Puntuali alle 14:30 si sono presentati in sala stampa il Presidente azzurro ed il nuovo tecnico Guido Carboni per quella che è stata la sua ufficiale presentazione alla stampa nel suo primo giorno di lavoro ad Empoli.

 

Una conferenza che non si è voluta soffermare sui perché dell’allontanamento di Pillon ma che ha voluto guardare avanti tirando una linea netta e ripartendo da oggi. Corsi si è limitato a dire che la società non è stata soddisfatta di come la squadra si sia posta nelle gare con in panchina il tecnico di Preganziol. La tanto citata cattiveria agonista (poco vista) quindi alla base del cambio ancor prima che dei risultati.

 

Sul perché della scelta di Carboni, gioco-forza, il presidentissimo ha sottolineato come questo tecnico, a detta sua e del suo staff, abbia quelle caratteristiche motivazionali e tattiche atte a poter tirar fuori la squadra dalla deficitaria posizione in cui da troppo tempo ristagna senza aver dato particolari segnali di riscossa.

 

Carboni, orgoglioso della scelta, ha voglia di lavorare e di mettersi alle spalle un periodo negativo della sua carriera ed in Empoli, in questa squadra, vede una grande opportunità di rivalsa oltre che aver le certezze di poter traghettare in acque più consone gli azzurri colori.

Conosce gran parte degli elementi della formazione, una squadra che loda, nella quale anche lui non coglie il perché di questa débâcle, ma con la sicurezza che lo contraddistingue, soffermandosi sul grande rispetto che nutre per Aglietti e Pillon, ammette che le cose, nonostante i tempi stretti, potranno tornare a posto, ne è convinto.

Ha già in mente un modo di gioco, che poi è quello che nella sua storia lo ha sempre contraddistinto, ma da tutti vorra disponibilità ed a nessuno verranno fatti sconti, perché in ogni modo la salvezza, l’obbiettivo impostogli dalla società, deve essere raggiunto.

 

Come detto il nuovo tecnico scalpita, ha voglia già di andare sul campo a dirigere il primo allenameto e sarà proprio il campo che ci dirà se questa è stata veramente la scelta giusta.

 

A breve sarà online la conferenza integrale di presentazione.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFicagna: si ipotizza uno strappo muscolare
Articolo successivoDal campo…la prima di Carboni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Mercenari e schiavi del dio Denaro!!! voi con Empoli non avete niente a che fare!!! Vogliamo facce pulite e oneste, non continuate a nascondervi dietro le frasi di circistanza, metteteci la faccia!!!!

  2. i Corsi nn lo facevo così poco furbo, ma nn gli meritava prendere un allenatore con le palle, uno che sta attento a ogni dettaglio uno che la squadra nn la fa riposare neanche un minuto.. in poche parole un allenatore che costava di +, tanto ora ci rimette e basta, ha da pagare 3 stipendi!

    • O Vannucchi, altra occasione persa per stare zitto…
      Ma perchè non conti fino a 5 prima di scrivere?
      Tu scriveresti: “a da pagare” invece di “ha da pagare”???????
      Via, via… invece di fare le pulci alla “grammatica” degli altri, che comunque è cosa poco carina anche se Tu avessi ragione, fai qualcosa d’altro, almeno eviti figuracce!

      • qualcuno ti ha interpellato?
        e comunque se non sbaglio proprio te, qualche tempo fa esortasti pe a scrivere i pezzi con piu calma ma più correttamente.

        quindi pour favour.. a cuccia

        • Bau, bau…
          Guarda Vannucchi che neppure “elboccino” t’aveva interpellato e pure Tu l’hai voluto c.a.z.z.iare per una “h” mancata che invece ci voleva.
          Quindi, siccome Tu sei quello che ama sparare a destra e manca della serie “‘ndo cojo cojo”, Ti dico che, purtroppo per Te, a cuccia non ci vado, perchè la Tua presunzione non se lo merita.
          Ah (con la “h”), dimenticavo..
          Bau, Bau
          😉

