Oggi per loro è arrivato l’ultimo giorno di contratto con l’Empoli, da domani saranno di fatto svincolati e liberi, a zero, di trovarsi una squadra. Va sottolineato, come premessa, che non è detto che questo debba accadere, di fatti proviamo, giocatore per giocate, a valutare la posizione e le possibilità di permenza in azzurro anche nella prossima stagione.

 

STOVINI 60% – Il capitano, abbiamo già affrontato varie volte il discorso, avrebbe espresso il desiderio di fare un’altra stagione in azzurro e magari qui chiudere la carriera. Ad oggi c’è stato solo un flebile contatto, con un arrivederci al ritorno dal viaggio di nozze. Su di lui in pressing c’è la Reggina, che ha fatto un offerta concreta e che è disposta ad aspettarlo. Crediamo che alla fine le parti però (parliamo dell’Empoli) si possano incontrare.

 

BUSCE’ 50% – Per il momento non si è parlato di un altro anno sportivo in azzurro, ma semmai con lui c’è stato un discorso volto ad un inserimento nel settore giovanile azzurro come nuovo tecnico, futuro che è praticamente già scritto per lui. Buscè però avrebbe nelle ultime ore paventato una voglia di fare ancora un campionato. Non dovrebbero esserci problemi per l’ingaggio, ma dovremmo attendere anche il si di Sarri.

 

VINCI 5% – E’ sempre più lontano da Empoli e la destinazione sembra quella di Castellamare di Stabia. Dopo i rumors, sono arrivate le confereme sponda vespe ed adesso anche un apertura del giocatore nei confronti della possibile destinazione. L’Empoli potrebbe non fargli nemmeno una proposta.

 

GORZEGNO 15% – La linea che l’Empoli vorrà adottare è quella verde ed in quest’ottica sarà difficile rivedere Marco in azzurro. Da considerare poi che dovrebbe accettare a priori il ruolo di riserva di Regina. Gli estimatori non mancano ed anche a livello contrattuale spunterebbe sicuramente qualcosa in più rispetto a quanto l’Empoli, ammesso che lo voglia, gli potrebbe offrire.

 

FICAGNA 15% – Stesso discorso, identico parola per parola a quello fatto sopra. L’Empoli, poi, per completezza di informazione, stare cercando almeno un paio di centrali difensivi giovani.

 

BRUGMAN 25% – E’ stata un po’ la telenovela della stagione: Firma o non firma? Proposta o non proposta? Il giocatore, nonostante tutto, avrebbe manifestato un’apertura verso la possibilità di rimanere ad Empoli, e con il procuratore, Raiola, i rapporti sono buoni. Problemi di squadra e di ingaggi non ce ne sono, perfino la serie A ha messo gli occhi addossi all’uruguagio, che però da persona ponderata non vuole nemmeno fare il passo più lungo della gamba. Pensavamo che un contatto si potesse fare prima di oggi, ma cosi non è stato, adesso però qualcosa si dovrà muovere. L’ipotesi che prende corpo è quella di un rinnovo, con poi il giocatore libero di valutare di andarsene ma facendo entrare, in questi termini, qualcosa nelle casse di Monteboro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteZe Eduardo verso Padova
Articolo successivoNews mercato serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. certo che perdere due prodotti provenienti dal
    settore giovanile come vinci e brugman senza
    prendere nemmeno un centesimo e’ una mossa
    da dilettanti allo sbaraglio….mah….
    il problema e’ che molti giocatori negli ultimi anni
    che potevano far entrare qualcosa in cassa vengono
    quasi regalati alle altre squadre…
    i primi che mi vengono in mente sono bassi e marzorati
    ma sicuramente ce ne sono molti altri…

  2. perdere un ragazzo di valore come brugman,che sa illuminare il gioco anche in una caverna buia e da del tu al pallone,e’ autolesionistico, mi pare lapalissiano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here