Non basta un Empoli battagliero e mai arrendevole per non uscire sconfitti da Marassi: 2-1 Genoa

    123

    GENOA

    2

    EMPOLI

    1

    6′ Piatek, 17′ Kouame, 93′ Mraz

    GENOA (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic (71′ Gunter), Hiljemark (81′ Bessa) Romulo, Criscito; Pandev (54′ Mazzitelli) ; Piatek, Kouame.

    A Disp: Vodisek; Radu;  Lopez; Lapadula;  Rolon; Dalmonte; Pereira; Lakicevic; Medeiros.

    Allenatore Davide Ballardini.

    EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Antonelli; Acquah (72′ Bennacer) , Capezzi, Krunic; Zajc (84′ Traorè); La Gumina (77′ Mraz), Caputo.

    A Disp: Provedel; Fulignati; Brighi; Veseli;  Pasqual; Untersee; Marcjanik; Ucan; Mchedlidze.

    Allenatore: Aurelio Andreazzoli

    ARBITRO: Sig. Marinelli di Tivoli (RM).  Assistenti: Tonolini/Caliari.  VAR: Banti/Liberti.

    Ammoniti: 44′ Spolli (G), 52′ Criscito (G), 59′ Zukanovic (G), 85′ Silvestre (E),  91′ Krunic (E),

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′ – Andreazzoli sceglie la linea della continuità, stesso undici di settimana scorsa. In panchina Ucan alla sua prima con la maglia azzurra. Si è svolto il minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del Ponte Morandi.

    1′- I padroni di casa danno il via al confronto, si giocano queste prime fasi della partita in un irreale silenzio.

    2′- La Gumina guadagna la punizione, su di lui ha commesso il fallo Spolli. Zajc la scodella in mezzo, Biraschi respinge. Sull’altro fronte avventato retropassaggio di Silvestre verso Terracciano.

    3′- Guadagna il primo angolo della gara gli azzurri, batte Zajc, respinge la retroguardia di casa.

    4′- Ci prova Acquah da fuori area con palla che si perde sul fondo.

    6′- Si porta in vantaggio il Genoa, Cross da sinistra in mezzo all’area di Criscito, Piatek di piatto destro batte Terracciano.

    8′- Commette fallo Krunic su Lazovic sul fronte destro dell’attacco genoano. Batte Romulo, respinge la difesa azzurra, poi ci prova Lazovic, il suo tiro respinto da La Gumina, i liguri protestano per un eventuale fallo di mano dell’attaccante siciliano, l’arbitro lascia proseguire.

    10′- Krunic obbliga al fallo Hilhemark, punizione per i nostri da una trentina di metri.

    11′- Destro di Zajc che si infrange sull’incrocio dei pali, davvero sfortunati gli azzurri in questa circostanza.

    13′- Zajc prova la percussione in verticale, prova ad allargare per Caputo, anticipato però da Biraschi che appoggia verso Marchetti.

    15′- Ottima chiusura di Antonelli verso Piatek, poi l’ex di turno subisce il fallo del polacco.

    16′- Cross di Criscito in mezzo all’area, respinge La Gumina, poi Capezzi prova a servire Zajc, non controlla la sfera lo sloveno e l’azione per gli azzurri sfuma.

    17′- Raddoppio dei padroni di casa, Criscito stavolta pesca in area Kouame da posizione defilata arma il sinistro e manda la sfera sull’angolo opposto non lasciando scampo a Terracciano.

    19- Genoa in fiducia in questa fase, prova la percussione Lazovic, il suo cross in area per Kouamè, il quale però non riesce a controllare la sfera.

    20′- Fallo di Silvestre su Pandev al limite dell’area, punizione molto pericolosa per il Genoa in posizione centrale da circa 18 metri dalla porta di Terracciano.

    21′- Sinistro di Criscito che si infrange sulla barriera, poi ci prova Biraghi con palla sul fondo.

    22′- La Gumina viene anticipato nettamente da Zukanovic, poi sfuma la ripartenza del Genoa con Criscito che non riesce a trattenere la palla in campo.

    23′- Hilhemark si distende, allarga a destra per Kouame, il suo cross viene controllato da Terracciano a terra.

    24′- Ci prova Acquah dalla lunga distanza, Marchetti blocca in tutta sicurezza.