          • ecco, ora vorrei sapere cosa c’entra elboccino?
            cioè lo vedi che da quanto sei cerebroleso non ti sei nemmeno accorto che mi riferivo all’articolo principale..(infondo quando dice “ed ha nessuno verranno fatti sconti”).
            forse era meglio se abbaiavi invece che dire queste fesserie… vuoi fare tanto il salvatore della situazione e poi non ti documenti neppure su ciò di cui stai parlando.. per usare un espressione di caressa: “e adesso si abbassa la cresta degli avversari”.

            miao miao

          • Mi dispiace Vannucchi per il fraintendimento.
            Dal Tuo messaggio “lapidario” che veniva subito dopo quello di “boccino”, pensavo Ti riferissi al “suo” di finale.
            Perchè non me lo hai fatto notare subito con la Tua prima risposta?
            Comunque, chiedo venia.
            Il celebroleso

        • Caro Vannucchi, questo è un sito dove si parla di calcio ed ognuno esprime la propria opinione, che è possibile che tu vada sempre a vedere tutti gli errori di chi scrive?? ma quanti strafalcioni si leggono tutti i gironi sui giornali??? che fai scrivi alle redazioni e li correggi tutti????
          MA smettila di fare il professore e lascia che ognuno esprima la propria opinione grammaticamente corretta o meno, forse non siamo tutti luminari come te, ma lasciaci dire la nostra!
          Ultima cosa, consiglio personale,smetti con le offese, prima o poi trovi qualcuno che ti denuncia

  3. Tutti grandi conoscitori del calcio siete!!!!
    La società sta sbagliando politica è vero perché se i giovani non vanno si mettono in panchina a riflettere se i ” vecchi ” come moro Valdifiori busce non corrono e non hanno più stimoli vanno recuperati a livello mentale .
    Chi non vuole stare a Empoli adesso si capisce il perché !!!!
    La società non ha più la mentalità giusta !!!
    E poi invece di criticare i giocatori che non fanno più parte di questa squadra pensiamo a stimolare i nostri caro idiota di Iglhi Vannucchi perché quelli che tu critichi stanno conquistando la fiducia delle squadre in cui sono e con il tempo avranno i loro spazi!!!

  4. si vede come fabbrini e musacci stanno conquistando la fiducia di guidolin e colomba. A tutto foco proprio.

    seconda cosa vorrei tanto capire il senso del tuo messaggio ma manca di connessioni grammaticali e soprattutto logiche, essenziali nella costruzione di una frase. Cosa che mi rende impossibile capire quello che vuoi dire.

    al di là di questo, credo che a mente lucida, l’esonero di pillon sia giusto. D’altro canto anche l’unico fattore che sembrava migliorato (gol subiti) era andato a farsi fottere nell’ultima giornata e poi effettivamente PILLON ha avuto un calendario molto piu semplice di quello di Aglietti.

    Altro discorso, Non conosco Carboni, ma con il curriculum che ha la vedo dura che sia stata una scelta tecnica anzichè una scelta di soldi. Spero quanto meno che abbia i coglioni di mettere in panchina gente SENZA PALLE, stile FABBRINI per intenderci, e di andare a pescare in primavera, allievi e pulcini se necessario, ma almeo per trovare gente con i coglioni e che abbia voglia di giocare per una squadra di calcio, anzichè pensare a quella fava di Ciro Ferrara che non fa altro che rovinare il calcio di serie B e i giovani che ne fanno parte.

      • Perchè osi dire che ha vino coppe e campionati? Se a novembre era a piedi un grande fenomeno non mi sembra che sia!!!! poi la palla passa a lui, deve convincerci che le cose andranno diversamente da come i tifosi si aspettano!!!!!!

        • Chiamandolo fallito hai dimostrato un grande rispetto verso la persona. Ma d’altronde la maggioranza dei tifosi dell’Empoli purtroppo sono come te.

