carli int24 ore alla fine del mercato estivo, 24 ore alla fine di un circo mediatico in cui tutti gli addetti ai lavori recitano un proprio ruolo ma dove ovviamente alcuni “esperti” specializzati in calciomercato si divertono particolarmente.

Per alcuni è tempo addirittura di pagelle, e “tuttomercato” con il suo direttore Criscitiello, prova a giudicare il lavoro dei vari direttori sportivi. Duro, molto duro il giudizio riservato all’Empoli ed al nostro ds Carli:

 

Empoli, Marcello Carli Voto 4,5
Disastro quasi totale. Il dopo Sarri non poteva essere gestito peggio di così. Il direttore vuole più soldi sul contratto e il presidente non glieli concede. Lui lavora contro voglia e con le dimissioni pronte. Ingaggia, come allenatore, Marco Giampaolo che negli ultimi anni ha fatto la collezione di esoneri e fallimenti ed è dovuto ripartire addirittura dalla Lega Pro. Pessima la gestione del dopo Valdifiori. Ancora peggio la gestione della trattativa Buchel. Manca un attaccante da serie A. Salvezza complicata.

 

Considerato tutto, un giudizio che non può che stimolare per essere smentito, come tante sentenze giá date che poi col tempo e con i fatti, Empoli ha ribaltato. Qualche spunto di riflessione ci potrá essere, indubbio, con Carli che spiegherà gli ultimi movimenti ma di certo un giudizio dal quale prendiamo le distanze visto l’ottimo lavoro fin qua fatto da Carli che con determinate critiche preventive ha già dovuto combattere.

Ci sfugge qualche passaggio per la cattiva gestione Buchel ma dire che lavora contro voglia…..I fatti come sempre, al di la dei discorsi che comunque ascolteremo molto attentamente, daranno il reale giudizio.

 

Alessio Cocchi 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRisultati finali 2a giornata serie A
Articolo successivoCalciomercato: alle 23:00 il gong finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. Come gli garberà a certi giornalai riempirsi la bocca con queste cazzate e sparare a zero sul lavoro della gente,senza andare ad informarsi e analizzare a fondo le situazioni?
    Ma poi che vuol dire che la trattativa Buchel é stata gestita malissimo? Giudizi superficiali tanto per riempirsi la bocca,poi a maggio tutti a elogiare il gioco del grande Empoli e l’umiltá di un piccola societá che tiene testa alla piú grandi,come l’anno scorso quando ci davano per spacciati a luglio e alla fine erano tutti a parlare della “giostra Empoli” che faceva divertire tutta Italia.

  2. Oggettivamente,al netto dell’acidità e antipatia di Croscitiello, il calciomercato è stato insufficiente e troppo,troppo lento.Oltre alla scommessa Giampaolo,di fronte alle tante cessioni si riparte con tante scommesse ed alcuni buoni giocatori (tipo Zambelli e Maiello )presi comunque troppo tardi.Eccessivo ricorso ai prestiti. Per ora la squadra si regge sull’asse Tonelli – Croce -Saponara e Macca. Mancava una punta l’anno scorso e invece arriverà solo oggi.Di fatto non è stato preso nessun giocatore già pronto che potesse dare fin da subito qualcosa in più alla squadra.Speriamo che il mister tiri fuori il meglio una volta definita la rosa a disposizione.L’unica cosa buona è stata l’acquisizione di Ricky al 100 % ma il tempo dedicato al 3-5-2 era forse dovuta alla mancata sicurezza che sarebbe davvero restato.

  3. Ritengo che Marcello abbia fatto cose eccezionali nei passati tre anni, ma quest’anno ad onor del vero mi è piaciuto poco. In primis la gestione del modulo insieme all’allenatore si è insistito per 1 mese sul 352, comprando i giocatori adatti (vedi Bittante, Costa) per poi tornare al vecchio modulo.
    Sul portiere si è badato a risparmiare, si è capito solo due giornate di campionato che la mediana era carente e poi per non dire della punta che manca da 1 anno.
    Storicamente per noi il 2ndo anno è il peggiore ma se ci mettiamo del nostro!

