auguro per tutti noi empolesi che teniamo alla squadra, provveda da subito alla sostituzione del depresso incompetente.

  53. Forse l’espulsione di Saponara può essere un bene per cambiare modulo e passare al 352. Poi il prossimo passo sarà l’esonero…

  54. Domenica conta solo vincere? Ma chi lo fa goal? Il problema attaccanti c’era l’anno scorso quest’anno Carli e compagnia bella hanno fatto anche peggio. Maccarone un anno in più puccirelli non fa goal nemmeno con le mani levan sempre rotto tavano se n’è andato a fare la panca in b e abbiamo preso un attaccante che in a è tutto da verificare e oltretutto ha una forma approssimativa. Giampaolo ci capisce ma credo che con questa squadra nessuno riesca a fare meglio. Saponara prendica nel deserto non è che tutte le partite possa fare goal o metta un compagno solo davanti al portiere. Capisco il nervosismo

  55. Caro Rigo. Se sei un allenatore con carattere ed idee chiare fai giocare la squadra con le migliori caratteristiche che ha. Vedi il Frosinone. Difesa fisica e aggressiva centrocampo idem e davanti a pressare. Forse il goal viene … E tanta voglia. A noi con n moscio del genere viene fuori la voglia di rilassarci …. Non puoi giocare a come eri se non. Sei …. 4231 o 442 vanno bene uguale basta che la squadra giochi e diano il meglio

  56. Un discorso lo merita senz’altro Saponara, secondo me uno dei veri sconfitti di stasera.
    Questo ragazzo ha un talento purissimo, ma non può commettere questi errori di carattere come una scolaretta di 16 anni.
    L’arbitro non te ne fischia una e sbaglia completamente partita? ZITTO.
    Le prendi da tutta la partita, o magari non ti riesce la giocata che vorresti? ZITTO E INCITA TE STESSO, non offendere gli arbitri, non ha senso, non ci guadagni niente.
    Se non altro questa cosa lo riporterà con i piedi per terra (spero), mi era sembrato troppo carico (nel senso di esaltato) nelle ultime uscite.
    Detto questo, oggi ha giocato una partita anonima, ha avuto un’occasione ma non l’ha saputa sfruttare purtroppo; c’è da dire che però predica nel deserto più assoluto, DAVANTI SIAMO NIENTE.

  57. Credo che domenica potrebbe essere l’occasione per provare il 3 5 2 con buchel e maiello dentro per fare legna.ormai ci conoscono tutti non si scende mai sulle fascie e nessuno che riesca a smarcarsi senza palla

  58. Tonelli ha detto che non si curano i particolari come l’anno scorso,che non si difende più da squadra,con chi l’avrà avuta?questo non ha palle,ha perso la testa oggi e trasmette questa insicurezza ai giocatori, quante volte è stato buttato fuori Saponara in questi anni per proteste?ci stà rovinando anche lui

    • CON UN CENTROCAMPO CON ZELINKI DIUSSE E CROCE COME
      FAI A DIFENDERE DA SQUADRA….
      CROCE E’ UN TREQUARTISTA ADEGUATO A INTERNO E PASSI…
      ZELISKI E’ UN TREQUARTISTA ADEGUATO A INTERNO…
      DIUSSE E’ BUONO PER COSTRUIRE MA PER IL RESTO LASCIAMO STARE…
      MAREMMA BONA MA DUE RANDELLATE LI’ NEL MEZZO CHI LE TIRA????
      CHE S’HA A RIESUMARE GIAMPIERETTI????

      • infatti,sono arrivati questi Buchel e Maiello ,chi l’ha visti?Tonelli c’è andato giù duro col mister ,che a livello mentale non mi sembra in grado ne di reggere la pressione ne di trasmettere tranquillità ai ragazzi, il tempo c’è tutto per rimediare,s’è scazzato un allenatore dopo avere trovato un maestro fenomenale,capita,ora prendiamone uno normale che ci faccia lasciare dietro 3 squadre!