    25′- Prova a reagire la truppa di Andreazzoli, ma la manovra offensiva si scontra con la retroguardia di casa pronta a fare densità e non dare linee di passaggio libere ai nostri.

    27′- Buona combinazione Zajc- Caputo- La Gumina, il destro del palermitano respinto da Zukanovic nei pressi di Marchetti.

    28′- Errore nel disimpegno di Spolli, non ne approfitta Zajc che sbaglia nettamente il suggerimento verso Caputo con palla che finisce tra le braccia di Marchetti.

    29′- Percussione di Romulo, il suo cross da destra respinto in angolo da Di Lorenzo. Pareggiano il conto dei corner i rossoblù.

    30′- Guadagna una punizione nei pressi della linea mediana del campo l’Empoli, poi però sfuma rapidamente l’azione dei nostri, è ancora il Genoa ad entrare in possesso della sfera.

    31′- Zajc innesca La Gumina in verticale, fermato in tutta sicurezza da Biraghi, sull’altro fronte prova il destro Lazovic ribattuto.

    32′- Rimane a terra Pandev a seguito di uno scontro con Antonelli, staff medico del Genoa in campo per verificare le condizioni fisiche del macedone.

    34′- Destro di Romulo in mezzo all’area, respinge con i pugni Terracciano, poi Spolli di destro spedisce sopra la traversa. Padroni di casa momentaneamente in dieci.

    35′- Rientra in campo Pandev, e dopo pochi secondi subisce il fallo di Krunic, punizione per il Genoa nella nostra metà campo. Batte Romulo per Criscito, anticipato da Di Lorenzo.

    36′- Prova l’Empoli a distendersi in avanti, sbaglia però Acquah con palla direttamente in fallo laterale.

    37′- Si proietta in avanti Di Lorenzo, sponda di Caputo per La Gumina anticipato da Spolli. Krunic pesca Caputo, la sua sponda per La Gumina che obbliga Marchetti ad una parata difficoltosa, però il palermitano era in posizione di fuorigioco.

    38′- Intervento fuori tempo di Di Lorenzo su Criscito, l”esterno rossoblù esce momentaneamente dal campo.

    40′- Torna in campo il capitano del Genoa, l’Empoli prova ad affacciarsi in avanti, Zajc prova ad innescare La Gumina anticipato da Zukanovic. Anche stavolta si alza la bandierina del collaboratore di destra di Marinelli.

    42′- Scrosciano gli applausi del “Marassi” stanno scorrendo i nomi dei morti del “Ponte Morandi”. E’ un momento davvero particolare quello che stiamo vivendo, confessiamo di avere i brividi in questo istante.

    43′- Intanto i tifosi del Genoa hanno cominciato ad incoraggiare la propria squadra, come annunciato in un comunicato nei giorni scorsi.

    44′- Torniamo a parlare di calcio, punizione per i nostri, commette fallo di mano Spolli. Arriva per lui il cartellino giallo.

    45′- Segnalati due minuti di recupero dal quarto uomo, Krunic prova a cercare spazi in avanti, palla per Di Lorenzo fermato da Criscito.

    46′- Acquah guadagna il secondo angolo della gara.

    47′- Non ha esito il secondo tiro dalla bandierina, si va al riposo con il Genoa in vantaggio per 2-0 sull’Empoli per effetto delle reti al 6′ di Piatek e al 18′ di Kouame. Azzurri apparsi in difficoltà in questa prima frazione.

    2° Tempo

    0′ – Si riparte sotto di due gol ma la squadra c’è ed è viva come dimostrato dagli ultimi minuti della prima frazione di gioco. Vedremo quelle che saranno le mosse di Andreazzoli.

    1′- Gli azzurri – questa sera in completo bianco- danno il via alla ripresa. Antonelli guadagna una punizione. Provano subito i nostri a cercare varchi in avanti.

    2′- Entrata piuttosto decisa di Hilkemark su Di Lorenzo. Arriva il terzo angolo per l’Empoli, Spolli anticipa Caputo. Dalla bandierina Zajc, a vuoto Marchetti non arriva Rasmussen per la deviazione vincente.

    3′- Ancora un angolo per l’Empoli, dalla bandierina Zajc con palla all’altezza del vertice destro dell’area piccola, Prova La Gumina, respinge Zukanovic.

