Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Parma nei confronti di Vincent Laurini, giovane laterale destro in comproprietà tra azzurri e Carpi. A tal proposito, la redazione di ParmaLive.com ha contattato Mario Giuffredi, agente del giocatore francese, per fare il punto della situazione sul suo assistito. Giuffredi torna a parlare di un giocatore dell’Empoli, dopo la chiudura con il rinnovo in azzurro per Valdifiori.

 

Laurini ha fatto benissimo in Lega Pro con la maglia del Carpi e ora si sta confermando alla grande nel campionato cadetto tra le fila dell’Empoli. Crede sia pronto per il grande salto in A?
“Laurini ha sicuramente delle qualità importanti che possono permettergli di giocare anche in serie A, però spetta agli addetti ai lavori dire se sia pronto per fare il grande salto già nella prossima stagione. Per quanto mi riguarda, credo che possa tranquillamente far parte di una squadra della massima serie già a partire da giugno”.

 

Nel corso dell’ultima settimana si è parlato di un interessamento del Parma nei confronti del suo assistito. Lei ci può confermare queste indiscrezioni?
“Dell’interessamento del Parma non so assolutamente niente, non ho parlato con nessuno. In ogni caso Parma sarebbe sicuramente una piazza molto gradita al giocatore”.

 

Per chi ancora non conoscesse Laurini, quali sono le caratteristiche principali del ragazzo?
“E’ un giocatore che ha una gran forza esplosiva e una gamba importante. E’ molto bravo nella fase offensiva, ma direi che in serie B sta migliorando molto anche sotto il profilo difensivo. Vincent è molto bravo tecnicamente e secondo me può tranquillamente definirsi un terzino moderno, perchè sa anche attaccare”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo Grosseto-Empoli
Articolo successivoNews da Grosseto…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. questi procuratori hanno veramente rotto i coglioni. La rovina del calcio.
    Laurinì è molto forte e dovremmo cercare di riscattarlo interamente il prima possibile dal Carpi in modo poi da poterlo rivendere a buon prezzo avendone l’intero cartellino.
    Comunque non è minimamente pronto per la serie A.

  2. i procuratori cominciano a rompere da quando i ragazzi hanno 14 anni in su’, pensando spesso prima ai loro interessi che a quelli dei giocatori.

  3. se vincent è intelligente capirà che indipendentemente dalla categoria dell’empoli il prossimo anno DEVE rimanere ad Empoli per crescere ancora, andare via adesso significherebbe bruciare le tappe e rischiare di perdersi… altri ragazzi passati da Empoli con la fretta di andare via hanno poi perso la strada del successo, ma lui è un ragazzo intelligente, con una ragazza molto umile al suo fianco, e non farà questa bischerata… vedrete che il numero 2 sarà sempre suo il prossimo anno!

  4. questo procuratore è pesante ..a reggio calabria fuori lo stadio era attaccato a valdifiori e laurini come una cozza …ma lasciateli vivere e decidere a loro dove andare ..cmq su laurini è pronto x la serie A FRA TRE ANNI

  5. E’ forte, ma essendo un terzino deve migliorare il calcio, non è molto bravo sui cross. Per fortuna a noi non servono visto che non abbiamo un saltatore e si gioca sempre palla a terra………

  6. Calciomercato Parma: Vincent Laurini nei piani di Ghirardi

    Calciomercato Parma: Vincent Laurini nei piani di Ghirardi

    laurini

    CALCIOMERCATO PARMA: VINCENT LAURINI NEI PIANI DI GHIRARDI. Vincent Laurini, ventitreenne laterale destro attualmente in forza all’Empoli, potrebbe essere prossimo dal fare il salto di categoria. Il giocatore, infatti, interesserebbe al Parma del presidente Tommaso Ghirardi.

    Mario Giuffredi, procuratore del giocatore, interpellato dai microfoni di “ParmaLive.com” avrebbe fatto il punto sulla situazione del suo assistito: “Laurini ha sicuramente delle qualità importanti che possono permettergli di giocare anche in serie A, però spetta agli addetti ai lavori dire se sia pronto per fare il grande salto già nella prossima stagione“.

    “Per quanto mi riguarda, credo che possa tranquillamente far parte di una squadra della massima serie già a partire da giugno“, ha detto il procuratore del centrocampista. “Dell’interessamento del Parma non so assolutamente niente, non ho parlato con nessuno. In ogni caso Parma sarebbe sicuramente una piazza molto gradita al giocatore“, ha detto l’agente.

    Giuffredi ha poi elogiato le qualità del ragazzo: “E’ un giocatore che ha una gran forza esplosiva e una gamba importante. E’ molto bravo nella fase offensiva, ma direi che in serie B sta migliorando molto anche sotto il profilo difensivo. Vincent è molto bravo tecnicamente e secondo me può tranquillamente definirsi un terzino moderno, perchè sa anche attaccare“.
    .
    Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here