  5. Speriamo in bene con il nuovo mister che sinceramente non conosco e per la situazione in cui ci troviamo non avrei scelto, pero’ ora visto che c’e’ lui VA sostenuto, diamogli almeno un’opportunita’.
    Inoltre perche’ ce l’avete tutti con Vannucchi?? Dice la sua come tutti in fondo, non lo sto difendendo perche’ in realta’ non so chi sia pero’ non vedo perche’ viene cosi’ spesso ripreso da tutti, siamo tutti dalla stessa parte, tifiamo tutti Empoli!! E poi la battuta di oggi e’ parecchio ganza vu lo dovete ammettere, “si vede come fabbrini e musacci stanno conquistando la fiducia di guidolin e colomba. A tutto foco proprio” 🙂 Forza Empoli!

  6. La “merda” ci piove in faccia a grappoli.
    E noi a bocca aperta stiamo li a prenderala.
    Vediamo passare persone oneste Aglietti e Pillon
    senza poterci fare niente.
    .
    Olre allo schifo e al puzzo di merda sento anche puzzo di mercenari.

  7. Perche offende e critica così gratuitamente…spara a zero sempre su tutti senza in di mezzo…spero tanto che non sia tifoso dell’Empoli perché di gente come lui me facciamo volentieri a meno!!!

    E togliti codesto nome che gli rovini l’immagine!!!!
    Facciamo una raccolta firme per bannare ighli Vannucchi!!!

  8. Ma visto che qui si critica tutti e tutto. Un esamino alla grande tifoseria azzurra quando si fa? A questo stadio sempre pieno che trascina la squadra? E a questa città innamorata del calcio?

    Ma perchè domenica non siete andati a vedere Castelfranco-Pistoiese? Hanno fatto 3-3 sai come vi divertivate!
    Se non vi piaceva potevate scegliere anche tra Arezzo-Sporting Terni e Lammari-Lucchese.
    E’ quello che vi ci vorrebbe!

    • MITICOOOOOOO, chiacchiere sul blog ma allo stadio non ci viene nessuno!!!!!!
      E con i 50 mila eruo degli incassi questa dirigenza, ci ha tenuto per 15 anni tra A e B, meditate gente meditate

  9. Prima di dare addosso a Carboni almeno vediamo che fa!? Come piace agli empolesi criticare per partito preso…
    Al nuovo Mister auguro di avere il polso, la fame e la voglia necessari per recuperare (soprattutto mentalmente) una rosa al 90% spaventosamente fragile dal punto di vista emotivo.

  10. Perchè nessuno ha il coraggio di tirare una palata di mexxa in faccia a Pino Vitale?
    Non è lui che ha rivendicato tutti i meriti?
    Dov’è il re dei farabutti?
    Con la scusa di farsi i cxxxi propri ha allontanato tutti i tifosi da Empoli.
    Siamo retrocessi dalla A con mezza nazionale attuale(abate,giovinco,marchisio…)
    Il merxxxo Vitale si dice bravo da solo e poi piange…
    E qualcuno dei tifosi empolesi non si incxxxa.
    O che ce ne sia diversi che guadagnano non facendo un cxxxx e non pagando il biglietto?
    Meditate strxxxi di abbonati con la tessera fedelissimo come il sottoscritto.
    Sono proprio un coglione… con le tasche vuote e le paxxe piene!!

  11. i muri del castellani oggi hanno registrato urla imprecazioni che si sentivano da pontorme,che cosa stava succedendo,un signore che appena arrivato si sgolava perche voleva che i giocatori si fa per dire giocassero come il barcellona . alla bona ci si deve salvare con il coltello fra i denti in tutte le partite e questo va a trovarwe le more di gennaio .vorrei rispondere a dusseldorf uno di questi giorni m ando in rtete gli stipendi percepiti in questi anni dai furbetti del quartierino di montebooro. quarterino do montebooro .

  12. mi sono dimenticato che oltre gli stipendi si fara anche ka stooria del centro sportivo di monteboro ne sentirete delle belle,inoltre perche tutti sotto falsi nomi quando u no si sente tranquillo deve mettere nome e cognome troppo facile essere anonimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here