  59. leggo all’inizio dell’articolo…..con molta probabilita’ con il sassuolo dovremo fare a
    meno di saponara….ma che siete stolti o ci fate????
    con il rosso diretto minimo saranno 2 giornate, e speriamo finisca li’….
    non so con quale cervello dite che probabilmente saponara
    sara’ squalificato….mah….
    quest’anno giornalisti si sono adeguati a societa’ mister e squadra,
    cioe’….SCADENTI!!!!!

  60. Bravissimi davvero, dopo Udine avevamo il miglior direttore sportivo d’Italia, l’allenatore in rilancio grandioso, la squadra che gioca come l’anno scorso, dopo 2 sconfitte consecutive anche se onestamente con vari problemi in ogni reparto, si leggono commenti assurdi di pseudo tifosi che prima esaltano l’operato della società ed alle prime difficoltà commentano come se si fosse a fine campionato. Carissimi pseudo tifosi la domenica continuTe a seguire le vostre prime squadre che siano le nane i gobbi o qualche altra squadra a strisce e non venite a commentare,facendoci girare i coglioni, le nostra prima squadra che è solamente l’ Empoli in qualsiasi categoria giochi.

  61. Il problema è proprio questo: la squadra gioca male. In tutti i reparti. In difesa non reggono non solo perché il centro campo è poco tosto, ma perché noi eravamo abituati a due bravissimo cioè Hysaj e Rugani. Se Croce non va, al centrocampo crolla tutto. E’ vero che Diousse gioca sempre per fargli lievitare il prezzo, ma così non va. E’ bravo, ma non corre, fa passaggi spesso banalissimi, orizzontali. Mi sa che se a Napoli Valdifiori non gioca mai, potrebbe anche venire in prestito da noi a gennaio….Zelinski, in cui credo ancora, non ho capito che posizione abbia. Dell’attacco meglio non parlare. Io metterei Bittante e Paredes almeno per vedere come va a finire. Non prendetevela con Saponara, per favore, perché in quella melma ci si incazzerebbe tutti quando i compagni non “lavorano” bene. E non prenedetevela neanche con Maccarone: fa quello che può. Se la società avesse fatto un acquisto buono, anche uno solo, all’attacco, avrebbe giocato magari un tempo. Quando con Sarri si perdevano partite di fila si vedeva che la squadra però aveva un gioco vero, e ora non ce l’ha. Con un bel gioco i risultati non possono non arrivare. Questa era la realtà. Ora è tutto diverso. Sono d’accordo con chi dice che Pucciarelli ha avuto tante occasioni per far vedere il suo valore. E ora proviamo a sostituirlo. Non c’è altro da fare. Questo non per colpevolizzare lui solo, ma perché all’attacco bisogna cambiare per forza.

  62. Ah, una cosa da dire sul Frosinone: i primi venti minuti l’hanno giocati da criminali, sopratatuttop quel Gori del caxxo che l’arbitro ha ammonito al terzo fallo grave, ma grave. Sono una squadra fisica!!! No, sono dei picchiatori. Quando vincevano hanno messo quel cicciotto di colore che picchava a tutto spiano. Se Saponara s’è incazzato…Luca dice che non doveva, e ha ragione, ma è umano anche lui. Ha preso botte per tutta la partita. Ora però la sconterà e speriamo per due turni. Scusate, ma non scrivo più, sono incazzato come voi e Saponara, e mi rendo conto che mi sto sfogando.

  63. Giocando male, nel primo tempo hai avuto 2 occasioni nitide e lì DEVI far gol, DEVI essere più cattivo! Inoltre su Laurini c’era un altro rigore con espulsione, a riguardarlo meglio. Poi, è chiaro, arbitro (secondo consecutivo scarsissimo eh) e nostri errori ci hanno innervosito e così siamo caduti nella trappola del Frosinone….
    Adesso, senza Saponara per almeno 2 giornate, sarà durissima far punti.

