Nuovo appuntamento con i Più e Meno. Partiamo con i meno della partita Fiorentina-Empoli.

1) LA FORZA DELLA FIORENTINA
Dal punto di vista tecnico ci sono pochi dubbi: la Fiorentina è più forte dell’Empoli ed è in grado, con la sua rosa, di battere gli azzurri. Soprattutto in avanti i viola sono ben assortiti e sanno fanno fare male.

2) LE DIFFICOLTÁ DEGLI AZZURRI NELLE ULTIME GARE
Senza girarci tanto intorno, gli azzurri hanno racimolato pochi punti, solo uno, nelle ultime otto gare. Con il Pescara si è visto un Empoli impaurito, frenato dal timore di non farcela. L’aspetto psicologico conterà tantissimo da qui alla fine: soprattutto con il Crotone mai così vicino occorrerà mantenere i nervi saldi.

3) SOLO UN PUNTO NELLE ULTIME SEI GARE FUORICASA
L’Empoli sta trovando oggettivamente delle difficoltà, soprattutto fuoricasa dove ha ottenuto appena 7 punti dei 23 conquistati. Nelle ultime sei gare, a livello di risultati, c’è considerare solo lo 0-0 di Genova contro la Sampdoria. Non sarà facile strappare almeno un punto alla Fiorentina, che non ha mai perso al Franchi durante questa stagione.

Passiamo ora ai Più.

1) L’ARIA DEL DERBY
Se l’Empoli è in difficoltà, l’aria del derby potrebbe dargli delle energie maggiori. Questo tipo di partite non sono mai scontate e la determinazione e la grinta sono fondamentali per giocarle al meglio.

2) FIORENTINA SQUADRA A VOLTE IN DIFFICOLTÁ CON LE PICCOLE IN CASA
Se è pur vero che i viola non hanno mai perso in casa, hanno anche ottenuto ben sette pareggi su quindici partite al Franchi. Contro Genoa e Crotone hanno conquistato solo un punto, con il Palermo ci sono andati molto vicini.

3) INFERMERIA QUASI DEL TUTTO VUOTA
Martusciello avrà a disposizione praticamente tutta la rosa, se si eccettua l’infortunato Cosic, che ne avrà per qualche settimana. Una notizia importante soprattutto in attacco, dove Levan scalpita per giocare dal primo minuto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnticipi e Posticipi 15a-17a serie A
Articolo successivo“Il Punto”… con Alessandro Marinai
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here