  4. State parlando di un giornalista ruffiano … E ci perdete pure tempo!!!! Per mantenersi la trasmissione l’ha trasformata in un Udinesenovarachannel circondato sempre dagli stessi pagliacci he nessuno si fila… Ma che te lo dico a fare

  5. Reputo Carli una persona a modo.
    Criscitiello chi è ?
    (So chi è…ma lasciamolo parlare deve prendere uno stipendio e si inventa notizie..tanto sono tutti ds da giugno a agosto e allenatori da settembre a maggio)

    Empoli se li crea i giocatori..e se anche le altre e soprattutto le grandi si facessero un vivaio a modo andrebbe meglio anche il calcio italiano (es. fiorentina ieri senza neppure un italiano)

  6. Ma andate a letto, voi e quel buffone che ha fatto queste dichiarazioni.Marcello ha fatto ciò che gli hanno chiesto e lo ha fatto al meglio.ed anche quest’anno probabilmente riuscirà a dimostrare che con poco si fa tanto.io sono MOLTO fiducioso.

  7. Criscitello non sarà pure nessuno ma tutti i torti non li ha…. o che vi pare che si sia fatto un buon mercato ?? Sono 3 anni che manca una punta e non si è avuto il coraggio di comprare nessuno…. via andiamo….. Corsi Spendi !!!!!!!!!

  8. Criscitiello è il peggio del peggio.
    Ogni notizia di mercato, nelle sue trasmissioni, deve essere sempre e comunque enfatizzata è quasi ridicolizzata: in suo confronto, Aldo biscardi era un diplomatico svedese.
    Al netto di ciò, però, l’oggettivita della questione carli, compresa la sua “vacanza di ferragosto”, non può che farci pensare che qualche problemino nella nostra società possa esserci

  9. mi girerebbero i coglioni se si retrocedesse per non avere preso una punta, da 3 anni siamo carenti in attacco e non hanno fatto nulla per rimediare, eppure sono entrati bei soldini nelle casse dell’empoli, ma il corsi se li tiene tutti x se.questo non è il mio presidente corsi vattene!!

    • Se se ne va Corsi scordati serie A e B , la nostra serie sarebbe la LegaPro al massimo, avrà anche speso poco ma ci ha fatto fare 20 anni di calcio ad alti livelli che tante città se lo sognano, ci sono società che hanno speso 10 o 20 volte di più per far ridere, sapete parlare solo di soldi e quanto ci guadagna Corsi, a me invece le cose stanno benissimo così!

  10. Oh ragazzi ma cerchiamo di non considerare questi 2 o 3 gufacci ! Chi va contro il nostro presidente non e degno di essere considerato! Sono 20 anni…20 ANNI che siamo fra serie A e B…e lo dobbiamo tutto al nostro presidente che e sempre riuscito con poco a fare tantissimo ! GRAZIE PRESIDENTE !
    Forza Empoli !

  11. Ma questi esperti del nulla che non conoscono le dinamiche interne e tanto altro e sparono giudizi dementi perchè non vanno a lavorare?

  12. il 4,5 forse lo meritiamo per il mercato, ma mettersi a criticare richieste e rinnovi di carli mi fa veramente ridere.. il fatto è che quel coglioncino barcagliatore fa bene a stare zitto via via. forza empoli.

  13. Criscitiello ha la sua scuderia. Voti alti e complimenti agli amici e voti bassi a chi non è della cricca. Il peggio del peggio, a Sky in confronto sembrano il new york times.

    Detto questo, al momento ancora fatico a dare un 6 pieno a questo mercato, non tanto per i nomi, quanto per le tempistiche. Il nostro mercato a fine luglio dovrebbe finire, non a fine Agosto. Poi, ovviamente, sarò lietissimo di essere smentito.

  14. La storia dello stadio è uscita fuori per distogliere dal mercato più scadente della storica dell’empoli, se ne sono andati i pezzi migliori, nessuno chiedeva di spendere cifre folli, ma 2 milioni per un attaccante li poteva uscire, ce n’erano diversi interessanti dalla b, corsi è un miserabile tutti ci deridono e hanno ragione perché non spendiamo nulla e non abbiamo nessun problema di bilancio! Il secondo anni di b è sempre stato fatale!

