Lo avevamo preannunciato nel servizio di commento alla gara Empoli – Pisa di domenica scorsa: come comunicatoci dai Dirigenti della squadra, l’ Under 15 Empoli FC allenata da mister Buscé parteciperà ad un Torneo che si svolgerà in Romania, a Buftea (nei pressi di Bucarest), dal 20 al 22 aprile prossimi.

Il Torneo è organizzato dalla A.C.S. JUNIORUL 2014 ed ha il nome di CUPA JUNIORULUI EUROBUSINESS. I ragazzi nati nell’anno 2001 (è il caso della squadra Under 15 dell’Empoli FC) hanno un loro Torneo, rivolto alla loro specifica età. Nel corso del mese di aprile se ne svolgono però altri, rivolti a ragazzi nati in anni che vanno dal 2002 al 2008.

Per quanto riguarda la CUPA JUNIORULUI EUROBUSINESS per i nati nell’anno 2001 partecipano 10 squadre divise in 2 gironi. L’Empoli è nel Gruppo A con ACS Joniorul 2014, Atletico Madrid, CSS Slatina, FC Potesti. Nel Gruppo B ci sono Accademia Hagi, Dinamo Bucuresti, Petrolul Ploiesti, Accademia Dani Coman, Steaaua Bucuresti.

Passano le prime due per girone in due gare di Semifinale e poi la Finale.

Le gare si disputano su due tempi di 30’ ciascuno.

 

Gli azzurrini partiranno alla volta di Bucarest con un volo diretto da Pisa la tarda serata di martedì 19 aprile ed arriveranno a Buftea (Bucarest) in nottata per disputare il giorno seguente le prime due gare.

 

L’Empoli avrà il seguente calendario:

20 aprile          ore 14.00: Empoli – Atletico Madrid

                          ore 18.00: Empoli – Slatina

 

21 aprile          ore 11.00: Empoli – ACS Juniorul

                        ore 16.00: Empoli – FC Potesti

 

Qualora gli azzurrini passassero il turno avranno le SEMIFINALI e l’eventuale FINALE il 22 aprile


Confidando nella collaborazione dei Dirigenti accompagnatori della squadra e di qualche amico “in loco”  contiamo di poter avere l’aggiornamento sull’andamento degli azzurri nel Torneo.

 

 

Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteForza Claudio!!!
Articolo successivoPelagotti intervistato da studenti-giornalisti

5 Commenti

  1. è cambiato il programma…. ieri l’empoli ha vinto 1-0 contro la Steaua e pareggiato 0-0 contro i padroni di casa dl Juniorul, Stamani abbiamo vinto 1-0 contro il Latina. Stasera alle 16.00 ultima gara del girone contro il Pitesti.

  2. Ciao Fabrizio,
    Aggiornamento del secondo giorno di gare:

    stamani ore 10 Empoli-C.S.Latina 1-0 (Mosca)

    pomeriggio ore 15 F.C. Pitesti – Empoli 0-3 (Ricci-Mosca- Donati D.)Partita tiratissima, l’Empoli chiude il primo tempo sull’1-0, nel secondo al 10′ bagarre in campo per un fallo gratuito su Ricci già a terra : gli azzurrini sono rimasti in 9 per buona parte del tempo per l’espulsione di Mariani e Caradonna (nessun espulso per lil Pitesti! e arbitraggio scandalosamente casalingo !! ) Battaglia di 20 minuti, in 9 gli azzurrini sono però riusciti a segnare anche il terzo gol con Donati D.

    Quindi l’Empoli vince il proprio girone con 3 vittorie e un pareggio senza aver subito gol, secondo Acs Juniorul 2014,.
    Nell’altro girone, prima Academia Ghe Hagi e seconda Dinamo Bucarest

    Domani ore 9,00 semifinale Empoli-Dinamo Bucarest in una cornice ambientale piuttosto difficile!

    Forza Azzurri!

  3. empoli – dinamo bucarest 1-0…..

    oggi pomeriggio finale contro accademia Hagi, che ha vinto 3-0 contro la Juniorul padrone di casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here