  64. purtroppo abbiamo una rosa vasta ma mal gestita crea solo confusione,ciascuno tende a mettersi in mostra a livello personale senza contare sul fatto che i ragazzi di centrocampo partiti oggi titolari non sono proponibili soprattutto con squadre tignose ed aggressive come il frosinone seppur sia di un livello indegno x la serie A(meglio a minuscolo)

  65. L’Empoli ha giocato male,ma l’arbitro è stato scandaloso ha permesso ai giocatori del Frosinone di picchiare come fabbri senza espellere nessuno.
    l’intervento falloso non fischiato ai danni di Laurini nel primo tempo è stato vergognoso.
    Gli episodi cambiano l’andamento delle partite.

  66. Allora…seriamente…la squadra è stata costruita tardi e male dal DS che è il primo colpevole… colpevole di non aver preso due attaccanti veri…gente che ha sempre fatto gol…anche dalla B…colpevole di aver completato il centrocampo il 31 agosto con qualche giocatore di talento ma acerbo x la serie A…colpevole di non aver mandato Diusse a giocate un anno in Lega Pro con gli adulti assecondando uno dei pochi errori attribuibili a Giampaolo..lanciarlo in serie A così…dal giorno alla notte…forse abbagliato dai presunti milioni si Euro che sarebbero piovuto nelle nostre casse a fine campionato…colpevole di aver sostituito Rugani con un accozzaglia di centrali dimenticati da chiunque in serie A (Camporese e Costa) giocatori inferiori a Rugani non tanto dal lato tecnico e atletico, ma della concentrazione….colpevole di aver mascherato con le ferie una evidente diversità di vedute con il presidente, salvo ripensarci dopo la promessa di un congruo rinnovo puntualmente arrivato.

    Onestamente non vedo altri colpevoli oltre Carli e forse Corsi…anzi si…ne vedi un altro…la piangina Sarri…l’ uomo che parlò ai…giavellotti…già…dobbiamo rigraziarlo perché grazie alla sua ritrosia nel fare le sostituzioni o nel cambiare qualche giocatore dall’ anno scorso non abbiamo potuto portare neanche un giocatore fatto nella formazione di quest’ anno. Ronaldo fatto ammuffire x un anno in B e poi mandato in prestito a crescere udite udite alla Pro Vercelli…Laxalt mandato via (e ieri ha fatto ammattire il Milan)…Barba avrà giocato 5 volte titolare anche quando lo meritava più di Tonelli).

    Quando retrocedemmo con Perotti, che i giocatori li aveva fatti giocare tutti, l’ anno successivo vincendo la B con mezza squadra composta dai panchinari della serie A…dei tre quattro acquisti fatti l’ unico che riuscì a prendersi il posto da titolare fu Almiron ma solo nel ritorno…gli altri furono solo meteore.

    Io dico a questo punto avanti con Giampaolo fino alla fine…un nuovo tecnico è inutile…manca fisicità e davanti pure qualità (Saponara da solo non basta)…magari succede l’ impensabile…se non succede almeno non ci saremo resi così ridicoli da scaricare le colpe su un allenatore al quale hanno consegnato (in ritardo) una topolino spacciandosi per una Grande Punto.

    • scontri diretti tutti persi,zero schemi in attacco(ve li ricordate i gol di testa di rugani tonelli barba?)zero schemi in difesa,questo con la topolino è stato sverniciato da una bicicletta(guidata dal temibile bomber Dionisi,uno che nemmeno in B vedeva la porta) questo era in legapro,non era in parabola discendente,era in caduta libera,non ci vuole molto a capire il perché,andate a sentire cos’ha detto Tonelli

  67. State zitti empolesi di merda fosse x me distruggerei la FI PI LI almeno vu rimarreste nel vostro “comune” di merda merdeeeeeeeeeee

  68. il Carpi è più sveglio di noi,l’allenatore che l’ha portati in A,Castori,è già saltato,mandiamo via questo morto,ripeto,dopo un maestro abbiamo sbagliato persona,capita,ma c’è tutto il tempo per rifarsi!

  69. Non c’entra ne l’Allenatore ne l’arbitro….il problema sono i tifosi….e canto più forte io da solo sotto la doccia!!!!fate festa!!!