    • sei poi l’empoli va bene veità cambierà nome e dirà di essere sempre stato fiducioso.mammamia i tuoi commenti fanno propio pena sei tu un miserabile. verità vai cacààà

  15. Secondo me ci salviamo però non capisco una cosa da carli che io stimo tantissimo ma alcuni errori sono stati fatti mi spiego : l’ atta cante si doveva prendere 2 mesi fa e credo che Falcinelli c’ è lo avrebbero dato il Sassuolo aveva 9 attaccanti 2 mesi fa è la priorità era cedere ; 2 ) perché prendere buchel investire 1,2 milioni se hai già zilinsky maiello diousse croce paredes e krunic che non è male …a che serve buchel ??? Poi verdi perché non si provava a prenderlove 1 milione si investivano x lui ???

  16. Concordo con Antonio… guardando le altre squadre con 2-3 giocatori validi si poteva fare un campionato da quasi metà classifica, invece si dovrà patire con alto rischio di retrocedere. Noi siamo l’empoli meritiamo una squadra degna di questo nome… basta con questo provincialismo e con la storia che siam piccini è come smunuirsi, la scusa bona del corsi per non spendere una sega

  17. Criscitiello rappresenta il peggio del giornalismo
    Però in parte ha ragione:
    1) i forti dubbi sull’allenatore
    2) il mercato di basso livello
    3) LA MANCANZA DI UNA PUNTA DA SERIE A

    • Punto 1: l’anno scorso dopo 10 partite avevamo 3 punti e la piazza voleva SARRI bruciato in piazza
      Punto 2: l’anno scorso vista la campagna acquisti i soliti sapientoni davano l’EMPOLI come l’unica sicura retrocessa mentre per gli altri 2 posti se li giocavano altre 3 o 4 squadre
      Punto 3: l’anno scorso avevamo gli stessi 3 attaccanti di quest’anno + TAVANO ininfluente fisso in panca

  18. Ho paura che questo temporeggiare sul mercato sia perché può partire Saponara e quindi cambiare completamente tutto. Spero vivamente di sbagliarmi ma…………!!!!!!!!!!!!!!

  19. Prima vedevo e seguivo il calciomercato molto di più, ora invece anche per le cifre mostruose che in generale girano non mi attrae proprio.
    Criscitiello come altri giudica dai nomi il calciomercato delle squadre e poi ha sempre avuto un pregiudizio nei confronti di Giampaolo. Come l’anno scorso lasciamoli parlare gli “esperti”, poi sarà sempre il campo a decidere chi avrà ragione.

  20. ….ma lasciate stare. Siamo abituati all’approssimazione , la poca attenzione e la mancanza di rispetto nei riguardi dell’Empoli. Ci sono dei precedenti più clamorosi. Vogliamo ricordare la comica telecronaca Sky, del “figliodibrunovespa” ? Oppure i continui errori (formazioni , stadio…) su quel giornaletto “brivido azzurro” che ci ha angosciato lo scorso anno ? Oppure i continui errori/orrori anche sulla gazzetta rosa delle formazioni azzurre ? Continuate così. Ci portate fortuna.

  21. Scusate, ma qualcuno ha la memoria un po’ corta a proposito di calciomercato…prendiamo quello che precedette la stagione 2006/2007…perdemmo Tavano e lo rimpiazzammo con Matteini (grossissima scommessa), Riganó venne sostituito con Saudati (vittima di frequenti infortuni nelle precedenti stagioni e poco prolifico), per rimpiazzare Coda (al tempo ottimo difensore in ascesa) prendemmo lo sconosciuto Primavera del Milan Marzorati e il vecchio (e ormai agli sgoccioli della sua carriera calcistica) Adani….stop

  22. È vero che fare tti gli anni il mercato cn 0 milioni è quasi impossibile nonostante arrivino soldi a palate dalle cessioni xo qst anno mercato imbarazzante e nomi a 0 buoni ce n erano.. E da gennaio che nn si ha la forza x trovare una punta . Ce le soffiano addirittura squadre che giocano x nn retrocedere in b..Un sostituto di valdidiori manca .. A centrocampo siamo penosi..Lo stesso vale x la porta.. Prendere giampaolo un allenatore mediocre mah scelta assurda!!

