Torna subito in campo l’Empoli dopo la vittoria contro la Pro Vercelli. Avversario di turno il Cesena. Andiamo a scoprire pro e contro di questa sfida attraverso i nostri Piú e Meno. Partiamo naturalmente dai Meno.

1) IL CESENA HA PERSO SOLO DUE VOLTE IN CASA
Empoli e Frosinone a parte, il Cesena condivide con lo Spezia il primato di minor sconfitte subite in casa. Sono solo due le occasioni in cui i romagnoli non sono riusciti a fare punti. Questo puó essere uno svantaggio anche per l’Empoli di Andreazzoli.

2) LA VOGLIA DI PUNTI DEL CESENA
Inguaiati nella lotta per non retrocedere, i bianconeri hanno bisogno di punti per staccare le loro avversarie. La voglia puó permettere loro di accorciare le distanze tecniche con l’Empoli.

3) LA STANCHEZZA E LA RILASSATEZZA
Questo sará l’ennesimo turno infrasettimanale, giocoforza troveremo probabilmente un Empoli un pochino stanco dal punto di vista fisico. Un altro aspetto che potrebbe inficiare negativamente sulla prestazione potrebbe essere il divario aumentato rispetto alle seconde. Stanchezza e rilassatezza potrebbero essere nemici degli azzurri in questa trasferta cesenate.

Passiamo ora ai Piú.

1) LA VOGLIA DI CHIUDERE I CONTI
Se é vero che gli 11 punti di vantaggio possono portare a pensare di aver giá raggiunto l’obiettivo, al contrario potrebbero essere uno sprone per chiudere definitivamente i conti. Cesena potrebbe essere decisiva soprattutto se Frosinone e Palermo dovessero titubare ancora.

2) LA CONTINUITÁ DELLE PRESTAZIONI
Punti a parte, quello che piace rimarcare é la continuitá delle prestazioni. Non si fanno 22 risultati utili consecutivi senza una ragione ed é questo aspetto che sta facendo volare l’Empoli. Questa squadra ha dimostrato di essere continua, concentrata e compatta.

3) CESENA QUARTA PEGGIOR DIFESA DEL TORNEO
Se in casa il Cesena ha fatto tutto sommato bene quanto a risultati, nel complesso la sua difesa é tutt’altro che insuperabile. Sono 56 le reti subite dalla retroguardia romagnola, davvero tante, soprattutto se si pensa che contro avrá il miglior attacco della B.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoGiudice Sportivo Serie B
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Mah, capisco che la prassi sia indicare tre punti sia per i più, che per i meno, ma onestamente il secondo e il terzo dei “meno” sono molto forzati: il Cesena avrà sicuramente fame di punti, ma questo discorso vale per tutte le squadre, e anche per noi, che oltre ad aver fame di punti abbiamo anche voglia di vincere il campionato.
    E anche il terzo punto vale per tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here