Parliamo del prossimo incontro, i Più e Meno di Empoli-Genoa. Partiamo dai Meno.

1) LA VOGLIA DI RISCATTO DEL GENOA
I rossoblù non stanno attraversando un buon momento: non hanno mai vinto in campionato in questo 2017 e Juric ha perso il suo posto in panchina a favore di Mandorlini. La voglia di riscatto dei genoani potrebbe essere un’ulteriore arma a suo favore.

2) L’EMPOLI NON VINCE DA CINQUE PARTITE
Se il Genoa piange nemmeno l’Empoli ride, almeno nelle ultime cinque giornate. Vero che gli azzurri hanno affrontato avversari pericolosi come Juve, Inter e Lazio, ma i tre punti mancano ormai da più di un mese.

3) GENOA SQUADRA FISICA E PERICOLOSA IN AVANTI
La struttura fisica dei giocatori è di quelle importanti e sappiamo bene come l’Empoli soffra squadre di questo tipo. A tutto ciò si abbina un’ottima qualità in avanti, con Simeone che si sta rivelando un attaccante adatto alla Serie A.

Passiamo ora ai Più.

1) IL GENOA HA SUBITO 14 RETI NELLE ULTIME 4 TRASFERTE
Il periodo di crisi del Genoa dura dalla 14a giornata, quando gli uomini di Juric superarono, a sorpresa, la Juventus. Da quel momento i liguri non hanno mai più ritrovato la vittoria. In particolare, nelle ultime quattro gare lontane dal Ferraris, la compagine rossoblù ha subito ben 14 reti, più di 3 a partita.

2) L’EMPOLI HA SEMPRE FATTO BENE IN CASA CON LE SQUADRE ALLA SUA PORTATA
Nelle quattro partite giocate in casa contro squadre alla sua portata, l’Empoli ha totalizzato tre vittorie su altrettanti incontri, segnando 7 reti e subendone solo una. Sono caduti al Castellani Udinese, Cagliari, Crotone e Palermo: chissà che non si aggiunga anche il Genoa.

3) IL CENTROCAMPO AZZURRO POTREBBE ESSERE DECISIVO
Contro un avversario come il Genoa, sarà importante la prestazione del centrocampo azzurro. Croce e Krunic stanno facendo bene, così come Dioussè, mentre El Kaddouri sta piano piano entrando negli schemi azzurri.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCarli e la metafora su Saponara
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Genoa
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. La squadra si sta appiattendo! Mai un guizzo se non in negativo, la società continua a sostenere che tutto va bene, ma quale futuro ha questo progetto che ha mostrato finora grossi limiti tecnici, tattici e ancora una volta fisici (da dopo sarri non si è mai finito una partita con buoni ritmi)?

  2. @redazione PE: potreste fare chiarezza sul caso levan? A questo punto è un caso perché non si può star fuori un mese per il mal di schiena!!!

  3. Vincere col centesimo gol di Maccarone e ributtare i’Palermo a -10! Ma forse neanche allora gufacci, iene e avvoltoi si cheterebbero…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here