Riceviamo l’invito di un lettore di PianetaEmpoli per sollevare un problema che si sta verificando da qualche tempo allo stadio Castellani.

 

“Vorrei approfittare del vostro sito per portare alla ribalta un problema che riguarda il nostro stadio. A parte la sporcizia a cui siamo dovuti sottostare per le prime partite tra Coppa Italia e campionato (vergognoso!), vorrei sollevare anche un altro problema. Dalla maratona non sentiamo lo speaker, non si riesce a sentire le formazioni, ne l’inno dell’Empoli all’ingresso delle squadre in campo. Insomma così c’è davvero poca partecipazione. Lunedi ho assistito alla partita contro la Sampdoria dalla tribuna e ho scoperto di quanto sia molto più emozionante assistere alla partita: l’inno all’ingresso delle squadre in campo, la musica al gol dell’Empoli, insomma così c’è molta più partecipazione e quasi non sembra di essere al Castellani.

Però non è giusto che non possa essere così’ anche dalla maratona, da dove tornerò ad assistere alle partite come sempre dalla prossima contro la Reggina. E lo dico sinceramente spero che già contro i calabresi gli autoparlanti tornino a funzionare correttamente perchè quello che “vivono” i tifosi di tribuna è giusto che lo vivano anche quelli di maratona”.

 

Firmato: un tifoso empolese

13 Commenti

  1. Confermo quanto scritto, sarebbe utile ridare una sistemata generale al nostro stadio in completo degrado. Volevo aggiungere: ma la presentazione della squadra perché non è stata fatta? Grazie

  2. Rispondendo a Tiziano:
    col senno di poi potremmo dire che la società abbia pensato d’aver allestito una squadra “impresentabile”!
    A parte gli scherzi: come si fa a chiedere più attaccamento dei tifosi, quando poi ogni singola circostanza che poteva creare entusiasmo (vedi la presentazione) è stata cancellata?

  3. veramente, la società e il comune hanno il dovere di fare di più, a partire dalla sporcizia in maratone, agli altoparlanti, alla presentazione mai fatta… ecc ecc

  4. Quella della presentazione non mi è andata giù. Poi tutto il casino ai tornelli lo vogliamo ridire. Chi è il responsabile della sicurezza, topo gigio ? ?

  5. Quando si gioca in notturna e con squadre di elevata inportanza (vedi samp. e toro) sarebbe meglio aprire il tornello anche dal lato nord della maratona perchè la gente il lunedi e il venerdi va a lavorare e arriva allo stadio tutta alla stessa ora.
    P.S.
    Dovrebbero anche rifare il giornalino in formato più grosso così ci si mette sotto il culo visto che i seggiolini sono sempre lerci!!!!!!!!!!!!!

  6. lunedì sera quando mi sono lamentato con l’addetto ai tornelli perchè non funzionavano e la partita stava iniziando mi ha risposto di venire prima allo stadio. Non gli ho messo le mani addosso per miracolo.

  7. Io sono arrivato da Fornacette(Pisa)un quarto d’ora prima della partita….E COME ME GENTE DA MONTAIONE E DINTORNI….prima lunga coda al primo controllo prima di arrivare ai tornelli…poi ai tornelli uno scandalo con non credo piu’di 2 tornelli aperti nel settore Maratone!Solo quando dalla parte sinistra hanno aperto tutti e 4 i tornelli la gente ha incominciato a defluire….il problema è che la partita era cominciata da un quarto d’ora e noi a fare una fila ASSURDA.In maratona sono arrivato quando la partita era cominciata da 20 minuti e altri tifosi sono arrivati anche dopo.Mi piacerebbe sapere perche’ i tornelli sono stati aperti in ritardo…..di chi è la responsabilita’ di una cosa cosi’ASSURDA!Avevo gia sollevato questa problematica successa lunedi’sera….chiedendo A PIANETA EMPOLI DI FARCI DA PORTAVOCE CON CHI HA ORGANIZZATO LE COSE IN QUESTO MODO O FARNE PARTECIPE LA SOCIETA’,MA VEDO CHE PIANETA EMPOLI PREFERISCE DARE VOCE AD UN TIFOSO CHE NON SENTE GLI SPEAKER E NE FA ANCHE UN ARTICOLO…INVECE NON SI FA NIENTE PER QUELLI CHE COME ME SONO ENTRATI 20-25 MINUTI DOPO.GIA’….MOLTO PIU’IMPORTANTE SENTIRE LE FORMAZIONI CHE FARE UNA FILA ASSURDA PER VIA DI UN’ORGANIZZAZIONE DEL CAVOLO!

  8. Apparte che scopro ora esserci una musica per il gol, mi fa piacere e confermo che non si sente niente. Ma poi, siccome anche io sono una “vittima” dei tornelli lunedi scorso, mi sono davvero schifato di come la società non abbia fatto una riga di scuse. Non sarà colpa sua, ma visto che l’unico dirigente di questa società di pagliacci che si espone è Assirelli, che ci spieghi lui cosa è successo e ci porti le scuse di tutta la dirigenza. Io sono entrato che già si perdeva 1-0, avevo parcheggiato 30 minuti prima !!!!!!

  9. Io non ho avuto il problema al tornello essendo arrivato molto presto, ma mi hanno raccontato ed è davvero assurdo come di siano posti gli steward. Quello che sottolineo, come hanno già fatto altri, è il sudicio che abbiamo trovato, ma chi deve pulire? Io i soldi gli do puliti

  10. Buongiorno. Mi sono personalmente preso carico del problema sollevato da molti tifosi riguardo ai tornelli e a come sono stati accolti i tifosi raccogliendo tutte le vs.segnalazioni e girandole all’Empoli Calcio e conseguentemente anche ai responsabili e addetti alla sicurezza. Stiamo attendendo, noi come voi, una risposta ufficiale in merito.

  11. Grazie Gabriele, ma non dovrebbe essere compito tuo o vostro. I giornisti facciano i giornalisti ed i dirigenti facciano i dirigenti, ricirdandonsi che noi siamo i clienti (non solo i procuratori) sempre piu insoddisfatti. Non aggiungo altro, spero solo che si riesca a salvare almeno quello che succede in campo.

  12. Anche io sono stato vittima dei tornelli, sebbene sia riuscito ad entrare al calcio di inizio, ma solo perchè c’era una fila meno lunga ad un tornello. Quando ho fatto le mie rimostranze a uno Steward, vista anche la calca, il caldo e gli urli mi è stato risposto:”Se venite allo stadio all’ultimo minuto…”. Manca poco gli si da du manate ni’ viso!!! Anche per la presentazione della squadra…In un Post l’assirelli, ad una precisa domanda, rispose:”ve lo faremo sapere, stiamo preparando qualcosa di particolare”…INFATTI!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here