Vista complessiva della vetrina

Quando la passione azzurra varca i confini delle fiabe. Così la vetrina dello storico negozio specializzato in abbigliamento sportivo Elio Sport, in pieno centro ad Empoli, diventa davvero particolare. Sul profilo facebook del negozio, ad accompagnare le foto della vetrina (alcune di queste ve le postiamo nella fotogallery di seguito, ndr), troviamo questo slogan:”I Signori della A (La Compagnia della A), la storia degli Allenatori che hanno portato in serie A l’ Empoli Fc, trasportata nel mondo del Signore degli Anelli… con Lo Stregone Gandalf (Stregone del Calcio), il geloso del suo Tesssooooorooooo Gollum (avido di tutte le maglie storiche), la Dama Galadriel nobile Elfa che veglia sullo stadio Castellani”.

.

Questo il tema scelto dal negozio di articoli sportivi per il concorso legato alle vetrine di Empoli, concorso promosso parallelamente all’iniziativa della Notte Bianca in programma sabato 27 giugno prossimo.

.

I titolari di Elio Sport sono grandissimi tifosi dell’Empoli, e non è la prima volta che dedicano la vetrina agli azzurri (ricorderete anche la vetrina dello scorso Natale, ndr), ma soprattutto sono legatissimi all’Empoli anche perchè il nonno di Paolo Picchi, uno dei titolari, noto showman e conduttore di alcune trasmissioni in onda su Radio Lady, nonché uomo di teatro e spettacolo (la vetrina è la conferma della grande fantasia di Paolo Picchi, ndr), è Elio Ragionieri, calciatore del primo Empoli nel lontanissimo 1920-1921.

.

Il concorso sulla pagina facebook “Centro Storico Empoli”.

.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here