Dopo la splendida vittoria di Bari, per l’Empoli arriva lo scontro più impegnativo. Al Castellani andrà di scena infatti la sfida con il Palermo, attuale capolista insieme al Frosinone. Andiamo a scoprire insieme i Più e Meno di questa partita, partendo con le cose più pericolose.

1) LA DIFESA DEL PALERMO
Il Palermo, pur avendo un attacco molto pericoloso, sta costruendo il suo campionato sulla forza difensiva. Solamente 17 le reti subite dai rosanero, che nelle ultime tre gare hanno tenuto sempre la porta inviolata.

2) L’ASSENZA DI KRUNIC
A causa del giallo preso a Bari, Rade Krunic salterà la prossima partita. È un peccato, perché il bosniaco è parso uno dei giocatori più in palla nel nuovo modulo di Andreazzoli. Ha fatto vedere soprattutto di sapersi sacrificare per la squadra, rendendosi prezioso anche in fase difensiva. Un’assenza che potrebbe pesare molto nell’impianto di gioco azzurro.

3) PALERMO SENZA SCONFITTE IN TRASFERTA
Oltre a vantare la miglior difesa, il Palermo non ha mai perso quest’anno lontano dal Barbera. Un andamento da “media inglese” che lo rende avversario più che mai pericoloso nel prossimo match.

Vediamo ora i Più.

1) LA FORMA DELLA SQUADRA
La partita contro il Bari ci ha consegnato un Empoli in forma smagliante, non solo fisica ma anche di gioco. In Puglia gli azzurri sono parsi a tratti addirittura imprendibili, contro un avversario che comunque lotta per i vertici. L’aspetto atletico sarà fondamentale anche contro il Palermo.

2) L’ASSE ZAJC-CAPUTO-DONNARUMMA 
Uno di quei giocatori che maggiormente ha beneficiato della cura Andreazzoli è indubbiamente Zajc. Lo sloveno ha sfornato sempre prestazioni di livello, diventando decisivo non solo a livello realizzativo ma anche in fase di ultimo passaggio. Già Donnarumma e Caputo hanno una grande intesa, le ottime prestazioni di Zajc hanno aumentano la pericolosità del nostro attacco.

3) L’EFFETTO CASTELLANI
Contro il Palermo servirà anche il pubblico, per sospingere la squadra verso la vittoria. Il Castellani potrebbe risultare decisivo, in gara così difficili dal punto di vista tecnico.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’ultimo giorno
Articolo successivoUFFICIALE | Simic saluta Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

2 Commenti

  1. Bellusci allora non era.così male come tutti sbandieravano a fine campionato. Anzi è il pilastro della difesa palermitana. Speriamo ci faccia un regalino visto come l’anno scorso si siano tutti venduti.

  2. SI SA NULLA?????
    Colpo in difesa per la SPAL. preso Lorenco Simic dall’Empoli, via Sampdoria. Il giocatore raggiungerà presto i suoi nuovi compagni e si metterà a disposizione di Leonardo Semplici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here