LIVORNO-BRESCIA 3-0 (p.t. 2-0)

 

 

ARBITRO: Candussio
RETI: 11′, 25′ Belingheri (L), 58′ Dionisi (L)

 

Nel primo tempo il Livorno corre un solo grosso pericolo, in avvio, su errore di Emerson che Scaglia non sfrutta tirando debolmente. Poi mette alle corde il Brescia e va meritatamente al riposo sul 2-0 grazie a due tap-in ravvicinati di Belingheri su tiri da fuori area di Diamanti (non irresistibile) all’11’ e di Emerson al 35′ sui quali il portiere delle “Rondinelle” Arcari non è, sicuramente, irreprensibile. Al 13′ della ripresa arriva, in contropiede, il goal del 3-0 che sigilla il successo del Livorno: Dionisi scambia con Paulinho e, da centro area, tenta di servire l’accorrente Belingheri ma il pallone rimbalza su Daprelà e gli torna fra i piedi e, allora, decide di tirare fulminando Arcari. Per il Brescia, non in grande serata, è la mazzata definitiva. Il Livorno controlla a suo piacimento il match rischiando quasi nulla e conquista una vittoria che lo riporta al secondo posto ad appena un punto, anche se provvisoriamente, dal Sassuolo capolista. Sconfitta pesante per le ambizioni di play-off delle rondinelle che in generale non danno una mano nemmeno agli azzurri che restano da soli a dover tener botta per la disputa di questa appendice finale.

.

To. Che.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Sarri
Articolo successivoCoppa Intercontinentale | Vince il Mc Meghè Machine
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Sempre sperando in un passo falso domani del Verona che se dovesse non vincere e noi facciamo 3 punti questi play off si faranno senza aspettare l’ultima giornata..

  2. Basta (si fa x dire…) che il Sassuolo perda domani a Lanciano e noi si vinca col Cittadella: avremmo la matematica sicurezza di fare i play-off qualsiasi fosse il risultato di Sassuolo-Livorno… è questo a prescindere dal Verona!

    • Bè …se il Verona perdesse a Castellammare sarebbe anche meglio……potremmo schierare poi a Verona una squadra senza diffidati e con qualche riserva…..e se poi qualcuno ci dicesse che per la regolarita’ del campionato bisogna schierare la formazione migliore gli risponderei che “noi stiamo schierando la formazione migliore….Saponara,Regini,Ciccio,Moro,SuperMac,Hisaj,Laurinì,Valdifiori…purtroppo hanno de problemi muscolari”…….Troppo facile quando ci son le nazionali privarci dei migliori elementi…..”pan per focaccia…..e di molto zitti!

  3. Noi si vince domani e anche il verona,si decide ovviamente in verona empoli,da tripla.Quanto mi stanno ancora sul gozzo i due punti persi al 96′ con palla in ns possesso

  4. Considerando la forma attuale di Verona e Sassuolo e gli stimoli delle loro avversarie, credo molto di più in una vittoria del Lanciano (che si deve salvare) che di quella della Juve Stabia (che non ha più niente da chiedere al campionato).
    E per noi, in caso di vittoria col Cittadella, sarebbe matematica sicurezza dei play off sia nell’uno (vittoria del Lanciano) che nell’altro caso (vittoria della Juve)

  5. Il sassuolo e il verona sono delle potenze economiche a meno di cose clamorose,non credo che il sassuolo che hanno gia fregato anno scorso in favore du torino e samp,perda col lanciano.Mi auguro di sbagliarmi.

  6. Ciao a tutti,spero di non far arrabbiare nessuno se da tifoso livornese spero che domani il Sassuolo vinca a Lanciano,perdendo poi l’interesse nell’ultima partita contro di noi (io non lo chiamerei biscotto,ma mancanza di motivazioni).
    Mi auguro che anche l’Empoli possa strappare il biglietto per la A,magari a scapito del Verona.

    Grazie dell’ospitalità.

  7. Amici, tranquilli. I Ragazzi sanno cosa fare, ci hanno portato fin qui, siamo nei loro piedi, pochi discorsi e pensiamo a supportarli fino alla fine

  8. Domani noi si vince, ma anche il verona e il sassuolo per cui a verona si ha a disposizione 2 risultati su 3 per fare i playoff, ovvero non perdere a verona

  9. Ma come fa il verona a perdere ????!!!! La juve stabia da un mese e’ gia’ in vacanza e il verona nonostante sia uno squadrone ci danno due rigori a partita piuttosto il lanciano nn e’ da sottovalutare cmq dobbiamo VINCERE indipendetemente dagli altri

  10. …a voler essere realistici…..il Verona vincerà a Castellammare, scenderà in campo con delle motivazioni fortissime. Il Sassuolo che perde a Lanciano non ci credo, indi c’è poco da fare, giocarsela a Verona e basta. Certo, gira coglioni, e parecchio, dopo un’annata del genere, un fa’ nemmen i play off, con la sola “colpa” di ave’ messo in moto solo dopo un tot. Mi girano….e parecchio.

    • beh magari il sassulo non perde a lanciano.. ma magari nemmeno vince.. quindi a verona lo possiamo fare noi il biscottone.. sempre se noi ed il verona vinciamo..

  11. Secondo me il Lanciano alla fine sarà quella che potrà farci il regalo. Speriamo in oggi, a Verona, col Verona che deve vincere, è persa in partenza. Ovviamente spero di sbagliare.

  12. Ragazzi, ma la smettete di dire che la juve stabia non ha motivazioni??? se la reggina vince (CHE GIOCA CON IL GROSSETO) gli va ad un punto.. perchè dovrebbe regalarla al verona??

  13. Secondo me il Verona oggi pareggia a Castellammare, il Sassuolo vince a Lanciano e noi domenica ci giochiamo la stagione…..

  14. A chi dice che la juve stabia sia gia in vacanza,ricordo che se perde,la Reggina vince e il Lanciano vince o pareggia la classifica diventerebbe Cittadella 47(noi dobbiamo vincere),Lanciano 47(o 49)Reggina 48,Juve stabia 49……poi l’ultima giornta ci sono un intreccio di partite che potrebbe anche far vedere qualche sorpresa….una cosa è sicura un pareggio della Juve stabia con il Verona non cambierebbe niente al nostro percorso play off….dovremo sempre pareggiare o vincere a Verona…..le soluzioni,sono solo,per la giornata di oggi…..o sconfitta del Sassuolo o sconfitta del Verona…..obbettivamente visto la posta in palio diventa difficile crederci…..ma tutto nel calcio è possibile……..e se esite un “dio pallone” forse noi siamo in credito con la fortuna….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here