2
1

30′ Immobile; 56′ Musacci; 95′ Caridi

 

 

GROSSETO: Narciso; Turati, Freddi, Federici, Mora; Defendi, Crimi, Vitiello (Asante), Caridi; Immobile (Rincon); Soncin (Sforzini).

 

EMPOLI: Handanovic; Vinci; Mori (Marzoratti); Stovini; Gorzegno; Moro; Musacci; Valdifiori (Fabbrini); Nardini (Saponara); Coralli; Forestieri.

 

AMMONITI: Freddi (G); Foresetieri (E); Soncin (G); Vinci (E); Musacci (E)

ESPULSI: Freddi (G)

 

Incredibile beffa allo Zecchini dove l’Empoli, con l’uomo in più, stava amministrando il match ma al minuto 95 una distrazione della difesa azzurra regala l’insperata vittoria ai locali. Un primo tempo con più ombre che luci, dove gli azzurri si sono svegliati solo alla fine ma un secondo tempo davvero gagliardo dove i ragazzi di Aglietti meritavano qualcosa in più, data anche la traversa di Stovini. L’Empoli dovrà far ammenda da questa partite di alcune distrazioni di troppo che sono state fatali, ma non è assolutamente tutto da buttare alle ortiche. Si è rivisto Fabbrini in campo per gli ultimi minuti e si è rivisto anche un grande Forestieri. Ci piacerebbe adesso che il mister si accorgesse solo che Coralli cosi non può sempre farcela. Martedi l’occasione per il riscatto.

Incredibile il comportamento dei sostenitori del Grosseto che ci hanno aggredito al gol del pari azzurro ed al gol vittoria del Grosseto, nemmeno i pochi steward a sotegno sono riusciti ad arginarli.

 

LIVE MATCH

1° Tempo

2′ – Primo tiro in porta degli azzurri con Coralli ma la palla è nettamente fuori.

6′ – Primo corner del match ed è per il Grosseto. Libera bene la difesa azzurra.

9′ – Musacci da fuori ci prova: altissimo.

11′ – Tra le proteste maremmane Forestieri conquista una punizione da posizione centrale interessante.

12′ – La batte Musacci provando il tiro a giro ma la palla esce senza impensierire il portiere.

14′ – Missile di Caridi su schema da punizione che lambisce il palo alla destra di Jasmin.

18′ – Buon servizio di Valdifiori per Coralli che è solo ma Narciso esce con i piedi.

19′ – Ancora Carini servito da Sonci puo’ tirare dal limite e la palla esce di un soffio ad Handanovic battuto.

21′ – Giallo per Freddi che stende Forestieri.

23′ – Va sul fondo Defendi che fa fuori due azzurri ma il cross è sbilenco ed esce.

25′ – Ammonito Forestieri per fallo da tergo su Defendi. Il giallo sa molto di compensazione.

27′ – Palla buona per Nardini che in area stoppa e tira ma con poca fortuna visto che la palla esce a lato. Buona occasione comunque.

30′ – Gol del Grosseto con Immobile che indisturbato di testa in area colpisce la palla e beffa Handanovic leggermente fuori dai pali.

32′ – Moro riprova il rasotterra killer ma stavolta il portiere c’è e para a terra.

34′ – Giallo per Soncin per fallo ancora su Forestieri.

35′ – Ripareggiati gli ammoniti visto che il giallo adesso per Vinci che mette giù Immobile.

39′ – Tiro di Defendi dai venticinque metri con palla tranquillamente a lato.

40′ – Grande chiusura di Gorzegno su Soncin che reclama il rigore.

41′ – Miracolo di Handanovic che respinge un colpo di testa di Freddi da due passi che raccoglieva un corner.

43′ – Palla gol per gli azzurri con Nardini da due passi spara sul portiere dopo una bella azione corale.

44′ – Siluro di Gorzegno che lambisce la traversa.

45′ – Bel fraseggio tra Forestieri e Coralli che serve un ben appostato Moro, il centrocampista tira e Narciso la guarda uscire.

46′ – Finisce il primo tempo 1-0 per il Grosseto. Azzurri svegli solo negli ultimi 5 minuti.

 

2° Tempo 

1′ – Sfonda a destra Nardini che prova a cercare la testa di Coralli ma esce Narciso e blocca.

4′ – Punizione di Musacci dai trentametri a cercare un tocco verso la porta ma la palla indisturbata esce sul fondo.

7′ – Ottima chiusura di Stovini su Soncin.

8′ – Gol mancato dagli azzurri con Coralli che solissimo davanti a Narciso buca la palla che chiedeva di essere toccata per finire in gol. Palla d’ora datagli da Vinci.

11′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Musacci su punizione, una magia.

12′- Ancora Musacci su punizione, palla sulla barriera.

