L’Empoli domenica prossima alle ore 15 scenderà in campo al Carlo Zecchini di Grosseto per affrontare i maremmani; un derby molto importante e sentito dalle due tifoserie, un derby che però per l’Empoli, alla caccia di punti salvezza, può significare tantissimo nel prosegue del campionato.

.

Grosseto Calcio

Un derby che tra l’altro farà da cornice alla grande festa per i cento anni della società biancorossa. Infatti dalle ore 18 di oggi domenica 13 maggio e per tutto il mese di maggio sono in programma moltissime attrazioni ed iniziative per festeggiare i cento anni dell’Unione Sportiva Grosseto, nata appunto il 13 maggio del 1912. Si comincia, come detto, alle 18 di questa domenica con una festa in piazza Gioberti, nel centro cittadino, dove si esibirà l’orchestra sinfonica della città e dove al termine dell’esibizione verrà apposta una targa celebrativa che ricorderà i cento anni della società biancorossa.

.

Tra queste tantissime iniziative c’è anche la partita di domenica in programma al Carlo Zecchini, appunto Grosseto-Empoli. I maremmani scenderanno in campo con una maglia speciale appositamente realizzata dal proprio sponsor tecnico, ovvero l’Errea. Durante questa settimana si svolgerà un torneo giovanile con tutte le società satellite del Grosseto che risiedono nella provincia e una partita tra Grosseto e Fiorentina, ovviamente disputata dai ragazzi della categoria Esordienti.

.

Venerdi 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, nel piazzale antistante la Curva Nord, quella dove risiedono gli ultras del Grosseto, è stata organizzata la “Festa della curva nord”, con musica, stand gastronomici e distribuzione di gadget. Sul palco la musica hard rock dei “Look out”, una band grossetana emergente, vincitrice di “Cava Music Contest 2011” che inizia così il tour estivo 2012. Il 27 maggio la festa della curva nord si chiude con l’estrazione dei biglietti della lotteria e i fuochi d’artificio. Quindi lunedi 28 maggio la grande festa conclusiva in piazza Dante.

.

Gabriele Guastella

12 Commenti

  1. …speriamo almeno in un biscottino celebrativo che porti al pareggio…(salvi loro e ancora qualche speranza per noi….)

  2. l’ultimo centenario a cui abbiamo partecipato
    (quello del torino)ci tolsero un gol con la palla
    dentro di un metro e poi ci fu’ la beffa
    di comotto al 90°…
    speriamo ci sia un esito diverso…

  3. ..sinceramente, chiamare derby quello col Grosseto è esagerato. Per me è una partita normalissima. Siena, Pisa e Pistoia le più sentite.

  4. Grosseto abitanti 80.000 + la provincia, una delle poche squadre ad avere una media spettatori inferiore alla nostra!!

    RIDICOLI.

    FORZA AZZURRO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here