Come ogni anno, nella settimana posteriore alla chiusura della stagione, andiamo a vedere chi dell’attuale rosa potrà restare in azzurro o lasciare. La percentuale che indichiamo è relativa alla percezione delle possibilità di permanenza in azzurro.

GABRIEL 15% – Finito il prestito il portiere brasiliano torna al Milan. Con i rossoneri Gabriel va a scadenza e quindi il Milan chiede soldi, cosa che unita all’alto ingaggio fa si che nonostante il portiere piaccia difficilmente si andrà avanti.

PROVEDEL 90% – Potrebbe essere il portiere della serie A. Ci teniamo una piccola percentuale residua di cessione in prestito nel caso che si voglia fare un discorso diverso ed allora non resterebbe a fare il secondo.

TERRACCIANO 100% – Sarà nello spogliatoio azzurro e sarà l’alternativa al primo portiere.

DI LORENZO 100% – Il più cresciuto durante la scorsa stagione non si muoverà da Empoli.

IMPERIALE 25% – Arrivato a gennaio ha visto il campo solo per pochi minuti nella gara finale. Per la serie A è ancora presto e se dovesse esserci la possibilità di un prestito per farlo giocare, cosi sarà.

LUPERTO 80 % – Il giocatore era in prestito secco ma a breve Empoli e Napoli dovrebbero trovare la formula per far si che Seba possa crescere ancora con la nostra maglia.

MAIETTA 100 % – Torna di diritto nella sua unica categoria e lo fa con l’Empoli.

PASQUAL 100 % – Nessun dubbio sulla permanenza de capitano azzurro.

PEJOVIC 15% – Da capire le sue condizioni fisiche dopo un anno ai box. Per lui si dovrebbe comunque cercare squadra.

POLVANI 50% – Discorso tutto da vedere. Il giocatore piace ad Andreazzoli ma la A è una categoria nella quale l’ex Pontedera potrebbe trovare delle difficoltà. La società dovrà ragionare bene.

VESELI 100% – Ancora un anno in azzurro per il nazionale albanese.

UNTERSEE 50% – Il sudafricano diventa totalmente un calciatore azzurro in virtù dell’obbligo di riscatto. Sicuramente puo’ essere un’alternativa e conosce bene i movimenti ma non è da escludere che i dirigenti possano valutare altro.

BENNACER 90% – Su di lui gli occhi addosso di tanti. Di fronte ad un’offerta irrinunciabile ci potrebbe essere la cessione ma, ad oggi, la volontà comune è quella di andare avanti.

BRIGHI 10% – Sicuramente le parti si parleranno e altrettanto sicuramente Brighi puo’ ancora dire la sua. Da quanto però ci arriva, il centrocampista dovrebbe avvicinarsi a casa per chiudere la carriera.

CASTAGNETTI 60% – L’Empoli ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatta con la Spal. Sensazioni e discorso contrastanti su di lui che indubbiamente ha ben fatto la scorsa stagione. Più si che no per la permanenza ma una convinzione cieca non la riscontriamo.

KRUNIC 80% – Dovrebbe essere un dei leader della squadra, e sicuramente società e mister non se ne vogliono privare. Anche per lui il mercato potrebbe fare la differenza.

LOLLO 50% – Il discorso è analogo ad Untersee anche se qui sono più le condizioni fisiche che non le attitudini e la qualità tecnica a poter far la differenza. Di certo che il giocatore verrà riscattato e partirà per il ritiro con Andreazzoli.

TRAORE’ 100% – Il giovane ivoriano non si muoverà nemmeno di fronte ad una maxi offerta che, semmai, verrà accettata ma con la clausa di far rimanere un anno il “millennial” ad Empoli.

ZAJC 90% – Potremo ridire le stesse parole utilizzate per Bennacer. Tutto fa pensare alla sua permanenza ma se arrivano soldi pesanti…

CAPUTO 100% – Forse il giocatore che più di tutti bramava la serie A, adesso se la giocherà da protagonista in azzurro.