16′ – Cambio per il Grosseto che manda in campo Asante per Vitiello.

20′ – E’ Arrivata la staffetta tra Saponara e Nardini.

20′ – Intanto vi raccontiamo di alcuni episodi increscioni ai nostri dai, che rei di aver esultato al gol di Musacci siamo stati letteralmente aggrediti da alcuni “tifosi” del Grosseto.

21′ – Cambio per il Grosseto che richiama Soncin per Sforzini.

26′ – Immobile si gira e tira dai ventimetri, Vinci gli rimpalla il colpo.

27′ – Secondo giallo per Freddi che tira giù il Cobra ed è rosso. Grosseto in dieci.

28′ – Rasoterra di Forestieri su punizione, di poco fuori.

29′ – Ultimo cambio per i grifoni, dentro l’ex Rincon, fuori Immobile.

29′ – Secondo cambio per noi, fuori Mori claudicante, dentro Marzoratti.

33′ – Bella incursione in area di Saponara che poi cerca Coralli ma perde l’attimo e l’azione sfuma.

35′ – Bravo Valdifiori che con due serpentini fa fuori Rincon ma poi il suo cross viene messo in corner.

36′ – Traversa di Stovini dal corner che va col piatto ed il legno alto è ancora li che trema.

37′ – Ultimo cambio per Aglietti che richiama Valdifiori per dare spazio a Fabbrini.

38′ – Pericolo in area azzurra con Caridi che da due passi spara sull’esterno della rete.

45′ – Saranno 5 i minuti di recupero.

50′ – Incredibile gol di Caridi che sbuca dentro alla difesa azzurra e batte Handanovic, che beffa, che beffa , che beffa.

50′ – E’ finita in beffa, abbiamo perso per 2-1.

 

A.C.

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end azzurro giovani: le gare di sabato e domenica 19-20 febbraio
Articolo successivoGli arbitri degli Azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. ROBA DA PAZZI !!

    AVEVAMO LA PARTITA IN MANO, BASTAVA UN PO’ DI CATTIVERIA IN PIU’ E SI VINCEVA LA PARTITA !!

    CHE TRISTEZZA!! CMQ FORZA EMPOLI SEMPRE

  2. Aglietti incompetente, non ne indovina mai una. Doveva fare almeno altri 10 anni di primavera prima di riuscire a trovare un posto di allenatore in una squadra come la nostra. Come rimpiango Cagni……

  3. come sono arrabbiato.BUTTATI VIA UNA PARTITA E UN DERBY.io mi domando ma come si puo dare quello spazio a caridi!!!!!!al di là delle scelte,non possiamo buttare un punto così.LA RABBIA E’ TANTISSIMA E ORA ANDREMO A PESCARA DOVE SARA’ ANCORA PIU’ DIFFICILE…speriamo bene.per concludere, a mio parere(questo lo dico non da tifoso),l’empoli nel secondo tempo ha veramente dimostrato di essere tra le piu forti in B con un girare palla straordinario e un forestieri che lo possiamo definire il messi dell’empoli(forse è esagerato,ma per i suoi movimenti e la sua tecnica assomiglia molto),MA DIMOSTRIAMO TROPPA INESPIERENZA E QUESTO STASERA CI E’ STATO FATALE.comunque non demoralizziamoci come dopo il livorno e pensiamo solo alla difficilissima partita con il pescara

  4. Andrea se fabbrini non entrava non dico che vincevamo, ma almeno un punto a casa lo si portava. A scombinato tutto, in 8 minuti ha creato solo confusione, si deve rendere conto che e`scarso come giocatore, e Aglietti anche. Incompetente allenatore, ma che non vede che il portiere e`una disgrazia??? Ci e` costato almeno 12 punti in questa stagione, e lo avete visto stasera sul primo gol? A meta`area ,ha indietreggiato, poi avanti ,poi 3 passi indietro ma sempra 4 metri fuori dallaliena di porta.MA TORNA IN SLOVENIA O DA DOVE VIENI incompetente. Abbiamo Pelagotti, facciamolo giocare.
    Aglietti out!

  5. A me sembra che per un ora si è visto una squadra che ha dominato e giocato molto bene, poi parlate sempre e solo di aglietti e fabbrini…ma Vinci è spesso fuori posizione, come sul primo goal….cmq è stata una beffa….punto e basta!