  23. …e secondo te come mai abbiamo giocato un gran primo tempo a San Siro e un gran primo tempo col chievo schiacciasassi di questo momento? Dài, tutto da buttare non è. Semmai da perfezionare.

  24. gran primo tempo cl chievo ma s e perso 3 1.. le partite durano 90 minuti.. cl milan giocato bene ma perso.. S e giocato bene xk si giocava di rimessa giocando cn la testa libera.. Inutile difendere l indifendibile.. Siamo poco poco .. Fare un campionato intero cn skorupski pucciarelli e tanti altri mi viene da piangere.. Cmq sempre forza empoli

  25. Ancora con questa storia che la questione stadio e’ stata tirata fuore per distogliere l’attenzione Dal calcio mercato scadente? Oh chi ci s’ha in società la cia!! Ma per favore!! Sono anni Anzi e’ da sempre che il calcio mercato e’ scadente.. E il prossim’anno i che si inventano? Un’invasione ufo?? Quindi secondo voi se non tiravano fuori la questione stadio che succedeva? La calda e furente piazza empolese insorgeva a furor di popolo contro la società e cacciava a calci in culo i corsi e i Carlo??? Ma indo’ vi par d’esse! E’ stato un calcio mercato deludente punto, non più di tanto degli altri anni.. L’Empoli ha sempre speso poco o nulla, ottenendo però per la maggior parte degli anni ottimi risultati. La questione stadio, gestita sicuramente maluccio da tutte le parti, e’ reale e fattibile… Ora basta c’ho da anda’ dall’architetto a fammi progetta’ una villa, così distolgo l’attenzione della mi moglie che la sera un c’ho voglia di rigoverna’..

  26. A Marcello va fatto un monumento per quanto fatto e detto, persona di onesta’ intellettuale assoluta, ma quest’anno qualche errore e’ stato commesso, e’ innegabile e credo che non ci sia niente di male a sottolinearlo, errori che sia chiaro, si divide equamente con la societa’.

  27. Criticare così’l’Empoli vi fa’ vergogna!!! E’ con questo tipo di gestione che sono 20 anni che siamo tra A e B !! Ma chi credete di essere il Barcellona? FORZA EMPOLI SEMPRE

  28. Io questo calciomercato scadente non direi propio, l’unica pecca è stata una Punta arrivata tardi e con poche partite all’attivo l’anno scorso. Aspettiamo e vediamo come giocono i nuovi prima di dare sentenze a me Zambelli non è dispiaciuto propio come diousse come centrale Barba è ok ma anche Costa quando entra negli schemi è di categoria il Portiere è una scommessa un po come lo era Sepe l’anno scorso. Poi che il corsi non spenda lo sappiamo bene tutti ma quando ha speso un po di piu’ manca poco andavamo in C, cosi per dire…

  29. Nessuno toglie i meriti al presidente persona di grande competenza da un punto di vista calcistico…la domanda che vi pongo è..se guadagnate 10 o 100 milioni e spendete sempre 0 voi lo trovate logico?..boh forse io non c’arrivo..siete contenti del nostro calciomercato?.secondo me Marcello è un n. 1 ma fare mercato con 0 euro è veramente difficile, a mio modesto parere..e smettiamola di incensare il Corsi..è bravo ma come ognuno di noi fa errori o ha interessi..dovremmo stare sempre tutti zitti..???
    proprio perchè si tiene all’Empoli che vorremmo che la squadra sia migliorata…poi voglio vedere quelli che sono perbenisti e che va tutto bene se retrocediamo come qualche anno fa facendo meno di 30 punti e prendendo schiaffoni da tutti…saranno sempre lì contenti a dire tanto siamo l’Empoli è normale retrocedere?!.
    abbiamo venduto ed incassato diversi milioni…bè non dico di spenderli tutti ma fare un mercato di prestiti e giocatori all’ultimo minuto non è certamente semplice..a parte Carpi e Frosinone trovare un’altra squadra alla nostra portata non è semplice

  30. Sono d’accordo con AzzurroFrank, smettiamola d’incensare i Corsi perché lui in 20 anni non ha rimesso un €, anzii……, vedi Monteboro! E quando si rischio’ la lega pro, con il Vicenza, voleva scappare e cercava un socio, al 49%, ricordate?

