L’Empoli si appresta ad affrontare la terza fatica stagionale, e sarà una trasferta che purtroppo evoca brutti ricordi, visto che gli azzurri andranno a far visita al Palermo. Ecco i Più e Meno di questa sfida, partiamo come sempre dalle cose più negative.

1) PALERMO SQUADRA QUADRATA CHE HA CAMBIATO MENO RISPETTO ALL’EMPOLI
I rosanero, pur retrocedendo, hanno cambiato pochissimo rispetto alla passata stagione e si presentano come favoriti dell’incontro. È una squadra quadrata e, seppur con un nuovo tecnico al timone, ha già raggiunto certi automatismi.

2) NESTOROVSKI PERICOLO NUMERO 1
Alla fine la punta di diamante del Palermo, l’attaccante Nestorovski, è rimasto alla corte di Tedino. Calciatore molto pericoloso che ha dimostrato di essere pericolosissimo anche nella massima serie. I difensori azzurri dovranno prestare la massima attenzione.

3) LA SQUADRA È ANCORA IN FASE DI RODAGGIO
La vittoria contro il Bari è stata preziosa ma ha mostrato una squadra ancora da perfezionare soprattutto in certi meccanismi difensivi. Anche la tenuta atletica può migliorare, soprattutto nel finale di gara.

Passiamo ora ai più.

1) L’INTESA DEL TANDEM CAPUTO-DONNARUMMA
Risultato a parte, una delle note più positive della partita con il Bari è stata l’affinità tra i due attaccanti, Caputo e Donnarumma, che si sono scambiati reciprocamente favori sui tre gol in chiave assist. L’intesa tra i due sarà molto importante per tutta la stagione.

2) VARIE SOLUZIONI PER VIVARINI
Con il Bari Vivarini ha presentato il 3-4-1-2 rispolverando la figura del trequartista tanto cara ai suoi predecessori. In quella zona Krunic e Zajc possono creare superiorità numerica e dare molte soluzioni al tecnico ex Latina.

3) LA VOGLIA DI RIPRENDERSI PALERMO
Purtroppo, come ben sappiamo, l’ultima sfida al Barbera è stata disastrosa. Sono cambiati quasi tutti gli interpreti di quell’Empoli, ma c’è molta voglia di rivalsa nei confronti dei rosanero.

Articolo precedenteProsegue il lavoro specifico di Levan. Ci vorrà ancora tempo prima di rivederlo in campo
Articolo successivoFiocco Azzurro in casa Accardi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Tedino, ottimo allenatore che fa giocare bene le sue squadre.
    Negli spareggi mi impressionò favorevolmente.
    Lo avrei visto bene ad Empoli sulla scia di Sarri-Giampaolo

  2. La mia profezia: Palermo ed Empoli promosse! l’anno scorso non avevo fatto profezie e siamo scesi entrambi.
    sabato pero’ dobbiamo vincere noi.
    un saluto agli empolesi.
    rispetto come sempre!

  3. Come al solito nessun coro contro di voi sara’ intonato, sarete rispettati dagli ultras palermitani. vi raccomando come sempre di ignorare eventuali gesti di cani sciolti. gli ultra’ di palermo vi rispettano e voi lo sapete.
    ps: l’anno scorso siete stati rispettati anche nella drammatica partita finale. nessun coro contro di voi. l’esultanza della gradinata al gol del crotone non era per dispetto a voi, ma per dispetto a zamparini che cosi’ perdeva possibilita’ di paracadute in caso di mancata promozione immediata in serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here