  6. tenerone e raff siete 2 coglioni che non capiscono un caxxx di calcio ora e’ colpa di fabbrini ma via.a giocato 8 minuti e si e’ fatto pure male poverino e gli date addosso.allora saponara cosa a fatto in 20 minuti di piu’ di fabbrini

  7. non sembra vero..gia’ il pareggio sembrava starci stretto figuriamoci la sconfitta..con il senno di poi si puo’dire che si poteva nel finale temporeggiare e accontentarsi del pareggio ma alzi una mano chi vedendo la partita non avrebbe voluto che ci fossero ancora altri 5 minuti per provare a vincerla..questa spensieratezza che ci ha fatto vincere nel recupero partite esterne come frosinone e cittadella, ci ha tolto diversi punti sempre nel recupero
    come padova,portogruaro e grosseto..
    speriamo che questa sconfitta resti solo una brutta parentesi..
    p.s.aglietti dai una registratina alla difesa perche’prendere il secondo gol a difesa schierata e’veramente da polli..prova a mettere marzorati terzino destro perche’ vinci ha delle chiare responsabilita’ sia sul primo che sul secondo gol e se e’ un giocatore da 7 quando spinge e attacca e’un giocatore da 4 nella fase difensiva..

  8. Parlate tanto di fabbrini, ma avete visto che disastro nardini? Ma che è un attacante da serie b quello? Nel primo tempo di è divorato un goal già fatto. Aglietti mi fa davvero inc…re, ha i suoi pallini ridicoli (vedi fanucchi) e si ostina a farli giocare. Con un altro allenatore con la squadra che abbiamo saremmo molto più in alto in classifica.
    Smettetela di criticare fabbrini, è un talento e dobbiamo recuperarlo. Un fabbrini al top ci aiuterebbe a fare un bel salto di qualità. Adesso pensiamo al pescara e vediamo di non perdere, poi se viene una vittoria tanto meglio..
    FORZA EMPOLI

  9. l’ha persa il mister da solo, ha tolto i 2 migliori (nardini e valdifiori)per fare entrare 2 bidoni pazzeschi, fabbrini(speriamo si sia fatto male di nuovo) e saponara(ragazzino poco più che inutile alla causa)!!! infatti ultimi 10 minuti con il nulla, poi la distrazione… non mi piace più per niente aglietti, altri 3 anni di contratto con lui??mioddio….
    non so come si possa andare a pescara, vabbbe che i recuperi li perdiamo sempre… vergogna ragazzi

  10. Matteo, ma che partita hai visto? Nardini tra i migliori?? E’ davvero imbarazzante come attancante, si mangia sempre dei goal clamorosi. Ha solo tanta corsa, ma per un attacante ci vuole anche qualità. Ci sarà un motivo se fino all’anno scorso giocava nella reggiana…

  11. Di solito i miei commenti ai match dell’Empoli sono kilometrici,questa volta sono troppo deluso e con l’attenuante della clamorosa traversa colpita da Stovini,mi sento di dire una sola cosa:…dopo Livorno abbiamo perso un’altra occasione per fare un salto di qualita’e di maturita’,con la consapevolezza che questa volta la cosa è stata molto piu’ grave visto come si era messa la partita!Non mi fa male la sconfitta tanto in una partita come quella di ieri anche un punto sarebbe risultato come una sconfitta,ma solo il fatto che abbiamo riportato su in classifica anche il Grosseto!

  12. mat++teo te non sei una persona corretta perche non si augura del male alle persone per una partita di pallone come ai fatto te a fabbrini.io di persona spero tu ti faccia male te cretino

  13. Ragazzi il secondo tempo con un pó di culo finisce con tre gol per noi per quello espresso. Purtroppo, ma tanto la filosofia è quella di salvarci, ieri abbiamo capito che non siamo una squadra da piani alti. Facciamocene una ragione e prendiamo un punto a Pescara.

  14. salve, ero allo stadio ed ho visto veramente una bella squadra, rispetto ad empoli dove vinceste per 1a0 ma giocaste molto male, venerdi il secondo tempo è stato goicato veramente ad alti liveli, bravi, ma putroppo il calcio è anche questo, ricordatevi il vostro gol al 93 dove pareggiaste sempre col grosseto…

    • Ciao, molto più meritato il nostro al 93° che il vostro al 96° penso!! cmq alla fine credo che ai playoff ci andremo ugualmente, certo che buttiamo via certe partite…..
      un’inbocca al lupo al grosseto, anche se credo che il buon Camilli alla fine vi lascierà x il pisa…
      purtroppo!!

      Forza EMPOLI SEMPRE.

      • possibile, ma difficile, a groseto lui fa come li pare a pisa no…e poi ti dico a lui piace vincere e comandare li non comanderebbe quindi…
        cmq siee migliorati rispetto all’anata vi trovate sempre e siete molto veloci..direi meglio anche del novara che qui ci ha rubato la partita…con la complicità della solita terna arbitrale comprata dalla lega e da scalfaro..ma putroppo il calcio oramai..e’ solo politica ed interessi.. discorso cmq troppo lungo..
        saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here