    5′- L’Empoli appare molto più convinto e determinato in questo avvio di ripresa, Zajc con un pallonetto delizioso obbliga ad una deviazione prodigiosa Marchetti con palla sul palo.

    7′- Arriva il secondo giallo nelle file del Genoa, Criscito commette fallo su Zajc nella metà campo ligure.

    8′- Errore in fase di fraseggio di Acquah con palla direttamente in fallo laterale. A breve sarà il Genoa ad effettuare il primo cambio.

    9′- Eccola la prima sostituzione del confronto, nel Genoa esce Pandev al suo posto Mazzitelli.

    10′- Si è coperto il tecnico Ballardini passando dal 3-4-1-2 al 3-5-2 mentre negli azzurri si sta scaldando Pasqual, vedremo se sarà lui la prima mossa di Andreazzoli.

    11′- Kouame se ne va sulla destra, il suo cross per Piotek, il suo destro non impaurisce Terracciano finendo ampiamente a lato.

    12′- Sull’altra sponda Di Lorenzo allarga per Krunic, il suo sinistro viene rimpallato, poi Antonelli non riesce a servire in area La Gumina, sull’altra sponda Piatek spedisce sopra la traversa.

    14′- Entrata molto energica di Zukanovic su La Gumina, anche per il bosniaco arriva il giallo.

    15′- Capezzi prova ad innescare Zajc palla troppo lunga e controllata da Marchetti, Sull’altro fronte Piatek si presenta in area, il suo tiro non inquadra la porta.

    16′- La Gumina se ne va sulla destra, si libera di Zukanovic, il suo cross non trova Zajc e l’azione per l’Empoli sfuma.

    17′- Criscito obbliga al fallo Di Lorenzo, i rossoblù vorrebbero anche il giallo al difensore dell’Empoli, l’arbitro comanda la punizione non prendendo provvedimenti disciplinari.

    18′- Caputo caparbiamente entra in area da settore di destra, serie di rimpalli, poi il destro di Zajc si perde a lato da buona posizione.

    20′- Iniziativa di Mazzitelli per Paitek, entra in area il polacco, Silvestre chiude poi i nostri recuperano la sfera.

    21′- Di Lorenzo la scodella in area per La Gumina che non arriva in tempo per la deviazione vincente con palla sul fondo.

    22′- Krunic obbliga al fallo Lazovic. Punzione per i nostri, Antonelli a cercare la deviazione di La Gumina con palla sul fondo.

    24′- Secondo angolo per il Genoa, batte Hiljemark, sponda di Kouame per Mazzitelli anticipato da un giocatore azzurro. Zajc a cercare Caputo anticipato da Spolli in area rossoblù.

    25′- Assalto della truppa di Andreazzoli, provano sia Acquah che Di Lorenzo, le due conclusioni vengono respinte dai difensori di casa.

    26′- Secondo cambio nel Genoa, esce Lazovic al suo posto Gunter.

    27′- Andreazzoli toglie Acquah al suo posto Bennacer, in un primo tempo sembrava essere Zajc ad uscire, non sappiamo se sia stato il giocatore ex Torino a chiedere espressamente il cambio.

    28′- Criscito obbliga al fallo Di Lorenzo, i rossoblù chiedono ancora il cartellino giallo per il difensore azzurro.

    30′- Di Lorenzo prova andare sulla destra, entra in area, il suo cross viene respinto da Spolli.

    31′- Ci prova Bennacer da fuori area con il sinistro, palla ampiamente a lato.

    32′- Secondo cambio anche per gli azzurri, esce La Gumina al suo posto Mraz.

    33′- Errore in disimpegno Bennacer, Mazzitelli innesca Kouame fermato fallosamente da Silvestre, punizione per il Genoa dal proprio settore sinistra d’attacco. Batte Criscito deviazione di Kouame, respinge Krunic.

    35′- Quinto angolo per l’Empoli, batte Zajc, respinge Zukanovic.

    36′- Ultima i cambi il Genoa, esce Hiljemark al suo posto Bessa.

    37′- Ancora un errore in fase offensiva dei nostri, Bessa recupera il pallone e fa respirare i suoi. Sull’altra sponda troppo profondo il suggerimento di Zajc per Caputo.

    38′- Zajc prova ad allargare per Di Lorenzo anticipato nettamente da Criscito, poi Caputo viene anticipato da Marchetti.