DONNARUMMA 100% – Anche il gemello marziano si godrà la massima categoria con la maglia con cui ha battuto tutti i record personali.

MCHEDLIDZE 5% – La sensazione è che il rapporto sia giunto al capolinea, almeno che non ci siano garanzie di tenuta fisica e Levan faccia un grande sacrificio economico.

PIU 50% – Sarà da valutare nel corso dell’estate. L’attaccante friulano ha dimostrato di poter essere una buona alternativa, in B… per la A ci sarà da capire meglio…

NINKOVIC 0% – Non verrà riscattato dal Genoa.

RODRIGUEZ 100% – Già rinnovato il prestito con il Chievo.

ANDREAZZOLI 100% – Nessun dubbio su chi guiderà la squadra fin dal primo giorno di ritiro.

Articolo precedenteFotogallery Playoff Primavera | Empoli – Cagliari
Articolo successivoPietro Accardi: ” E’ la vittoria del coraggio”

16 Commenti

  1. “MCHEDLIDZE 5% – La sensazione è che il rapporto sia giunto al capolinea, almeno che non ci siano garanzie di tenuta fisica e Levan faccia un grande sacrificio economico“

    Credete che esiste una squadra che acquista un giocatore sempre rotto e che gli alzi pure lo stipendio ?
    Ah ah ah ah

  2. Non mi piace il possibile scenario su Traore, se ci crediamo, puntiamoci in totale autonomia, abbia pazienza per un’anno di subentri e poi il dieci sulla maglia sarà suo !

  3. Krunic secondo me ha una percentuale di permanenza minore.So che C’è la Fiorentina e francamente dopo un anno di b si merita anche una chance in una squadra con altre ambizioni.Ovvio che nonostante ciò spero resti.

  4. Io spero vivamente che Lollo resti, perché in Serie A un giocatore della sua esperienza potrebbe farci comodo.
    Comunque dal borsino che avete fatto si evince la realtà consolidata: al netto di chi rimane, servono assolutamente due terzini, uno per fascia; un difesore centrale; almeno un paio di centrocampisti (se tutti quelli che abbiamo ora in rosa, Brighi escluso, dovessero rimanere); una punta di riserva (forse due).

  5. Nutro dei dubbi sul 90% di permanenza per Zajc. A me sembra l’uomo mercato, più di krunic. ha un nruolo ben definito e per le società che vogliono giocare con il trequartista o con il 4-2-3-1 è un profilo da tenere in considerazione poichè non ce ne sono molti in serie a. Occhio a Sampdoria e Fiorentina.

    • sì ma zajc è la società a volerlo tenere..Krunic forse ha un accordo tacito nato dopo che è rimasto in B in base al quale se una società blasonata lo vuole,ovviamente dietro lauto compenso,lo lasceranno andare..

  6. Mi accodo ai sostenitori di Michele Castagnetti: Merita alla grande di rimanere! Dopo 2 promozioni consecutive è giunta la sua ora. Una vita da mediano che và in qualche modo sublimata con la Serie A. Poi, è chiaro, gli si può affiancare un pari ruolo già navigato.

  7. Castagnetti deve rimanere , bennacer Castagnetti e krunic è un centrocampo da serie A mancano le alternative , brighi e lollo vanno bene per la serie B , grassi cataldi , mandragora , dezi , sono ottimi prospetti , mandarei in prestito i vari polvani , traore , imperiale , untersee e valuterei montalto , falcinelli , insigne, sprocati , cerri capradossi e due terzini affidabili

  8. Castagnetti è giusto e necessario che rimanga. Krunic se arriva l’offerta giusta è da vendere, i suoi limiti si sono già visti e difficilmente farà una grande carriera lontano da Empoli.
    Zajc salvo offerte irrinunciabili da tenere e valorizzare.
    Necessari 2 difensori 2 centrocampisti e 2 attaccanti e ci divertiremo anche in serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here