Torna l’appuntamento settimanale con i Più e Meno: stavolta analizziamo la prossima sfida contro il Cesena, che si preannuncia molto difficile anche alla luce delle difficoltà mostrate dall’Empoli negli ultimi turni di campionato. Partiamo come sempre dai Meno.

1) LA DIFESA AZZURRA CONTINUA A PRENDERE GOL EVITABILI
Una delle costanti di questo primo scorcio di campionato è dato dalla continuità delle reti subite dagli azzurri, davvero troppe per cullare il sogno promozione. Le marcature avversarie, tra l’altro, arrivano quasi sempre allo stesso modo. Un aspetto che la squadra dovrà assolutamente risolvere al più presto.

2) LE POLVERI BAGNATE DEI CALCIATORI PIÚ TECNICI
Nelle ultime gare i calciatori che dovrebbero fare la differenza non sono riusciti a farla. Su tutti Krunic, che dal punto di vista tecnico è una spanna sopra agli altri, ma anche Ninkovic e Zajc. Anche da loro, e dalle loro prestazioni, dipenderà l’esito del campionato azzurro.

3) CESENA IN SERIE POSITIVA DA CINQUE TURNI
Da quando Castori ha ripreso le redini del Cesena, i romagnoli hanno migliorato il loro passo e sono riusciti a incamerare ben cinque risultati utili consecutivi, anche se quattro di essi sono pareggi. Inoltre è una squadra pericolosa nelle ripartenze e che non si arrende mai, qualità che possono far soffrire l’Empoli.

Passiamo ora ai Più.

1) CESENA SECONDA PEGGIOR DIFESA DEL CAMPIONATO
Solamente il Foggia è riuscito a fare peggio del Cesena, che vanta la seconda peggior difesa del campionato cadetto. Nelle ultime tre partite i bianconeri hanno subìto ben sette reti, anche se poi sono riusciti a portare a casa il pareggio. Un bottino che può far ben sperare l’Empoli sulle possibilità di segnare.

2) LA VOGLIA DI RIVALSA
Le ultime prestazioni azzurre non sono state all’altezza e non hanno prodotto i tre punti. La squadra è chiamata quindi a una prova d’orgoglio, che faccia in qualche modo ritrovare il feeling anche con i tifosi. La voglia di rivalsa sarà fondamentale per mettere in campo una prova convincente.

3) IL RITORNO DEI NAZIONALI
Non avere avuto i nazionali, nella sfida di Vercelli, ha sicuramente tolto qualcosa all’Empoli, soprattutto a centrocampo. Con il loro ritorno – e con quello di Castagnetti, squalificato sabato scorso – la squadra tornerà al completo.

Articolo precedenteAthos Bagnoli: “Il momento è difficile ma non drammatico. Tifosi pronti a fare la loro parte”
Articolo successivoLADIES | Le prossime avversarie… il Tavagnacco
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. LE SOLUZIONI:

    1) LA DIFESA AZZURRA CONTINUA A PRENDERE GOL EVITABILI = 4231 MARCATURE A ZONA MISTA

    2) LE POLVERI BAGNATE DEI CALCIATORI PIÚ TECNICI = 4231 GIOCO VERTICALE DONN-KRU-NINK-CAPUTO

    La fifa di Vivarini e le “toccatine” alle gerarchie non sono da sottovalutare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here