    39′- Ultima i cambi anche Andreazzoli, esce Zajc al suo posto Traorè.

    40′- Cartellino giallo per Silvestre reo di aver strattonato Piatek, poi si accende un capannello, prontamente sedato dall’arbitro.

    41′- Piatek obbliga al fallo Antonelli ai 20 metri dalla porta di Terracciano.

    42′- Punizione di Bessa respinto dalla barriera in angolo. Quarto tiro dalla bandierina per il Genoa, fallo in attacco di Piatek su Silvestre.

    43′- Siamo agli sgoccioli di questa gara, si sta profilando la prima sconfitta di Andreazzoli in campionato, appaiono troppi due gol da recuperare in questa fase finale.

    45′- Piatek obbliga al fallo Capezzi, punizione per il Genoa in fase offensiva. Saranno 4′ di recupero.

    46′- Ammonizione per Krunic, il bosniaco punito per un intervento su Gunter.

    47′- Ci prova Krunic da fuori, il suo sinistro viene respinto da Marchetti.

    48′- GOOOOOOOOOL Mraz raccoglie il cross di Di Lorenzo e batte Marchetti.

    49′- Non c’è più tempo per gli azzurri, il gol di Mraz vale solo per le statistiche ma non evita la prima sconfitta stagionale.

    Articolo precedenteRisultati finali 2a giornata.
    Articolo successivoFotogallery Serie A | Genoa – Empoli

    123 Commenti

    1. Questa è la serie A. Il primo gol è da polli. E bisognava sfruttare il fatto del mancato tifo della curva genoana. Ora è durissima

    2. C’è chi compra La Gumina e chi compra Kouamè…
      Messia Pecini, ti fischiano le orecchie? Lo spero xche un buco di 9 milioni nel bilancio sono roba da fallire!

    3. Si vince: i detrattori stanno rintanati e gli esaltati pronosticano vittorie su vittorie e qualificazione all’Europa League certa.
      Si perde: i detrattori ritornano baldanziosi con le loro critiche e i loro sproloqui e gli esaltati già piangono per la prossima retrocessione.

      Eh no, così non va bene!

    4. Basta andare sotto alla seconda giornata, al ventesimo del primo tempo per risentire solite critiche e stessi bellissimi discorsi…
      Poi magari pareggi, con doppietta di la gumina e si risale tutti sul carro dei vincitori.
      Fate ridere, chiacchieroni.
      Basta veramente poco per dimenticarsi chi siamo, da dove veniamo.

          • Veramente siete voi che pretendete sempre di avere ragione. Anche contro l’evidenza: La Gumina ha fatto ridere.
            E pretendete di essere gli unici tifosi veri e noi solo “detrattori”.
            Fate ridere
            Io tifo empoli da 30 anni e spero sempre vinca.
            Ma so riconoscere chi gioca bene da chi non lo fa

            • Cioè, dopo due partite già sentenzi?
              Qui l’unico a far ridere sei te: superbo e pretenzioso oltre che smemorato.

            • Bravo ridi.
              Invece a me gira il c4zzo perché Mraz è parecchio forte, ma non ha gli “sponsor” di La Gumina.
              Mentre tu ti diverti a difendere la società io dico che abbiamo buttato 9 milioni

            • superbo e pretenzioso sei te, smemorato? questo c’ ha i taccuino ..quindi cambiare opinione su di un giocatore magari perchè migliora non si può? mammamia che cervellone sei, di quelli con la lingua lunga..

            • Tempo al tempo: anche Cristiano Ronaldo non ha ancora segnato in campionato.
              I conti si fanno alla fine, dopo nove mesi, non dopo due partite.
              Ma evidentemente sei colto da una qualche frenesia che ti obbliga a sputare sentenze sin da subito.

            • Certo che si può cambiare opinione, ma tra “opinione” e “giudizio” c’è una lieve ma importante differenza, sopratutto quando il giudizio è dettato dalle proprie sensazioni, senza aspettare responsi di alcun genere.
              Lingua lunga? Forse, ma almeno la lingua la so. ?

            • ahahaha bella questa, paragone ronaldo la gumina..ottimo, e poi sei quello che vuole l’ultima parola..ahahaha

            • Più che paragone direi esempio, ma comprendo che tu non l’abbia inteso: il riso abbonda nella bocca degli stolti.
              E allora buona risata, amico mio…ridi anche per me. ?

