Questo il tweet con cui Alberto Gilardino si congeda ufficialmente da Palermo. Adesso restiamo davvero in attesa dell’ufficialità ad Empoli

 

tweet gila

CONDIVIDI
Articolo precedenteEFC | Ufficializzata la lista del pre-ritiro
Articolo successivoUFFICIALE | Arriva Tello
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. FOSCHI: “Ci tengo a sottolineare che non è stato il Palermo a voler rescindere con Gila, la decisione è stata presa esclusivamente dal giocatore.”

    Che la verità stia nel mezzo? Così gli accadimenti degli ultimi giorni avrebbero un senso. Le parti si accordano per rescindere e fissano una determinata buonuscita a favore del giocatore perchè a Palermo non sospettano di un Empoli pronto a metterlo sotto contratto.

    Ma qualcosa va storto: PE tira fuori la notizia anticipando tutti e a Palermo iniziano a farsi delle domande, magari sentendosi presi per il naso. Le cose si complicano inaspettatamente, magari Gila ci rimette qualche decina di migliaia di euro di buonuscita e da Monteboro scatta la lavata di capo a PE che, ubbidiente come sempre ai diktat che arrivano della collinetta, si rimangia la bomba di mercato alla velocità della luce.

    Ci sono andato vicino? Peccato, per una volta che eravate quasi riusciti a fare i giornalisti.

  2. ….Anche quest’anno i nostri dirigenti stanno allestendo un’ottima squadra,secondo me ancora più forte e con maggior esperienza…..basta con le inutili polemiche….

  3. PonzanoAzzurra se tutto ciò che è avvenuto dietro le quinte è avvenuto per giungere all’obbiettivo, ossia un agevole arrivo di Gilardino a Empoli, beh….chissenefrega

  4. Grande ponzano… ottima ricostruzione! Penso anche io che sia andata così anche il corsi ha prima smentito in maniera superevidente l‘interesse della società e ora invece dice che si può fare. Il tutto in meno di 48 ore..
    che pagliacciata. E poi a me gila non piace. Spero di sbagliarmi.

  5. Ecco bravo Nostradamus! Tutti quanti non vedevamo l’ora di conoscere il tuo parere su Gilardino uno che, da calciatore professionista, ha fatto quasi 200 gol!! Sarebbe interessante sapere cosa pensa Gilardino di te che nella vita mi sa che non hai mai combinato un cazzo……

    • Uhm…. fammi pensare… Ho studiato, mi sono laureato… ho un bel lavoro che mi piace e una famiglia che mi adora e poi, per il momento, c’ho la saluti. Cosa posso chiedere di più dalla vita? Come vedi le mie non sono critiche di frustazione… e poi io non ce l’ho certo con gila anche se come tipo di calciatore non mi piace. Ce l’ho con il corsi che lo compra. Ovvia, vediamo se oltre ad offendere ti riesce di mettere insieme un discorso che abbia un senso… sarà dura…

  6. Un conto è la valutazione soggettiva ed anche a me Gilardino nn ha mai fatto impazzire,mi piacciono altri tipi di attaccanti.Detto questo,di fatto, contestualizzato alla realtà Empoli,molto prosaicamente,è “grasso che cola”.La storia insegna che in passato abbiamo avuto piedi nobili davanti,dagli ultimi anni del Divino,a Ighli,ma alla fine anche Flachi , Banchelli,Bertarelli..Ma qui stiamo parlando di un campione del mondo e se,come nn ho motivo di dubitare,si metterà ,con la consueta professionalità ,a disposizione della squadra,sarà una pedina importante.

  7. Gilardino non è un giocatore da Empoli. A me sembra un acquisto privo di senso. A noi non servono stelle in pensione, a noi servono giocatori che hanno fame. E questo sopratutto in attacco.
    Per graziano63 e nostraminchia… invece di fare i grossi dietro la tastiera provate ad argomentare…
    ciao belli.

  8. Ci provo io, se me lo concedi: L’Empoli seguiva e sempre seguirà la sua filosofia: Puntare sui giovani. A un certo punto s’è aperta questa possibilità, a costo zero. che fai, un la sfrutti? Stiamo parlando di un attaccante abituato ad andare sempre in doppia cifra, Nostradamus. Funzionale anche all’acquisto di Pasqual, che crossa divinamente…..
    Inoltre abbiamo un BigMac da gestire con oculatezza, quest’anno. Che partirà sicuramente titolare, ma che non potrà certo giocare sempre 90 minuti tutte le partite.

  9. Nostradamus….visto che sei laureato….si scrive soprattutto e non sopratutto! Mi sa che i tuoi genitori hanno buttato soldi al vento!! In quanto ad argomentare: i quasi 200 gol di Gilardino (che tra l’altro è un professionista impeccabile) sono fatti mentre le tue sono chiacchiere al vento!!

    • Le mie sono chiacchere al vento? ….e ci mancherebbe altro, fammi capire…. secondo te se io volevo parlare di cose serie usavo il nick nostradamus e rispondevo a uno che si chiama nostraminchia? Quanto tu sei grullo nini….. ora però dimmi se vuoi perché pensi che gila faccia al caso dell’Empoli. Per te è sufficiente che uno abbia segnato 200 gol anni addietro per essere sempre all’altezza? E non credi che possa essere questo un limite alla voglia di dimostrare quanto vale? Io preferivo uno giovane su cui scommettere come abbiamo fatto con puccia, saponara e prima ancora con montella, di natale, ecc….

  10. Perdonami Nostradamus, ma trovo priva di fondamento la tua opinione…mi stupisce assai che il tifoso di una squadra il cui miglior marcatore, uomo simbolo, trascinatore, capitano ecc. è un quasi 38enne parli di Gilardino come di una “stella in pensione”…abbiamo evidentemente due concetti molto diversi di giocatore in pensione..se tu avessi fatto riferimento, per esempio, ad uno come Amauri avrei potuto comprendere….ma Gilardino!! A Palermo sono quasi sul piede di guerra e noi facciamo gli snob? Siamo sicuri che sia la società ad aver perso la sua dimensione?

    • Cari Claudio e Francesco non metto in dubbio la bravura di gilardino e la sua professionalità ma in serie A non bastano. Non paragoniamo poi Macca a Gila perché hanno caratteristiche completamente differenti. Macca si è dimostrato negli anni un vero capitano e uomo squadra e il suo posto nell’Empoli è fondamentale anche per quello oltre che per il fatto che fa ancora un sacco di gol. Gilardino ha sempre giocaco da centravanti scaltro con tanti gol da breve distanza, un po’ come Inzaghi. A me questi giocatori non piacciono però questi sono gusti e non discuto sui tanti gol fatti. Però il punto è che mentre Maccarone ha scelto di tornare ad Empoli quando eravamo in B quando nessuno ormai scommetteva più su di lui e ha dimostrato non solo di meritare la categoria ma di poter continuare a fare il grosso anche in A, Gilardino invece arriva da primadonna e non so quanta voglia abbia ancora di dimostrare qualcosa…

  11. Grande Gila. un vero signore oltre che grande attaccante che ha trascinato il palermo alla salvezza. non ha mai fatto una polemica (al contrario di altri “senatori” e big del palermo), si e’ adattato a qualunque allenatore, ha sopportato in silenzio e trovandosi sempre pronto, 8 cambi di allenatore in un anno.
    ragazzi, avete fatto un colpaccio.
    saluti da Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here