L’Empoli gioca la sua seconda partita consecutiva in casa ospitando una delle formazioni più temibili della B, il Frosinone. Andiamo a vedere quali sono i pro e i contro di questo match con l’analisi dei nostri Più e Meno. Partiamo, come sempre, dai Meno.

1) SQUADRA ANCORA TROPPO INSICURA DIETRO
Con il Cesena la squadra aveva tenuto bene, subendo solamente il bel gol di Fazzi. Poi il calo di concentrazione nel finale, che ha permesso al Cesena di segnare due volte. Contro il Frosinone servirà ben altra attenzione, visto la forza dei giallazzurri.

2) L’ATTACCO DEL FROSINONE
La compagine ciociara dispone di una rosa molto competitiva, costruita appositamente per cercare la promozione. In particolare è l’attacco il fiore all’occhiello: Ciofani, Dionisi e Ciano sono attaccanti di spessore per la B e per la nostra difesa non sarà facile fronteggiarli.

3) LA COMPATTEZZA DEI CIOCIARI
Gli uomini guidati da Longo fanno della compattezza tra i reparti il loro punto di forza. È una squadra che difficilmente viene sovrastata, proprio perché abituata a giocare ad alti ritmi e con il pallino del gioco.

Passiamo ora ai Più.

1) L’ATTACCO AZZURRO
L’Empoli, ancora balbettante in difesa, sta dimostrando grande concretezza in attacco, dove sono stati realizzate ben 31 reti. Con i loro 19 gol Caputo e Donnarumma si stanno rivelando la coppia avanzata più prolifica. Gli azzurri possono seriamente mettere in difficoltà anche la difesa frusinate.

2) LO SPIRITO DIMOSTRATO COL CESENA
È vero che il primo tempo è stato timoroso, ma nel secondo la squadra si è sciolta e ha dilagato. Lo spirito è stato quello giusto, e una dimostrazione è data dai tre subentranti, che hanno impattato benissimo nella gara.

3) IL FROSINONE NON VINCE FUORI DA DUE MESI
Il Frosinone veleggia nelle parti alte della classifica, ma non vince in trasferta dalla quinta giornata, quando ebbe ragione dell’Ascoli. Successivamente tanti risultati utili, ma tutti pareggi.

Articolo precedenteControlli ok per Levan ma la strada è ancora lunga
Articolo successivoIvan Provedel: “Con il Cesena fino al 90′ la nostra miglior partita difensiva. Venerdì vogliamo vincere”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

  1. Loro cercheranno di mettere la palla alta in area dal fischio di inizio fino alla fine.. e anche i falli da limite area.. avendo in ciano un ottimo tiratore……. PROVEDEL E BISOGNA USCIRE NON ASPETTARE CHE LA PALLA LA PRENDA CIOFANI VEDRAI IL GIOCO SARÀ IMPOSTATO SU DI LUI… RICORDATI CHE IL PORTIERE È IL PERNIO DELLA DIFESA…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here