    5. Per ora difensivamente malissimo, silvestre/rasmussen immobili, scelte sbagliate di tutti, La Gumina ancora malino.. Se la perderemo, speriamo sia utile per rimettere i piedi per terra.

    6. No, a me fa ridere chi parlava di 10imo posto.. Via, perdere a Genova è del tutto normale. Nessun problema. Niente polemiche e pedalare, sperando di salvarci all’ultima.

    7. Pandev ci sta di soffrirlo..è il giocatore più tecnico che hanno.Più che altro nn capisco perchè nn si cerchi di più Antonelli in fase offensiva.

    8. Siamo intimoriti. Ci incaponiamo sui palloni. Difesa poco reattiva. Non c’è ahinoi intesa tra i due davanti per ora. Serve una sveglia nello spogliatoio. E bella grossa. Ps: non voglio fare né l’esaltatore né il detrattore. È un commento di fine 1° tempo.

    9. Stiamo giocando malissimo , mamma mia il fenomeno di Palermo e la sua banda fanno spendere all’Empoli 9 mln per un giocatore modesto lo prenderei a morsi , l’Empoli dovrebbe prendere giocatori come Kouame’ di prospettiva

    10. Secondo me, complessivamente non giochiamo male, però gli svarioni difensivi ci hanno giustiziato.
      Zajc sbaglia troppo la misura dei passaggi ed ancora devo capire cosa voleva fare quando abbiamo rubato palla alla loro difesa in pressione.
      Però non sono preoccupato, perché la partita la stiamo facendo noi e ciò denota personalità.

    11. In attacco non siamo andati malissimo. Teniamo conto che in serie A non ti capiteranno occasioni a grappoli. Però il primo gol a difesa schierata é da polletti

    12. ….quindi tutti a criticare per un primo tempo così ? Per salvarci dobbiamo lottare fino alla 38’ giornata …che pensavate di essere ancora in serie B ? Pensavate che non perdevamo mai ?
      Ci sarà da soffrire la serie A è questa ….ci sono squadre migliori di noi con giocatori che sanno cosa fare , allenatori ed atteggiamenti che sanno metterci in difficoltà ed il.Genoa ha tutto questo.
      Poi che alcuni giocatori non abbiano fatto bene ….non importa essere dei fenomeni per vederlo Triste vedere godere nelle sconfitte ( x ora ….al 46’..)

    13. Quindi secondo voi va scritto sempre che va tutto bene? Allora chiudiamo i commenti! Se non volete leggere critiche non leggete ma non rompete i coglioni…

      • A me però fanno ride quelli che scrivono solo quello che va male senza mai niente di positivo e costruttivo, gente insomma che ha problemi personali e cerca di scaricarsi qui 😀

      • Ma che vuoi criticare abbiamo tenuto palla per tutta la partita… S’è preso un palo e una traversa.. Nn si è mollato mai… Che vuoi criticare? Andate a vedere la viola

    14. Oggi Sky non mi funzionava. Meno male! Pazienza il risultato. Spero che ci rifaremo. Certo il Genoa era carico, aveva anche responsabilità morali sulle spalle. Questa è un’attenuante.

    15. Peccato, un primo tempo buttato via in atmosfera non semplice.
      La Gumina inguardabile. Meglio lo slovacco che ha segnato.
      Ci volevano più tiri da fuori.
      I giocatori che erano in serie B perfetti ad eccezione Caputo, in ombra.

    16. Mi sembra che ci sia poco da criticare.Io ho visto una squadra volitiva,che ha sbagliato un pò in tutti i reparti,ma che non si è mai data per vinta.Segno positivo il gol,indice del fatto che han cercato in tutti i modi di bucare la rete.Se poi penso alle occasioni perse,il pareggio non sarebbe stato ingiusto.Non parlo dei singoli dato che a pioggia mi sembra che hanno fatto errori un pò tutti,è anche vero che siamo in A e c’è un’altra intensità e giocatori di livello superiore.Cmq occhio a Mraz che mi sembra uno molto sveglio sotto porta.

    17. 67% di possesso palla Empoli a 33% Genoa
      426 passaggi contro 148 Genoa.
      Segno di squadra che macina gioco ma che non tira da fuori.

