A Firenze la società gigliata sta già iniziando a pensare alla prossima stagione, soprattutto pensa al dopo-Corvino, visto che sicuramente all’attuale Direttore Sportivo non sarà rinnovato e quindi saluterà Firenze.


I siti specializzati ed i giornali che seguono più attentamente le faccende di casa viola hanno già iniaziato il TotoDS, sciorinando alcuni nomi che parrebbero essere papabili per l’investimento della nuova carica.


Una notizia che di per sè a noi interessa il giusto e l’onesto, se non per il fatto che in questo elenco, magari non proprio in pole-position, c’è anche l’attuale DG azzurro, Giuseppe Vitale.


A lui vengono ad oggi affiancati i nomi di Leonardi (Parma), Bigon (Napoli), Capozucca (Genoa), Lo Monaco (Catania) ed Oriali.


Vitale, che da Firenze ha avuto i natali, è già stato accostato in passato alla società gigliata ed anche in questo momento, tra l’altro molto delicato per l’Empoli, la sua attuale società, a chi glielo chiede, fa sapere che al di là della lusinga per l’ennesimo accostamento alla Fiorentina, il suo pensiero è rivolto unicamente agli azzurri, non facendo mancare la sottolineatura del come ad Empoli e nell’Empoli lui stia bene, una famiglia ancor prima che un lavoro ed una società calcistica.


Non dimentichiamo però che lo stesso Vitale, nel giorno della presentazione di Maccarone, prendendo la parola mise in evidenza i diversi errori commessi nella gestione dell’attuale stagione, prendendosene in toto la responsabilità, facendo capire che lui per primo, a stagione terminata e con possibililmente la serie B in tasca, avrebbe fatto importanti valutazioni, assieme a chi di dovere, sul suo futuro.


Al. Coc.

13 Commenti

  1. Vattene, per te deve essere game over comunque vada, e portati dietro Carli, Cappellini e quello che allena i portieri.

  2. Faraone, mandiamo tutti via così si rimane con il corsi e con il magazziniere……

    Intanto pensiamo a salvare questa squadra e poi vedremo…

  3. tranquilli ora abbiamo anche la linea ferroviaria empoli-firenze porta a prato… un treno ogni trenta minuti… appena finisce il campionato, comunque vada, si porta alla stazione e si mette sul primo treno per firenze…

  4. Secondo me una stagione errata può capitare a chiunque, io credo che vitale abbia fatto tantissimo per l’Empoli e che un’annata storta non possa compromettere il suo rapporto con la società. È una persona di grande esperienza e competenza e non deve andarsene

  5. Ha preso carboni per scaramanzia e da li ho cominciato a dubitare della sua bravura..magari erano solo cavolate ..cmq dai I suoi meriti li ha avuti nel passato..

  6. Se ci rimette la passione e la competenza degli anni passati, uno come Vitale non si trova tanto facilmente!!.
    Però è fondamentale che ci sia la voglia e gli stimoli altrimenti che faccia tranquillamente la sua scelta……comunque grazie x i tanti anni di serie A!!

  7. GRAZIE a chi per 15 anni ha portato in alto l’empoli, queste sono le uniche parole che mi vengono in mente.
    Sfido chiunque a fare meglio dell’attuali dirigenti a Empoli, ripeto, a Empoli…..

    FORZA AZZURRO.

  8. Vitale a Firenze??? Ce lo accompagnio io purché si levi di torno, lui e i suoi “amici”. Tutti a libro paga del Corsi! Vitale ha fatto del bene all’Empoli?? O forse è l’Empoli che ha fatto del bene a lui? VITALE VATTENE!!!!!

  9. Con tutto il rispetto che nutro per Pino, non credo che a Firenze, con la stagione che stanno vivendo, sarebbero molto felici di sentire che Corvino è stato sostituito con l’ex DS dell’Empoli Pino Vitale.
    Credo e sottolineo credo, che questo sia fantamercato.

  10. credo che Pino sia uno dei migliore Ds che c’è in circolazione… anni e anni tra serie A e B…certo errori sono stati fatti…ma fare il mercato sempre con 3 lire non è facile. Io stimo sigarino e spero che rimanga…ancora meglio sarebbe mandar via tutti gli altri. 1 presidente 1 direttore sportivo tutti gli altri via…callistri carli ghelfi cappellini e tutti i vari mezzi procuratori che da qualche mese girano a monteboro.

    forza empoli sempre!

  11. Ma come fai a mandarli via se è stato proprio il tuo cmico sigarino che ce li ha portati???? Ma non capisci che a empoli ora comanda solo lui????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here