Mancano soli tre punti per la realizzazione del sogno. La prossima gara sarà con il Novara e può sancire la tanto agognata promozione degli azzurri. Ma andiamo a vedere quali sono le maggiori difficoltà e i vantaggi della prossima sfida contro i piemontesi, attraverso i nostri consueti Più e Meno. Partiamo, come sempre, dai Meno.

1) IL NOVARA HA BISOGNO DI PUNTI
I piemontesi sono in piena lotta per non retrocedere e sanno di dover fare punti nelle prossime partite. A Empoli daranno sicuramente il massimo, cercando di portare a casa un risultato positivo.

2) RITENERE CHE LA GARA SIA FACILE
L’Empoli non vede l’ora di festeggiare, ma per farlo sa che dovrà prima battere il Novara sul campo. La piazza è impaziente, ma a volte bisogna fare i conti con l’avversario che si ha di fronte. E il Novara crediamo non verrà a Empoli per fare la vittima sacrificale.

3) L’ASSENZA DI PASQUAL
La squalifica del capitano impone ad Andreazzoli una situazione nuova. Debutto di Imperiale, impiego di Untersee o spostamento di Luperto sulla fascia? Sono tutte soluzioni possibili, ma chiaramente l’Empoli perde qualcosa, almeno sulla carta, sulla corsia mancina.

Passiamo ora ai Più.

1) SAPERE CHE IL DESTINO È NELLE NOSTRE MANI
Non occorre tenere l’orecchio alla radiolina: con una vittoria l’Empoliè sicuro non solo della promozione ma anche del primo posto. Questo i ragazzi lo sanno e confidano di chiudere la pratica in casa, regalando una gioia ai propri sostenitori.

2) L’ENTUSIASMO DELLA GENTE
Si spera che la gente accolga la proposta della società di riempire lo stadio. Se così fosse, sarebbe un ulteriore spinta verso il raggiungimento dell’obiettivo.

3) ANCHE A FROSINONE LA SQUADRA HA DIMOSTRATO DI NON ABBATTERSI
Nonostante abbia subito un gol praticamente subito dopo il fischio iniziale, la squadra non si è data per vinta e ha pareggiato. Ha preso un altro gol immediato, ma nemmeno in questa circostanza ha perso le speranze. Anzi, col passare dei minuti si è rinvigorita e ha trovato il gol del sorpasso e quello della sicurezza. Questa squadra non si abbatte mai.

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoLe considerazioni improbabili di… Frosinone-Empoli!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here