      • È mancato l’ultimo passaggio …. troppe volte (ho visto solo il secondo tempo) abbiamo sbagliato quello decisivo …..

        • In partite come queste, con squadre chiuse va fatto schema pallanuoto Pro Recco: Mizchelidze a fare da boa e bennacer zajc krunic a finalizzare da fuori.

    18. Avevamo paura di avere palla tra i piedi, cercavamo linee di passaggio i dove non c’erano, buttavamo la palla. Silvestre si fa ammonire come un ingenuo facendosi prendere in giro da Piatek (!), Capezzi in palese difficoltà, La Gumina il fantasma più costoso d’italia al momento. Detto questo forza empoli!

    19. Speriamo nel rientro di Mimmo: Manca troppo dietro. Per il resto abbiamo manovrato bene. Due pali clamorosi, semmai mancano gli scambi stretti fra le 2 punte, per ora. TERRACCIANO 6 DI LORENZO 7 RASMUSSEN 5 SILVESTRE 5,5 ANTONELLI 5,5 CAPEZZI 6 ACQUAH 6,5 KRUNIC 6 ZAJC 7 CAPUTO 5,5 LA GUMINA 5,5 (bennacer 6 traorè 5,5 mraz 7)

    20. io penso che quando guardi una partita cosi’ al vero tifoso girano le scatole parecchio ed è ovvio commentare difesa, errrori, attacco! poi avoglia, a mente calma ci son tante cose, ma il vero tifoso e gli’è incazzato! sennò si fa pe’ ragionare..ai circoli tu lo senti che moccoli, ma ancghe allo stadio

      • Finalmente un commento che condivido.
        Facciamo fare i commenti “coerenti” ai giornalisti ed agli addetti ai lavori.
        Io sono un tifoso, pago per veder le partite allo stadio ed alla tv.
        Ho il diritto di dire che 9 milioni x La Gumina sono stati uno sproloquio… specie oggi che ho rivisto Kouame che il Genoa ha pagati la METÀ !!!
        Non mi resta che sperare che nonno Aurelio non guardi al portafogli di Pecini e butti dentro Mraz
        Ma d’altra parte Donnarumma era basso!

        • O Mario. Con tutto il rispetto, ma come fai a giudicare un giocatore appena arrivato dopo due partite.
          Me lo spieghi per favore.
          A fine girone di andata capirei, ma adesso non ti sembra troppo presto???

    21. Il problema è che se La Gumina non segnerà verrà lo stesso messo in campo con quello che e’stato pagato.Non posso avere riscontro ma credo che Donnarumma se stasera ci fosse stato avrebbe fatto goal ..Mi spiace ma io avrei tenuto lui e risparmiato nove milioni.parere personale…

      • Troppo semplicistica la tua chiave di lettura.Dovresti analizzare le statistiche di La Gumina di oggi,km percorsi,contrasti fatti,palle toccate.Facendo quel tipo di gioco,molto sacrificato in nome della squadra è chiaro che non può avere anche la lucidità di tirare in porta. Per carità forse a 28 anni Donnarumma avrebbe avuto il piglio di chi sa che è all’ultimo ,o quasi , treno x la A e avrebbe giocato ogni secondo alla morte ,ma ricordo in lui un’insofferenza maggiore ed una propensione al sacrificio minore rispetto all’ex palermo che x giunta è giovane ,lasciando stare la solita vecchia scontata storia dei 9 milioni,e non può che migliorare ..

    22. Al di là del risultato incanalato in una vittoria un po’ strana l’Empoli è stato nettamente superiore…un palo e un incrocio dei pali qualcuno da lassù li ha aiutati per questa vittoria..grande Empoli.. l’Inter ha meno punti di noi.

    23. In base a cosa Donnarumma avrebbe segnato?
      Ma volete dare un minimo di tempo a questo ragazzo per adattarsi alla serie e al gioco della squadra?
      Anche CR7 è ancora a quota 0, giusto per dire un nome a caso: i tifosi juventini devono forse rimpiangere il suo arrivo?

        • Un nostro giocatore per te è una merda?
          Davvero, siete sconvolgenti a momenti.
          Spero che quando La Gumina segnerà (perché accadrà) avrete la decenza di stare zitti, anche se, conoscendo la capacità di molti di voi a salire sul carro dei vincitori quando il vento torna a girare a favore, si tratta di una vana speranza.