  31. se marcello prima di ferragosto ha chiesto un aumento, è perchè la faccia su questo mercato ridicolo ce la mette lui, quindi ha pensato che se doveva fare la figura del coglione per colpe altrui perlomeno meritava piu’ soldi. ma chiedere soldi a fabrizzino è come chiederli ai preti. gente preparatevi a vittorio tosto, perchè marcello è un buon DS e una brava persona, e quelli come lui a monteboro non ci durano.

    • Se Marcello ha chiesto un aumento è solo perchè a fine campionato ha ricevuto un offerta importante, e non è difficile capire di che società sto parlando

  32. Deunassega quanti fenomeni che c’è qui..
    Quelli che dicono che la questione stadio è stata tirata su per distogliere le attenzioni dal mercato. E’ evidente che, o siete parenti del Dottor Ingegner Architetto Monsignor SòtuttoIo Marchetti, o ragionate per partito (barnini) preso. Si parlo proprio di lui, un tizio che fino a ieri se ne è stato nell’ombra, zitto e muto come uno scoiattolo, a veder la pista di atletica di Empoli degradarsi sempre più, giorno dopo giorno, anno dopo anno, per 10 lunghi anni. Nessuno sapeva chi fosse, forse neppure lui stesso. Ora questo Dottorone in scienze ingegneristiche nucleari, ha stimato che per rifare una pista di atletica ad Empoli (nota in tutto il mondo e anche fuori) servono ben 7 milioni di Euro, quindi in sostanza più della metà dei soldi previsti per la riqualificazione del castellani. Riqualificazione che comprenderebbe l’eliminazione della pista e delle due curve, l’aggiunta del parterre, il rifacimento di gran parte della tribuna, il rifacimento completo delle due curve in muratura, la copertura totale della totalità dello stadio e la ristrutturazione di tutti gli accessi.

    Caro Marchetti, si ricordi che la gente non è stupida e che non siamo al bar a dire puttanate o a lustrare il proprio ego, facendo a gara a chi le spara più grossa.
    “Potremmo organizzare meeting internazionali?”, ma puttàna màiala, ma fino a oggi perché non li hai organizzati sti càzzo di meeting internazionali? Che sei diventato furbo tutto insieme?
    Io veramente mi meraviglio della sfacciataggine di certe persone.. E’ colpa di queste persone se l’italia è un paese vecchio, stantio e corrotto. Fuori queste lumache e largo alle idee e ai giovani. Mi fai ribrezzo.

    Chiusa questa parentesi, non è che lo stadio debba distogliere attenzione da qualcosa.. E che siamo tutti dei lobotomizzati ? “Aspetta c’è lo stadio nuovo, allora sicuramente l’Empoli farà un ottimo calciomercato!” olèèè!!! “Nooo.. guarda lì, lo stadio nuovo!!! Allora smetto di informarmi sul mercato dell’Empoli”…

    Veramente dei discorsi da beòti politicizzati e vecchi dentro….

  33. Visto che siamo tutti d’accordo sul Sig.Criscitiello,cosa possiamo fare per farlo smette di dire un mare di “puttanate” ? A questo aggiungerei anche lo sconosciuto Sig.Marchetti che fino ad oggi deve essere vissuto sulla luna,perche lui non dice solo puttanate,ma crede di parlare ai deficienti.Bisognerebbe unisirsi in qualche iniziativa contro queste persone.

  34. Questi si sono aggrappati al fiasco, la cosa bella è che l’anno scorso dicevano le stesse identiche cose e poi le grandi squadre hanno faticato tutto l’anno contro di noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here