    • ma che dici se a firenze città di merda sull’1-1 vu avete completamente smesso di cantare….
      noi s’ha quasi 7000 abbonati su una città si 50000…
      ….poi reggiti ora sei primo ma fai cacare a giocare….farai come l’inter….indietro tutta……..li avete finiti i soldi nane….nane nane….

  70. Firenze469 hai perfettamente ragione la penso come te almeno noi rimaniamo a Empoli e te resti a Firenze. E poi ma chi ci viene a Firenze. Povero brodo.

  71. Boia con il frosinone ne avete buscate! Siete una squadra da lega pro! Andate a fare i gelati che di calcio non ci capite una sega! Che squadra del caz.. siete ahahah

    • firenzedi merda regna su sta minchia….vai a fare due scarpe servo di dellavalle…e poi valle a vendere al tuo mercato di merda….in quella città di merda…..

  72. E COME DISSE CARLI IL 31 AGOSTO ; SI SONO PRESI I GIOCATORI CHE SI
    VOLEVANO E CHE ERA TANTO CHE GLI SI STAVA DIETRO ED ERANO I
    NOSTRI PRIMI OBBIETTIVI….
    MAH, VA BENE CHE A EMPOLI SIAMO TUTTI TRANQUILLI MA E CI PIGLI
    PARECCHIO PER IL NASO QUALCUNO PUO’ FARE UN’ECCEZIONE!!!!

  73. Per S’OSTINA. Quello che dici è giusto sul DS e anche Corsi. Ma su Sarri è sbagliato. Se hai costruito un gioco con dei giocatori, non puoi sostituirli perché così insegni anche ad altri. Lasci i tuoi e basta. Circa Giampaolo sono d’accordo: mandarlo via ora non mi sembra una cosa sensata. Però la squadra il gioco ce lo deve avere e così ce l’ha poco. Per esempio: i cambi di giovedì hanno lasciato tutti basiti. Sbaglierò, ma Bittante mi è piaciuto; e anche Paredes. E l’attacco? E’ sempre il solito discorso. E buona notte!

  74. Via Giampaolo,dentro un allenatore con i controcoglioni.Carli fai qualcosa di buono perché da Maggio a ora ne hai infilate poche.Se a centrocampo cala un po’ Croce mi dite voi chi deve far qualcosa?! Un ragazzino di 18 anni?

  75. A parte l attacco, e spero che con livaja e levan si abbia più peso, gli altri reparti hanno dei giocatori che possono dare equilibri ed efficacia.
    L importante è cambiare allenatore

  76. Il problema piu’ grande e’ in panchina porco caneeeee!! Questo dorme in piedi, non da’ nulla ai giocatori, non trasmette nulla e tra l altro non azzecca mai la formazione!

  77. Difficile commentare una partita brutta ed equilibrata che ha visto 2-3 occasioni per parte e meritevole di un pareggio a reti bianche. Nel primo tempo dopo un avvio un pò stentato ci siamo ripresi e abbiamo avuto due importanti palle gol, ma quando ho visto il salvataggio incredibile di Blanchard su Pucciarelli e l’ennesimo episodio “sfavorevole” su Laurini ho capito che brutta piega prendeva la serata. Nel secondo tempo il Frosinone ha spinto subito forte e abbiamo subito gol sull’ennesimo errore difensivo e qui rimprovero Giampaolo: la linea difensiva si alza per mettere in fuorigioco il possente Ciofani, peccato che Costa ancora debba capire le movenze della linea e rimane ingenuamente indietro servendo un assist d’oro all’attaccante ciociaro che vince anche con furbizia il duello aereo e batte a rete e Skorupski respinge pure ma Dionisi è più lesto e ribadisce in rete. Vabbè ma la cosa che dall’inizio ho detto è questa: perchè Barba in panchina? Non ha senso, Costa ancora non si trova a suo agio e poi non mi sembra che dia più garanzie di Federico e nel gioco corto sbaglia appoggi anche facili. Il secondo gol c’è poco da dire ma un’altra cosa che non possiamo permetterci è perdere giocatori per proteste. Siccome sappiamo che da anni siamo sempre sfavoriti e la società decide di non protestare con i vertici alti noi dobbiamo accetare le decisioni dell’arbitro punto, anche io prima mi incazzavo perchè è ingiusto ma non serve a niente e non possiamo assolutamente permetterci di perdere giocatori in questo modo.
    Rispetto le opinioni di tutti ma per me è stata una partita equilibrata e difficile con il Frosinone che se gioca così metterà in difficoltà chiunque, ciononostante bisogna fare di più e avere più umiltà, senza di quella non andiamo da nessuna parte. Perciò è inutile scrivere sempre “la prossima partita si deve vincere per forza” perchè domenica sarà ancora più tosta contro la squadra più in forma del torneo, l’anno scorso sapevamo che eravamo inferiori a tutti mentre io prima di questa partita ho letto che l’Empoli era favorito. Ecco noi non dobbiamo mai pensare a una cosa del genere, dobbiamo avere sempre la voglia di spaccare il mondo e di giocare con determinazione ed entusiasmo, sappiamo che quest’anno sarà un impresa salvarci ma non dobbiamo mollare mai. Quindi nonostante le assenze l’imperativo domenica è mettercela tutta e provare ad ottenere il massimo contro una grande squadra.