    24. Con i Se e con i Ma’ il mondo non Va’. I giocatori sono questi punto. Abbiamo preso 2 goal evitabilissimi , il secondo ancora di più e non è un goal che non prendiamo mai. La squadra ha struttura non si scompone e macina gioco …l uscita di Pandev ci ha aiutato ma la salvezza non sarà la discesa libera della scorsa stagione che ha illuso tanti che saremmo una squadra da 10’ posto……siamo una ottima squadra per la salvezza non di più e dobbiamo lottarcela con il gioco è con il Ns DNA. Diamo tempo a LaGumina che è un esordiente in serie A ….Kouamé a me è sempre piaciuto ma è del Genoa .

    25. Io dico che se avessimo giocato ad Empoli e vinto 2-1 nella maniera come ha vinto il Genoa i commenti sarebbero stati: ” si è vinto ma si è giocato malino “….In effetti il Genoa si è trovato sul piatto d’argento(direi quasi d’oro)due regali della nostra difesa….poi più che altro ha visto giocare l’Empoli….E’vero che sul 2-0 forse cerchi di campare di rendita….ma a me gli azzurri son piaciuti perché errori a parte hanno sempre cercato di rimontare….fino all’ultimo secondo….bastava che il secondo palo colpito da Zajc finisse dentro e di sicuro si parlava di un altro risultato!

    26. Io dico che questa partita non meritavano di perderla ma siamo stati dei polli e mi aspettavo più furbizia nei momenti topici del match. Dobbiamo migliorarci tanto come testa ma la qualità c’è.

    27. PECCATO.. ero convinto di una vittoria dell empoli.. abbiamo fatto molto possesso palla.. per me su il piano del gioco abbiamo battuto il genoa.. cosè mancato la finalizzazzione.. è qui che bisogna intervenire.. la gumina.. spero che venga ritardato il pagamento al palermo.. fra gli svincolati c è un certo pepito rossi.. che farebbe comodo come il pane.. difesa molto male sul primo goal.. zajc troppe palle perse a bischero.. terracciano non sa assulutamente dirigere una difesa.. marchisio metti in pista fulignati… ripeto manca la finalità della mole di lavoro fatto bene a centrocampo la società deve prendere Subito provvedimenti in questo reparto.. forza empoli tutti a verona..

      • giuseppe rossi sarebbe importantissimo.C’è poca gente infatti a Empoli ad annaffiare il campo.Il problema è che non so se è in grado di tenersi in piedi x tanto tempo mentre tiene la gomma dell’acqua..

    28. Cmq partita modesta che potevamo benissimo portare a casa con un pizzico di attenzione in più visto i 2 goal clamorosi presi, l’ unico vero problema però mi sembra davanti, con tutto il gioco che facciamo non sembra mai di essere realmente pericolosi, i due davanti non si cercano e soprattutto non si trovano mai, credo che forse sia meglio far entrare piano piano la guaina nell 11 titolare che incaponirsi a doverlo fare giocare per forza

    29. Pianetaempoli ma che partite vedete???
      Empoli tutto tranne che battagliero anzi è proprio quello che è mancato perché non si è giocato nemmeno male ma senza grinta e cattiveria non si va da punte parti.

      • boh..il mondo è bello perchè vario.Per me la volontà e cattiveria ci sono state.Cmq spero che il Magister la pensi come te e che magari sia il pretesto che lo spinga a spronarli di più…soprattutto nel tentativo di ridurre il margine di errore in fase di impostazione..

    30. Nessuno ha fatto notare che se si fossero giocati i primi 43 minuti come il secondo tempo si sarebbe a dir poco pareggiato

    31. Mi dispiace constatarlo ma in questa partita è mancato proprio tutto !!!
      Senza entrare nel giudizio dei singoli, ho visto una difesa disastrosa, un centrocampo mal congegnato dove gente come Bennacer non può star fuori, un attacco praticamente inesistente condizionato da una intesa che tarda ad arrivare e poi in generale, ma qui la giustificazione c ‘ è, la mancanza di quella grinta necessaria mostrata in altre occasioni. Oggi non mi è piaciuto neppure nonno Aurelio tardivo nei cambi.

