Il Bologna sembrava aver messo da parte il desiderio per arrivare a Valdifiori, invece è proprio il neo tecnico Bisoli ha rimarcare l’interesse dei felsinei verso il centrocampista romagnolo.

 

L’ex allenatore di Cesena e Cagliari avrebbe confidato di vedere proprio in Valdifiori uno dei cardini della futura manovra rossoblù, richiedendolo espressamente alla proprietà della sua società che potrebbe quindi avanzare una seria proposta di acquisto della metà del cartellino agli azzurri.

A giurarci tale interessamento sono alcuni colleghi di una radio molto vicina alle vicende quotidiane del Bologna Calcio che parlando di mercato sia con lo stesso Bisoli sia con il DS Pedrelli, hanno ricavato l’informazione del forte fascino che Mirko starebbe suscitando oltre Appennino.

 

Ovviamente il giocatore si dice estraneo a tutte queste voci, appuntando come unica data sul calendario quella dell’11 Luglio, giorno del prossimo raduno azzurro.

 

Valdifiori non sembra però essere l’unico elemento della rosa dell’Empoli che possa attrarre l’interesse del Bologna che avrebbe messo gli occhi addosso anche al difensore Marzoratti.

Lino, che fino allo scorso anno giocava in serie A, potrebbe rafforzare la difesa ed avrebbe un’età da permettere anche un investimento a medio termine, non è però escluso che in una prima fase la società del Presidente onorario Gianni Morandi, possa chiedere soltanto il prestito con diritto di riscatto.

 

Il giocatore non ha mai nascosto che gradirebbe tornare a giocare nel massimo campionato, anche se si è sempre detto sereno nello stare ad Empoli, per lui una sorta di seconda casa.

L’Empoli d’altro canto, avendo in casa diversi difensori centrali, seppur privandosi di un giocatore dalle indiscussi doti tecniche, potrebbe monetizzare un investimento importante dando spazio ai suoi giovani.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato Bwin
Articolo successivoESCLUSIVA PE: Interesse per giovane Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. L’Empoli non è una seconda casa, deve essere la prima casa !!
    vogliamo solo giocatori motivatissimi, indossare la maglia dell’empoli non è un ripiego ma un onore, e poi di questi tempi non mi sembra che lavorare in una ditta dove “pochi ma sicuri” faccia così schifo !!
    BASTA con i soliti discorsi sui desideri di giocare in altre squadre, prendete esempio da Valdifiori UN VERO SIGNORE.

    Forza empoli sempre.

  2. See ma caa dici de Bianca ! Cosa ci sta a fa nell’empoli un giocatore che magari mira alla serie A , magari alla nazionale , che mira a giocare in un grande club ? Se io voglio giocare nell’inter cosa ci sto a fare ad Empoli ? Cosa dici ! Un giocatore bravo è giusto che possa avere la possibilità di giocare nel milan, nella Juve , nell’inter, perché deve rimanere nell’empoli ? O che egoismo è questo

    • APPUNTO, CHI CREDE DI ESSERE SUPERIORE E’ BENE CHE VADA VIA, NESSUNO VUOL TRATTENERE GIOCATORI “SUPERIORI”.
      L’EMPOLI NON SI DISCUTE SI AMA, E QUESTO DOVREBBERO PENSARLO ANCHE I GIOCATORI FINCHE’ GIOCANO IN QUESTA SQUADRA.

      • invece io dico che va anche un po’ discusso! l’Empoli F.C. è una società per azioni come altre aziende cosa ti credi che sia qualcosa di mistico?

        • Scusa, spiegati meglio….
          discutere di cosa? io ho solo detto che se uno ha tanto desiderio di andarsene è libero di farlo ammesso che ci sia qualcuno intenzionato a prenderlo.
          Prendiamo per esempio Musacci, già a metà campionato rilasciò un’intervista dove a fine anno desiderava “cambiare aria” a mio modo di vedere un ragazzo di appena 20 anni che a metà campionato dice una frase così è da ingrati, per la società, per se stesso ma soprattutto per i tifosi che vivono di amore verso i colori azzurri.
          Il sig Valdifiori invece è un grandissimo uomo in questo senso…. è x questo che piace tanto alla tifoseria.
          Per concludere, ognuno deve fare quel che crede ma un pò di attaccamento alla maglia non guasta mai.

  3. si conquistino la serie a sul campo… come fecero martusciello, esposito, tricarico, pane, baldini, bianconi, dal moro, spalletti, balli, birindelli… devo allungare la lista? bene… bresciano, belleri, tavano, maccarone, di natale, rocchi… continuo??? …pratali, cribari, moro, berti, fusco, grella… sarà bene che mi fermi qui senno la lista diventa troppo lungA…

  4. Ce un grosso problema di Valdifiori come tutti sanno soffre di pubalgia per tutto l’ anno e stato gestito a Aglietti allenandosi solo 3 volte su sette alla settimana …. Pensate che in serie A li permettano una cosa simile? Il fisico prima di tutto per la serie A !!!!!

  5. Cara bianca se tu rileggessi l’intervista fatta a Musacci ti accorgi ti quanto le persone cattive come te ci hanno marciato sopra….. Lui dice solamente di aspirare a giocare in serie A nella sua carriera ma forse non sai che Musacci e da 15. Anni che fa sacrifici per lui e per l’ Empoli .
    Aspirazione giusta credo che tutta devono avere certe ambizioni altrimenti cosa giochi a fare a calcio?
    Le persone ignoranti come te hanno interpretato soprattutto il titolo DELLA GIORNALISTA malamente!!!!
    Capisci?

    • Intanto io non ho offeso nessuno, quindi un pò di educazione le farebbe bene.
      Io penso che una dichiarazione fatta a metà anno come quella di Musacci non fa certo piacere ai tifosi dell’Empoli, i quali vivono di amore verso questi colori, di attaccamento verso questa maglia, e di conseguenza una dichiarazione come quella poteva tenersela per se e poi a fine anno andarsene dove vuole.
      E RIPETO, IMPARA A NON OFFENDERE LE PERSONE.
      CATTIVA !!?? IGNORANTE !!??
      Saluti.
      In qualsiasi altra piazza non l’avrebbe mai manifestato ai 4 venti il suo legittimo desiderio.
      Nessuno ha detto che non deve andare via, ci mancherebbe !! ma c’è modo e modo di dirlo e lui secondo il mio modesto parere ha scelto quello più brutto sia per il modo sia per i tempi.

  6. E poi tutti i giocatori giovani Dell’ Empoli aspirano a giocare in serie A ed in squadre più blasonate i lecca culo V…… Compresi!!!’
    Capisci?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here