  78. A tutti i florentiani violacei del 2002 siete senza storia siete falliti indegni …noi se retrocediamo non cambia nulla orgogliosi della nostra storia Empoli 1920 e non 2002 rispettate chi ha più storia !!!! Poi siete tutti festanti e gioiosi vi passate il tempo dicendo stronzatx ai tifosi delle altre squadre ricordati una cosa se fai l’ amore e non vieni non hai fatto niente ti sei illuso e foi farete cosi alla fine sempre settimi arrivate schiavi juventini

  79. FIORENTINI MA CHI VI CONSIDERA!!!
    Vorrei proprio vedere quanti Empolesi scrivono sui vostri siti.
    Siete solo dei Frustrati.

  80. Dimentichiamo subito questa orribile sconfitta e pensiamo a domenica.

    Secondo me, vista l’assenza forzata di Saponara, Giampaolo potrebbe proporre il 3-5-2 provato in estate:

    Skorupski
    Costa Tonelli Barba
    Laurini Buchel Ronaldo (Maiello) Paredes Mario Rui
    Maccarone Pucciarelli

  81. Violacei o no i fatti sono questi hai perso a Frosinone, sei entrato nella storia BASTA, a Milano e ad Udine , con risultati diversi, hai fatto delle gare importanti perché rivoluzionare la squadra? Non serviva, sicuramente la colpa è dell’allenatore che oggi ha avuto il coraggio di dire che l’Empoli gli era piaciuto, ma facci il piacere di dimetterti e diamo la squadra a Martusciello sicuramente più bravo e preparato.

  82. Ma chi credeva d’essere Saponara? Mica Maradona èh, per portare da solo la squadra e non solo lui, la squadra giocava da sé e non sembrava una squadra (ben detto da Tonelli in intervista).
    Maccarone, chi l’ha visto giocare? Io non, per me non ha toccato un pallone.
    Livaja ha 24 anni, però sembra che nè ha 40, fa proprio pena di quant’è lento.
    La difesa è stata brava, difendeva più in avanti, Laurini è stato bravissimo complesso Tonelli.
    Dopo questa partita se si continua con questo gioco individuale e non di squadra la veri durissima quest’anno!

  83. Luca se prendi legnate tutta la partita e fischia poco o niente ci si può incazzare,tanto il giochino e’ facile fermare saponara con due uomini addosso,bisogna trovare altre alternative di gioco…cosa c’entra frignone viziato? Vedi che poi non capisci nulla

  84. Vincerete vincerete vincerete il tricolor ! Vi aspetto quando tra qualche partita sarete tornati nella vostra posizione !
    Noi mai falliti voi si !
    La tifoseria peggiore d Italia siete voi !
    Forza Empoli Ora e Sempre !

