CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI

Girone E- 7°giornata

28 Ottobre 2012

 

EMPOLI-BORGO A BUGGIANO 8-0

 

Da Monteboro – Stefano Scarpetti

 

TABELLINO

 

EMPOLI  Fontani, Corradori, Ghimenti, Mattei, Giampà, Alessio Zini, Zappella, D’ausilio,

Fall, Islamaj, Andrea Zini. A disp.: Pellegrini, Gremigni, Gemignani, Bellini, Damiani, Giani,

Falorni, Da Pozzo, Mosti.

Allenatore: Simone Bombardieri

 

Sostituzioni (Tutte nel 2° Tempo)

Al 5′ Esce Zappella-Entra Da Pozzo

Al 10’Esce D’ausilio-Entra Bellini

Al 13’Esce Fall- Entra Falorni

Al 21’Esce Corradori-Entra Gremigni

Al 21’Esce Andrea Zini-Entra Giani

Al 23’Esce Mattei-Entra Damiani

Al 23’Esce Islamaj-Entra Mosti

 

BORGO A BUGGIANO  Baldini, Alaura, Mencarini, Raffaelli, Bartalesi, Seconnino, Capalbi,

Lapini, Guastini, Hoxha, Bongiorni. A disp.: Kolaj, Lammelli, Scilipoti, Berti, Fagni, Mori,

Bellotto.

Allenatore: Ilario Cei

 

Sostituzioni nel 1° Tempo

Al 18′ Esce Lapini-Entra Berti

Sostituzioni nel 2° Tempo

Al 13′ Esce Alaura-Entra Mori

Al 13′ Esce Mencarini-Entra Fagni

Al 15’Esce Guastini-Entra Scilipoti

Al 21′ Esce Capalbi-Entra Bellotto

 

Arbitro: Paolini Di Pontedera

 

GOL

1′ e 40′ Alessio Zini, 15’Zappella, 48’Islamaj, 52′ e 67’Falorni, 59′ Da Pozzo, 60’Mosti

 

AMMONITI

Nessuno

ESPULSI

Nessuno

 

LA GARA

Continua la marcia della Bombardieri-Band, che questa mattina è salita sull’ottovolante battendo il volenteroso Borgo A Buggiano, e issandosi in testa alla classifica in solitudine, approfittando del rinvio per impraticabilità del campo della gara della Fiorentina a Carrara. Non c’è stata gara come previsto, per gli azzurrini visto che affontavano un Borgo a Buggiano che affrontano questo torneo interamente con elementi del ’99. Il mister azzurro fa un ampio ricorso al turn-over lasciando in panchina i vari Gemignani, Gremigni, Damiani, Mosti e Falorni. Il 4-2-3-1 che schiera, vede davanti a Fontani la difesa a quattro composta dai centrali Giampà e Alessio Zini, con Carradori e Ghimenti sugli esterni. La linea mediana viene composta da D’Ausilio e Mattei. La linea offensiva è composta da Fall appoggiato dalla linea dei tre Islamaj-Andrea Zini e Zappella. Il Borgo si frappone con un pressing molto alto cercando di non far partire gli azzurri, la cosa riesce nel 1° Tempo dove comunque gli azzurri nel primo quarto d’ora hanno messo gia in ghiaccio la gara, portandosi sul 2-0.

 

Il Vantaggio arriva dopo 60” con un azione lineare, Fall appoggia per Zappella che si invola nella metà campo sguarnita dei pistoiesi, si presenta in area vede Alessio Zini al centro lo serve e per il numero undici azzurro è un gioco da ragazzi segnare il gol del vantaggio. I ragazzi di Cei hanno il merito di non perdersi d’animo, continuando a pressare nella metà campo azzurra e rubando qualche palla importante non concretizzata. Tuttavia gli azzurri quando spingono fanno male, al 10′ spunto di Zappella sulla destra, mette in mezzo per Alessio Zini che spedisce alto da due passi. Dopo 3′ ci prova D’Ausilio il suo tiro dai 18 metri viene addomesticato in due tempi da Baldini. Passano due minuti e l’Empoli raddoppia con un gol di eccellente fattura di Zappella che dai 18 metri lascia partire un lob che scavalca il portiere del Borgo vanamente proteso in tuffo. L’Empoli continua a esercitare il suo canonico possesso palla, aumentando i giri del proprio motore con gli ospiti che si abbassano sui propri sedici metri, al 26′ ci Fall innescato da Zappella impegna il portiere ospite, sul finire di tempo, i ragazzi di Bombardieri vanno vicini al 3-0 in un paio di circostanze, Con Alessio Zini che prima impegna il portiere ospite e poi colpisce la traversa su cross di D’Ausilio.

Nella ripresa la vittoria degli azzurri assumi connotati roboanti, dopo soli 4′ arriva il 3-0 sventagliata di Giampà chhe pesca Carradori il quale fa tutta la fascia, va sul fondo mette in mezzo un cross sul quale Alessio Zini è lesto a deviare la sfera alle spalle del portiere Baldini. Il 4-0 arriva quattro minuti dopo con Islamaj con un magistrale calcio di punizione di Islamaj. Il Borgo è in debito di ossigeno, anche se sfiora il gol della bandiera con Hoxha con un eccellente sinistro che si perde a lato. Bombardieri da spazio ai Big, come Falorni e Mosti e Damiani. Proprio il Bomber azzurro timbra il cartellino al 52′ Sette minuti dopo Da Pozzo si regala la gioia personale battendo il portiere ospite in uscita, nel finale spazio ai gol di Mosti che chiude una triangolazione con Falorni. Il bomber Azzurro Falorni fissa il punteggio sul 8-0 siglando il proprio 8° centro stagionale.

Appuntamento per domenica mattina sul campo del Poggibonsi, prima di un trittico di partite impegnative, con Siena, Carrarese e Fiorentina.

Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Empoli-Modena
Articolo successivoAllievi vittoriosi a Siena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here