    32. Comunque ritengo la gumina un buon investimento ma continuo a pensare che Donnarumma quest’anno avrebbe reso di più e pensare che a Brescia non arriverà a 10

    33. Mi diverto a leggere i commenti, anche se noto che dai soliti noti arrivano sempre e comunque critiche.
      Detto questo, io sono d’accordo col Mister, quella di oggi per me è stata una delle migliori prestazioni esterne della nostra squadra.
      In certi momenti mi è sembrato di vedere l’Empoli di Sarri che schiacciava gli avversari nella propria metà campo.
      Da migliorare tecnicamente, specie nell’ultimo passaggio (che è quello poi determinante).

    34. Il mister ha detto che gli dispiaceva fare i cambi perché la squadra stava girando magnificamente il pallone. In effetti come manovra e possesso palla li abbiamo surclassati. E lo stesso Ballardini lo ha riconosciuto nel post gara. Ma sono d’accordo con l’amico Riccardo: stasera è mancato l’ultimo passaggio…l’assist in grado di mettere le punte a tu per tu col portiere. E le punte stasera non si son mai incrociate bene e raramente han provato lo scambio stretto fra di loro. Comunque oh…. è sempre un bel vedere, l’Empoli. E col rientro di Mimmo saremo anche più cattivi dietro. Nei due gol presi all’inizio, siamo stati teneri come i’burro.

    35. Premessa…..nessuna critica prematura, sterile ed inutile. Mi permetto solo, da vecchio tifoso, di fare una serena e possibilmente lucida analisi. La squadra gioca un buon calcio, di manovra, di idee. Tuttavia è più bella che efficace. Oggi il Genoa, ma a momenti lo aveva fatto intravedere anche un modestissimo Cagliari, dimostrano più quadratura, più concretezza che estetica. Personalmente, ma ripeto, nessuna critica, mi preoccupano due cose. La difesa…..due palle in area in 18 minuti e due gol. La coppia d’attacco…… Evanescente, poco incisiva. Alla fine il miglior attaccante è Zajic, che non è un attaccante. Buona giornata azzurra a tutti

    36. un gran giocatore sarebbe stato effettivamente Gerson…ieri a Firenze ha fatto la differenza…gol, giocate e corsa….il centrocampista che ci manca…. dinamico , giovane e geniale. Comunque sconfitta che ci sta, giocando pure benino, stavolta la dea bendata tutta dalla parte genoana.

    37. Premetto che a caldo ero molto incazzato per aver perso, Comunque se la punizione di Zajc al 12* minuto fosse entrata sicuramente avremmo visto un’altra partita. Non considerando anche il palo del secondo tempo. Sicuramente qualcosa da correggere c’è perché prendi 2 goal per errori della difesa, con possesso palla oltre il 65 % segnando solo dopo il 90* minuto.
      Comunque sempre FORZA EMPOLI

    38. Premetto che a caldo ero molto incazzato per aver perso, Comunque se la punizione di Zajc al 12* minuto fosse entrata sicuramente avremmo visto un’altra partita. Non considerando anche il palo del secondo tempo. Sicuramente qualcosa da correggere c’è perché prendi 2 goal per errori della difesa, con possesso palla oltre il 65 % segnando solo dopo il 90* minuto.
      Comunque sempre FORZA EMPOLI

    39. Come al solito ci sono i soliti allenatori mancati che troverebbero da ridire anche se si vincesse lo scudetto! Scrivono e blaterano spesso senza nemmeno aver visto la partita ne dal vivo e ne in tv, insomma sono dei fenomeni! A loro non gli frega nulla se abbiamo tenuto palla per due terzi della partita , se abbiamo preso 2 pali, se si gioca in trasferta, a loro basta contestare e scrivere che avrebbero fatto e detto questo e quello ma il bello è che ognuno di loro avrebbe fatto e detto cose diverse tanto che volendo potrebbero litigare fra loro senza rompere le palle a noi!

      • Parole che sottoscrivo.
        Ed io sono uno di quelli che a volte critica, ma non a prescindere come fanno molti.
        Ricordarsi che la partita con errori “zero” non esiste.
        Forse qualcuno non ha capito che l’unico modo che abbiamo per salvarsi sarà quello che passa dall’organizzazione e dal bel gioco (Sarri e Giampaolo hanno insegnato) che alla lunga pagano sempre.
        Quindi diamo fiducia al lavoro del Mister.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here