  85. Ma avete visto in che condizioni fisiche siamo????, non ci reggiamo in piedi, ma di chi è la colpa??? Noi lo vogliamo sapere cara Società e vogliamo sapere dal nuovo preparatore anche quanto tempo ci vorrà per rivederli correre e lottare su ogni pallone come una volta.
    Meditiamo sulle interviste di Tonelli e Stellone:
    Tonelli dice: “prima su ogni palla eravamo in quattro….., ora ciascuno gioca per conto suo”
    Stellone dice: “abbiamo vinto perché nel secondo tempo arrivavamo prima noi di loro sulla palla…”
    Allora caro Giampaolo?? Tira fuori gli attributi se ce li hai ,è ora di cambiare tipo di gioco, giocatori e atteggiamento, è il momento far giocare i più in forma fisica senza guardare alla loro tecnica, a costo di far giocare dei primavera e inoltre devi ammettere che non si può accentrare tutto il gioco su Saponara, che agisce fra l’altro in una zona del campo trafficatissima e in cui è facile ingabbiarlo; Si rovina anche lui e lo si costringe a prende un sacco di botte che prima o poi si faranno sentire su di lui, che è talento puro, ma troppo individualista. Allora serve un’altro gioco adatto ai giocatori che abbiamo, un gioco corale fatto di fitti passaggi di prima fino a liberare qualcuno in area di rigore, come l’anno scorso, i ragazzi lo sanno fare, non stravolgere il gioco che sono abituati a praticare. Inoltre serve più sostegno ai due centrali, i terzini si devono accentrare di più, devono proteggere di più il centro e capisco che per loro è più dispendioso, e se non hanno ancora le gambe pronte come gli anni scorsi, allora cambiali perché così non si va lontano.
    Serve inoltre un regista con il lancio più lungo e improvviso a saltare il centrocampo avversario, non è una bocciatura per Assane, il ragazzo è così giovane e ha tutto il tempo per imparare.
    Credo che questo, come uomo di calcio tu lo capisca, allora deciditi per favore, o si cambia strada e dai un’identità e un gioco a questa squadra, o ti dimettiti e ci lasci al nostro destino, ormai gli esperimenti li hai fatti tutti e dovresti sapere bene cosa fare.
    Tutto questo lo dico con il cuore in mano e dispiaciuto di farlo, perché ti stimo come uomo e sono solidale con te come lavoratore.
    Auguroni per il proseguo del campionato.
    Gianca

    • Pixel si vede che fai parte di una cittadina piccola con un cervello piccolo certe cose un le pensare neanche e se fai i bravo a fine anno vi regaliamo qualche punto dai su calmati

  86. Lasciate perdere i fiorentini fate di godere il momento tanto poi ci rimarranno male come sempre. Parliamo di noi, Per me il primo tempo è stato malvagio ma poi è venuta fuori tutta la fragilità di questa squadra. Anche lo stesso Saponara deve crescere molto soprattutto di testa

    • Il problema è che siamo consapevoli anche noi che durerà poco ma intanto ci siamo è fateci godere visto che anche voi parlate tanto di noi se per una volta si fa du risate non fate gli incazzati mica avete il ciclo…

      • Paolo ma se voi siete felici e godete ma a noi che ce ne frega?
        Pensate di essere sempre al centro dell’attenzione quando nessuno vi considera basta fare un giro fuori dalla Toscana per vedere come è snobbata da tutti la Fiorentina.
        Poi mi devi spiegare che gusto c’è a venire a offendere sul sito di un’altra squadra. Sei veramente triste perche non ti riesce di godere delle tue vittorie ma.godi delle sconfitte degli altri ed è per questo che i tifosi come te si meritano la squadra Provinciale che è adesso la Fiorentina e che festeggia a festa Nazionale per il primo posto dopo 6 giornate.

      • il problema paolo è che tu vivi in una città di merda come firenze
        tolto il centro storico…dove non ci abita neanche un fiorentino…e tolti gli universitari….rimangono le carogne…ciao nana

        • Firenze città di merda?!!?ahhahah infatti non la visita nessuno no no ma sta bono ven via che l unica cosa importante che c avete le i jaiss!!vai vai chiacchierone prima di parlare di FIRENZE pensa a levare gli extracomunitari dai semafori che vu siete pieni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here