Reduci dalla sofferta vittoria a Cesena, per l’Empoli è nuovamente tempo di campionato. Lunedì sera gli azzurri saranno impegnati al Benito Stirpe di Frosinone in una gara che potrebbe sancire quantomeno l’avvicinamento alla Serie A. Andiamo a vedere pro e contro di questo match attraverso i nostri consueti Più e Meno. Partiamo dai Meno.

1) LE MOTIVAZIONI DEL FROSINONE
I ciociari, dopo la vittoria ottenuta nel rush finale ad Avellino, si sono ripresi il secondo posto e non vogliono mollarlo, visto che dietro Palermo e Parma aspettano un eventuale passo falso. Le motivazioni del Frosinone potrebbero essere tante e l’Empoli dovrà prestare molta attenzione.

2) L’ATMOSFERA DEL BENITO STIRPE
Sarà uno stadio gremito quello che ospiterà gli azzurri. I tifosi di casa spingeranno la loro squadra tifando incessantemente, come si dice in questi casi saranno il dodicesimo uomo in campo. L’Empoli non ha mai sofferto fino a questo momento il fattore ambientale, ma indubbiamente potrebbe dare una grossa mano al Frosinone.

3) LA STANCHEZZA DELL’UNDICI DI ANDREAZZOLI
La squadra vince e non sembra risentire della stanchezza accumulata fin qui. Ma giocare partite così ravvicinate, con un costante dispendio di energie, non è semplice.

Passiamo ora ai Più.

1) LA VOGLIA DI CHIUDERE I CONTI
L’Empoli arriva allo scontro diretto con un invidiabile +11 sul Frosinone. Un margine rassicurante, che permette di affrontare questa trasferta con maggiore serenità. Il traguardo è a un passo e quando si comincia a vedere la bandiera a scacchi, la voglia di concludere ti fa andare più veloce.

2) L’ATTACCO AZZURRO
A Cesena non ha segnato Caputo, ma è tornato a segnare Donnarumma. Una coppia fenomenale per la B, che sta facendo tantissimo per la causa azzurra. Il Frosinone, come tutte le squadre affrontate finora, sarà messo alla prova dai due centravanti azzurri.

3) LA MAGGIOR SERENITÀ RISPETTO AI CIOCIARI
Come dicevamo sopra, il Frosinone sa che non può sbagliare partita, visto il fiato sul collo delle avversarie. Ciò può essere visto anche come un fattore negativo perché l’Empoli giocherà più libero dalle pressioni, avrà meno da perdere rispetto ai canarini.

Articolo precedenteComplimenti all’USE Femminile per la promozione in A1
Articolo successivoIl 15 maggio la festa di chiusura della Scuola del Tifo 17/18
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Anche il Frosinone è stanco e, a considerare dagli ultimi risultati, molto più dell’Empoli.
    Ha sbloccato la partita contro l’Avellino all’ultimo, altrimenti avrebbe ottenuto un altro pareggio.
    Ma in realtà non ci sono né “+” né “-” che tengano: se l’Empoli gioca come sa, per il Frosinone non ci sarà scampo, così come non c’è stato scampo per Bari, Palermo e Parma.
    E in ogni caso anche un pareggio a noi andrebbe più che bene.

  2. Prima o poi una partita la perderemo, ragazzi. Un è possibile continua’ così fino al 18 maggio…..fa parte della normalità Delle cose.

      • esatto….poi la perderemo non adesso che siamo in adrenalina piena e tutti superconvinti e concentrati per l obbiettivo serie A ma anche per rimanere negli annali per vari record e’ questo sopratutto l obbiettivo ed ecco perche’ siamo dei vincenti AURELIO SUPERSTAR

  3. 22 e’ un bel numero, sarebbe un peccato rovinarlo! 😉
    Empoli merita ampiamente il campionato ma noi vogliamo seguirvi a braccetto…

  4. Àvete detto tutto ! Una cosa però: la stanchezza non lo mai capita e ne mai giustificata !!! Per Loro oltre al divertimento e’ UN Lavoro!!! Comunque forza ragazzi con il Nonno fateci sognare anche il Primato !!! …A subito e poi tutti al mare con mai veri VUEIT ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here